Ti faccio altre domande cosi da capire meglio il mazzo ed evitare niubbate.
viticci e apostolo di risposta a removal - mai usare viticci come primo "pump" sulle creature se avversario e mana open o se temiavo istantanei in risposta ok...
Ora ti chiedo come gestisci la prima mano ? A quanti mulligan sei disposto ad arrivare ?
Altro discorso: ma sono sfigato solo io o capita anche a voi che di quarto turno quando l'avversario ci pulisce il board con qualche removal di massa iniziamo a pescare per almeno 3 turni potenziamenti e 0 creature ?
Gestisco male io le creature che mi arrivano in mano ?
Con quante creature tenete il board solitamente? Con tutte quelle che vi arrivano o vi fermate a massimo due creature per averne sempre qualcuna pronta da giocare in mano ?
No perchè io perdo sistematicamente sempre per le stesse ragioni:
- Mi uccidono tutto quello che c'è sul board e inizio a pescare solo istantanei e terre e oltretutto le statistiche ci sono ho 1/3 di possibilità di avere una creatura in pescata e da qui la mia sfiga che ne aplifica e aumenta le probabilità negative...e da qui la mia esigenza di peschini che però come giustamente dici tolgono spazio a roba migliore.
- Tengo creatura in campo - ma l'avversario ha già apparecchiato un board impenetrabile e quella benedizione dell'apostolo è ovviamente la in fondo al grimorio in 4x di copia a prendere il tè con il crociato.
- arrivano i crociati ma rimango inchiodato per turni e turni con due terre, una di queste incolore e l'altra verde.
- la migliore o terra animabile in gioco e terra leggendaria che pompa, se topdecko una terra ho chiuso al 100% arriva la terra !!! ed è quella leggendaria di cui ne ho solo 2...a quel punto non prendi le carte e le fai a pezzettini ?
2 Pendelhaven
2 Woodland Cemetery
4 Verdant Catacombs
4 Inkmoth Nexus
4 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
3 Plague Stinger
4 Phyrexian Crusader
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
3 Gitaxian Probe
3 Apostle's Blessing
4 Rancor
3 Dismember
2 Woodland Cemetery
4 Verdant Catacombs
4 Inkmoth Nexus
4 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
3 Plague Stinger
4 Phyrexian Crusader
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
3 Gitaxian Probe
3 Apostle's Blessing
4 Rancor
3 Dismember
Quindi tu toglieresti: Gitaxian Probe e Dismember per fare posto a 6 slot e di mettere +1 Apostle's Blessing e altri pump verdi che danno +4 +4 ?
che ne dici invece dei pump neri come morso del vampiro (potenziandola possiamo recuperare punti vita) oppure colpo virulento che avendo ripresa mette doppiamente in pressione l'avversario ?