DaveSpace ha scritto:America non piace ti fai quattro danni di aristocratica con Bob la giochi e l'altro ti fa elettrolisi e tu sei cornuto e mazziato.
Scusa ma Elettrolisi come la giocheresti??
Perché se fai: jund pesca Aristocratica Falkenrath con Confidente Oscuro e si fa 4 danni, poi la gioca e l'avversario lancia elettrolisi facendo 1 danno all'aristocratica e 1 a bob... io a elettrolisi metterei in pila l'abilità dell'aristocratica sacrificando bob, così o l'avversario ha un bloccante volante o si prende 5 danni (aristocratica è diventata un 5/2).
Se invece il danno di elettrolisi è diviso tra aristocratica e giocatore, beh attivo sempre l'abilità e, come prima, a meno di bloccante volante anche l'avversario si prende 5 danni (noi abbiamo subito i 4 di bob e 1 di elettrolisi).
Non dico che aristocratica sia il sostituto perfetto dell'Elfa dalle Trecce Rosse, ma può essere un'idea. Del resto anche gli altri sostituti dell'elfa (Olivia Voldaren, Capocaccia delle Colline, Thrun, l'Ultimo Troll...) sono a 4 mana e con bob subisci lo stesso danno, eppure sono giocati (è anche vero che capocaccia fa solo 2 danni visto che 2 vite le recuperi quando entra). Il vero problema dell'aristocratica è che, come diceva Theos Metherlence:
Theos Metherlence ha scritto:noi non giochiamo così tante creature sacrificabili per farla rimanere in vita
Era giocata nel T2 nel mazzo Aristocrat perché riusciva a mettere tante pedine e umani veloci e quindi poteva tenerla in vita facilmente.
Comunque queste sono mie considerazioni personali (specie la parte sui sostituti dell'elfa)... Il Jund è un gran mazzo, ma il prezzo del tarmo lo rende anche molto costoso (specie per chi inizia a giocare)