spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Illusion

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] illusion mono U

Messaggioda kabloom » 12 dic '13, 15:47

Secondo me in un mazzo tempo non si può prescindere dalle vendilion .
Specialmente in un mazzo dove le rimozioni basta lanciarle per rimuovere io le cricche le giocherei sicuramente
Calcola anche che picchiano in maniera esagerata,che ti permettono di forzare il tapped out ai control,per far entrare i lord in tranquillità....
Poi perche non giocare una tassa?
Ti permette controllo di pescata che si sente troppo,le tue creature non sono così evasive e se la trasformi e GG
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda yakumo_82 » 13 dic '13, 12:27

Premetto che per la mia versione mono blu, mi mancano ancora le 4 fiale e le mutavault (e 3 foschie di krov).
Testando e testando contro vari mazzi ho appurato queste cosette:
-Contro un mazzo burn non c'è molto da fare a meno che non si scende la combo: a quel punto si gioca tutto sulla velocità :)
-PEr errore, facendo delle sostituzioni, ho tolto 4 incantesimi e ho lasciato il mazzo da 56 carte. Non ci crederete ma mi scendeva sempre la combo lord + immagine fantasma!
Max al terzo turno già stava in campo! E in tutte le mani calavo sempre illusioni e non davo scampo all'avversario (senza il mazzo burn ovviamente). Sarà stato un caso? XD
Approvo l'idea di più creature illusioni, più party devasto :=.
yakumo_82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Filo90 » 17 dic '13, 17:17

MaTto da Legare ha scritto:Perché non provi a mettere dentro 3x diGrande Architetto e 2x di Wurmcoil Engine??
Non riesco a taggare perché sono dal telefono, comunque il primo da +1+1 a tutte le tue creature, poi tappando lui è altre due creature puoi calare quasi gratis il wurm che contro certi mazzi fa gg da solo e ti da aria se sei giù con le vite!
Ok non sono illusioni però se vuoi aggirare questi possono servire

Questa prova l'avevo già fatta quando il mazzo era monoblu.. non è che non funzionasse, però con i grande architetto non si riesce ad aggrare come si vorrebbe per via della sua poca aggressività. Da +1+1 alle altre creature blu ma ad esempio non lo darebbe all'automa adattivo, e poi lui stesso sarebbe scarso in fase di attacco.. è un 1/3 e nel caso ce ne fosse 2 non diventerebbe cmq un gran picchiatore in quanto sarebbe un 2/4. Il peccato è non poter buttar giù i wurm di terzo XD e questo lo rimpiango ma la versione che ho montato ora senza gli architetti mi sembra più veloce.

kabloom ha scritto:Secondo me in un mazzo tempo non si può prescindere dalle vendilion .
Specialmente in un mazzo dove le rimozioni basta lanciarle per rimuovere io le cricche le giocherei sicuramente
Calcola anche che picchiano in maniera esagerata,che ti permettono di forzare il tapped out ai control,per far entrare i lord in tranquillità....
Poi perche non giocare una tassa?
Ti permette controllo di pescata che si sente troppo,le tue creature non sono così evasive e se la trasformi e GG

Le cricche sono ottime, però non sono illusioni.. anche se questo importa poco perchè cmq non se ne iserirebbero più di 1-2 giusto? Ci penserò.. anche se sarebbe un altro drop a costo 3 e tra l'altro le dovrei pure prendere perchè non ce l'ho e non sono economicissime XD
Per tassa in mono x invece sono quasi convinto.. vedremo.

yakumo_82 ha scritto:-Contro un mazzo burn non c'è molto da fare a meno che non si scende la combo: a quel punto si gioca tutto sulla velocità :)
-PEr errore, facendo delle sostituzioni, ho tolto 4 incantesimi e ho lasciato il mazzo da 56 carte. Non ci crederete ma mi scendeva sempre la combo lord + immagine fantasma!
Max al terzo turno già stava in campo! E in tutte le mani calavo sempre illusioni e non davo scampo all'avversario (senza il mazzo burn ovviamente). Sarà stato un caso? XD
Approvo l'idea di più creature illusioni, più party devasto :=.

Il mazzo burn se si concentra nel farci secche tutte le nostre illusioni (e noi ne caliamo tante) non ha speranze perchè non gli rimane abbastanza spari per uccidere noi XD
Ps con 56 carte ci credo che ti scendeva più frequentemente la combo lord+immagine specialmente se avevi pure le sonde (quindi si può dire avevi 52 carte) le carte nel mazzo erano minori e quindi erano maggiori le probabilità di pescare lord e immagine. :)
Se solo la wizards ci stampasse un ultimo lord a costo 2 per le illusioni! ne basterebbe uno solo! XD Spero che accada prima o poi..
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Filo90 » 11 gen '14, 23:27

Scusate per il doppio post, abbiate pazienza ma se modificavo il messaggio precedente veniva un post lungo un chilometro.. XD

Oggi ho provato a fare delle partite. La prima contro un mazzo Junk, la seconda contro un UWR.
Contro il junk ho vinto ben 3 a 0. Contro UWR ho vinto 2 a 1. Erano dei mazzi classici del loro genere fatti a dovere, dunque non posso che essere soddisfatto :D
In particolare ho usato la seguente lista:

4xgrotta mutevole
4xfortezza glaciale
4xfontana santificata
6xisola
2xpianura

4xorso fantasma
4xfantasma impalpabile
4xsignore dell'irreale
4ximmagine fantasma
4xfoschia di krov
4xautoma adattivo
4xentità riflettente

4xperforamagie
4xsentiero dell'esilio

4xfiala eterea

E' veloce, è aggrevole, e può picchiare davvero tanto.. i perforamagie devo dire che sono stati molto utili.
Poi avere in campo 6 creature 7/7 con anti-malocchio è fantastico XD
Insomma per essere un mazzo illusione mi è sembrato competitivo e ha dato soddisfazione. Non sarà un mazzo tritoni ma non credo sia molto inferiore a quest'ultimo come competitività.
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 12 gen '14, 22:06

Filo90 ha scritto:
Spoiler:
Scusate per il doppio post, abbiate pazienza ma se modificavo il messaggio precedente veniva un post lungo un chilometro.. XD

Oggi ho provato a fare delle partite. La prima contro un mazzo Junk, la seconda contro un UWR.
Contro il junk ho vinto ben 3 a 0. Contro UWR ho vinto 2 a 1. Erano dei mazzi classici del loro genere fatti a dovere, dunque non posso che essere soddisfatto :D
In particolare ho usato la seguente lista:

4xgrotta mutevole
4xfortezza glaciale
4xfontana santificata
6xisola
2xpianura

4xorso fantasma
4xfantasma impalpabile
4xsignore dell'irreale
4ximmagine fantasma
4xfoschia di krov
4xautoma adattivo
4xentità riflettente

4xperforamagie
4xsentiero dell'esilio

4xfiala eterea

E' veloce, è aggrevole, e può picchiare davvero tanto.. i perforamagie devo dire che sono stati molto utili.
Poi avere in campo 6 creature 7/7 con anti-malocchio è fantastico XD
Insomma per essere un mazzo illusione mi è sembrato competitivo e ha dato soddisfazione. Non sarà un mazzo tritoni ma non credo sia molto inferiore a quest'ultimo come competitività.

Bella lista, ma secondo me i grande architetto sono molto meglio degli automi adattativi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda yakumo_82 » 13 gen '14, 14:53

@Filo90
I perforamagie contro cosa li usavi?
yakumo_82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Filo90 » 14 gen '14, 1:30

Da quello che ho visto io sono meglio gli automi degli architetti.. Li ho provati entrambi e gli automi diventando anche essi illusioni possono picchiare molto di più e sono più sinergici. Secondo me ovviamente :)

yakumo_82 ha scritto:@Filo90
I perforamagie contro cosa li usavi?

I perforamagie li ho usati contro tutto quello che mi infastidiva.. A volte mi sono serviti per proteggere il lord, l'automa, o la foschia da rimozioni improvvise. Altre volte mi sono serviti contro i planeswalker avversari ecc..
Ad esempio un paio di volte li ho usati contro Liliana, altre volte contro anime indugianti ecc.. Oppure contro UWR li ho usati contro elettrolisi o altri spari.
Insomma un po' per tutto, ma la cosa che li rende utili è il loro costo di mana. Tenendo stappato anche un solo mana possiamo evitare veramente delle grandi noie.
Poi non so, li devo ancora testare a modo.. Però per adesso mi sono sembrati utili.
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tobias Adrion » 15 gen '14, 16:08

Ciao!
Vi posto la lista che gioco di solito; il reparto terre è ultra budget.

Creatures:
Immagine fantasma 4X
Automa adattivo 4X
Signore dell'irreale 4X
Orso fantasma 4X
Foschia di Krov 4X
Drago fantasma 2X

Spells:
Vapori insidiosi 4X
Condannare 4X
Pacifismo 4X

Artifacts:

Fiala di etere 4X

Lands:

Isola 15X
Pianura 8X

Comunque non mi trovo malaccio senza dual land..che ne dite? Come potrei modificarlo?

Aggiunti i Tag, nota per no tag, Legolax
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Tobias Adrion
Livello V
Livello V

Messaggioda Filo90 » 15 gen '14, 20:54

Tobias Adrion ha scritto:Ciao!

Creatures:
Immagine fantasma 4X
Automa adattivo 4X
Signore dell'irreale 4X
Orso fantasma 4X
Foschia di Krov 4X
Drago fantasma 2X

Spells:
Vapori insidiosi 4X
Condannare 4X
Pacifismo 4X

Artifacts:

Fiala di etere 4X

Lands:

Isola 15X
Pianura 8X

Comunque non mi trovo malaccio senza dual land..che ne dite? Come potrei modificarlo?

Ciao.. :) Dunque, Se il tuo obiettivo è lasciarlo abbastanza budget non usando quindi terre doppie o ad esempio le grotta mutevole (che da quello che ho visto ci stanno benissimo) ti consiglierei di farlo mono blu a questo punto. Ti dico perchè:
Io gioco il bianco per entità riflettente che uso in "combo" con signore dell'irreale e che mi fa anche da chiusura (e devo dire che funziona dopo averla testata, soprattutto insieme alla fiala). Poi dato che avevo accesso al bianco ci ho messo anche il caro buon sentiero dell'esilio come rimozione e molte altre cose sempre bianche per la side.
Guardando la tua lista invece, non mi sembra che hai cose così fondamentali tra il bianco..
Quindi il consiglio che mi viene da darti per migliorarlo è di farlo diventare mono blu. Puoi ispirarti alla lista di yakumo che mi ricordo ne aveva tirata fuori una molto carina. ;)
Altrimenti se vuoi lasciarci il bianco ti consiglio di aggiungere entità riflettente, perchè a me piace parecchio XD
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tobias Adrion » 17 gen '14, 19:52

Filo90 ha scritto:
Tobias Adrion ha scritto:Ciao!

Creatures:
Immagine fantasma 4X
Automa adattivo 4X
Signore dell'irreale 4X
Orso fantasma 4X
Foschia di Krov 4X
Drago fantasma 2X

Spells:
Vapori insidiosi 4X
Condannare 4X
Pacifismo 4X

Artifacts:

Fiala di etere 4X

Lands:

Isola 15X
Pianura 8X

Ciao.. :) Dunque, Se il tuo obiettivo è lasciarlo abbastanza budget non usando quindi terre doppie o ad esempio le grotta mutevole (che da quello che ho visto ci stanno benissimo) ti consiglierei di farlo mono blu a questo punto. Ti dico perchè:
Io gioco il bianco per entità riflettente che uso in "combo" con signore dell'irreale e che mi fa anche da chiusura (e devo dire che funziona dopo averla testata, soprattutto insieme alla fiala). Poi dato che avevo accesso al bianco ci ho messo anche il caro buon sentiero dell'esilio come rimozione e molte altre cose sempre bianche per la side.
Guardando la tua lista invece, non mi sembra che hai cose così fondamentali tra il bianco..
Quindi il consiglio che mi viene da darti per migliorarlo è di farlo diventare mono blu. Puoi ispirarti alla lista di yakumo che mi ricordo ne aveva tirata fuori una molto carina. ;)
Altrimenti se vuoi lasciarci il bianco ti consiglio di aggiungere entità riflettente, perchè a me piace parecchio XD

Grazie per i preziosi consigli!
Effettivamente la lista di yakumo mi ha ispirato molto! Purtroppo non sono riuscito ad ottenere nemmeno una copia di Entità Riflettente, ma mi piacerebbe provare la tua lista splashata di bianco (eventualmente al posto di Path to exile metteresti un Da spade a spighe!?
Ecco la lista del main deck monoblu:

Creature:

Signore dell'irreale 4X
Immagine fantasma 4X
Automa adattivo 4X
Orso fantasma 4X
Drago fantasma 2X
Foschia di krov 4X

Artefatti:

Fiala eterea 4X

Magie:

Vapori insidiosi 4X
Remand 4X oppure Mana leak 4X
Echoing truth 4X
Gitaxian Probe 4X

Lande:

18 Isole (poche? le mutavault) non le posseggo, al limite aspetto che scendano..costano troppo ora).

Grazie.

P.s. per la side pensavo alle solite spell rimediali tipo flashfreeze et similia, hurkyll's recall etc..
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Tobias Adrion
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio