spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda bobo92 » 16 dic '13, 21:19

Ragazzi ma qualcuno per caso ha provato young pyromancer? Credo che un test se lo meriti :)
Avatar utente
bobo92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 apr '13, 19:57
Località: Loreo(RO)

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Blooming » 16 dic '13, 21:24

bobo92 ha scritto:Ragazzi ma qualcuno per caso ha provato young pyromancer? Credo che un test se lo meriti :)

Abbiamo solo una decina di spell castabili dopo che il piromante sia sul campo, inoltre porta via degli slot, non credo che valga in jund
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda bobo92 » 16 dic '13, 21:31

Blooming ha scritto:
bobo92 ha scritto:Ragazzi ma qualcuno per caso ha provato young pyromancer? Credo che un test se lo meriti :)

Abbiamo solo una decina di spell castabili dopo che il piromante sia sul campo, inoltre porta via degli slot, non credo che valga in jund

E secondo te con una build particolare si può ottenere qualcosa di interessante?:)
Avatar utente
bobo92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 apr '13, 19:57
Località: Loreo(RO)

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Blooming » 16 dic '13, 21:40

bobo92 ha scritto:
Blooming ha scritto:
bobo92 ha scritto:Ragazzi ma qualcuno per caso ha provato young pyromancer? Credo che un test se lo meriti :)

Abbiamo solo una decina di spell castabili dopo che il piromante sia sul campo, inoltre porta via degli slot, non credo che valga in jund

E secondo te con una build particolare si può ottenere qualcosa di interessante?:)

Non credo, jund è jund, se ci fai caso side esclusa due liste di jund possono avere 4/5 slot differenti, non di piu
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Hot Rats » 16 dic '13, 22:54

Theos Metherlence ha scritto:La falkenrath aristocrat in teoria si potrebbe provare... ma assolutamente non come sostituzione dei Tarmo ;^^ In effetti è una bella carta, sinergica coi Confidant che in un 2x ci starebbe teoricamente anche... ma solo in teoria, perchè la sua vera debolezza è che soffre la rimozione più presente nel formato, ovvero Path to Exile e inoltre noi non giochiamo così tante creature sacrificabili per farla rimanere in vita... io non la giocherei...
Per quanto riguarda il sostituto del Tarmo si è già discusso su questo argomento, l'unico che a me piace per sostituirlo è il Putrid Leech, che però ci fa perdere davvero troppi pv...

io, dato che appunto non ho soldi per tarmo, sto provando le falkenrath al posto loro con una build particolare: infatti non è la lista classica, ma è quella splashata di bianco per le lingering souls carta veramente stupenda, e sinergica con l' aristocratica in quanto ce la mantiene in vita. Non gioco Ajani per non mettere troppe robe a cc4, con il bianco gioco x2 path x3 lingering.
Tutto sta sotto path to exile ( o quasi ) :D
comunque provandola mi sono trovato bene, ho fatto un mirror match ( finito 1-1 ovvero 1-2, 2-1 ) e la presenza dei tarmo non è mancata troppo, anzi, con il mio x4 di melme sono riuscito addirittura a marginare i tarmo obesi.
Da sottolineare che le due partite del 2-1 l' oppo le ha vinte entrambe in situazioni disperate ( sommerso dai token delle lingering ) topdeckando bonfire the damned XXDD mi sembra che la versione con le lingering sia più forte.
Ho fatto anche un 1-2 con tonni persa per miei errori di side e di build ( anche di sfiga poichè il confidant mi ha praticamente ucciso rivelando l' aristocratica XD ) .
Insomma questo cambio ha i suoi pro e contro. Sicuramente un punto a favore è che l' aristocratica costa di meno :P
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda wolfer2 » 17 dic '13, 14:56

Legolax ha scritto:Enjoy that meta.

La Mainboard mi sembra abbastanza ok, farei magari -1 Olivia per +1 Melma/Decay, a seconda di quel che ti piace di più. Vedendo il tuo meta, direi Decay.

Riguardo le tue perplessità su Ooze, se non hai fonti verdi in Jund c'è qualcosa di sbagliato nel come giochi. Le fonti fidati che ci sono sempre.

Poi, Manabase: -1 Cliffs +1 Overgrown Tomb. Oramai è stato appurato che così la manabase (manland a parte) rasenta la perfezione per il 3c.

La SB mi sembra fatta un po' così così.

Per farla bene, conta le seguenti cose:

-Tron: Ti servono scarti, spacca-Wurmcoil, e land-hate. Spesso siderai fuori carte un po' iffy come Ooze e Bolt. Quindi ti serviranno almeno 4 carte di Side (Fulminator, Sowing Salt, scarti extra, Slaughter Games, Ancient Grudge)

-GW Pali: Sostanzialmente è a base creature, quindi via gli scartini, e dentro Removal extra e creaturoni. Minimo 6 carte di Side (Olivia, Bonfire, Decay, eccetera)

-Splinter Twin: MU abbastanza easy, più difficoltoso se è versione tempo. Solitamente serviranno qualche scarto extra, o Torpor Orb. In base alla loro versione (Dickmann ha Batterskull, versione più combo no), vedrai di sidare dentro anche artifact hate (da notareSpellskite)

-Burn: Lifegain. E via Seize, mentre IoK aiuta molto. Se ce n'è tanto, metti almeno 4 slot (Finks, Baloth)

-Pod: Servono Removal extra, e Torpor Orb/Grafdigger's Cage. Ognuna ha i suoi pregi e i difetti. Solitamente vanno fuori gli scarti, e la punti tutta sull'attrition. Puoi anche tenere gli scarti (on the Play possibilmente), ma son rischiosi se non li becchi in mano iniziale.

-Living End: Meh. Jund Charm. Scarti extra son carini, ma il mazzo pesca così tanto da renderli poco efficaci.

-UWR MIND: Cos'è? Midrange? E' un MU abbastanza equilibrato, basta giocare Batterskull o qualche altra bomba da late-game.


Grazie per i suggerimenti per quanto riguarda Mainboard ho aggiunto una Ooze in più per l'olivia,mentre per la Manabase ho seguito il tuo consiglio aggiungendo le seconda Overgrown Tomb,non ho detto che non si a il mana verde per sfruttare la melma,ma se lo ha dimeno che la versione di BG tutto qui.
per la Side ho molte perplessità visto che giocando il 3 colore non mi ci stanno carte,questa e come lo modificata:

2 Antico rancore contro affy visto che gira anche quello qui e contro Tron per macchina.
2 Obstinate Baloth contro GW pali e burn.
2 Gioco del Massacro contro combo vari come Tron,Scape,Splinter Twin ecc.
1 Shatterstorm conto affy
1 spada di luce e ombre contro burn,Melira,GW pali ecc
2 gabbia del becchino contro pod ecc
1 Olivia Voldaren conto aggro vari e Midrange
2 falo dei dannati contro aggro e Midrange vari non sto qui ad elencare
2 Seminare sale contro Tron e scape

comunque non riesco a farci entrare i fulminetor mage ne l'olivia in più,comunque puoi aiutarmi per le copie in side forse sono quelle che sbaglio.
con la side giocando Melira non facevo cosi fatica xd.
Un altra cosa mi sono convertito al lato oscuro dei falo
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 17 dic '13, 15:55

Hot Rats ha scritto:
Theos Metherlence ha scritto:La falkenrath aristocrat in teoria si potrebbe provare... ma assolutamente non come sostituzione dei Tarmo ;^^ In effetti è una bella carta, sinergica coi Confidant che in un 2x ci starebbe teoricamente anche... ma solo in teoria, perchè la sua vera debolezza è che soffre la rimozione più presente nel formato, ovvero Path to Exile e inoltre noi non giochiamo così tante creature sacrificabili per farla rimanere in vita... io non la giocherei...
Per quanto riguarda il sostituto del Tarmo si è già discusso su questo argomento, l'unico che a me piace per sostituirlo è il Putrid Leech, che però ci fa perdere davvero troppi pv...

io, dato che appunto non ho soldi per tarmo, sto provando le falkenrath al posto loro con una build particolare: infatti non è la lista classica, ma è quella splashata di bianco per le lingering souls carta veramente stupenda, e sinergica con l' aristocratica in quanto ce la mantiene in vita. Non gioco Ajani per non mettere troppe robe a cc4, con il bianco gioco x2 path x3 lingering.
Tutto sta sotto path to exile ( o quasi ) :D
comunque provandola mi sono trovato bene, ho fatto un mirror match ( finito 1-1 ovvero 1-2, 2-1 ) e la presenza dei tarmo non è mancata troppo, anzi, con il mio x4 di melme sono riuscito addirittura a marginare i tarmo obesi.
Da sottolineare che le due partite del 2-1 l' oppo le ha vinte entrambe in situazioni disperate ( sommerso dai token delle lingering ) topdeckando bonfire the damned XXDD mi sembra che la versione con le lingering sia più forte.
Ho fatto anche un 1-2 con tonni persa per miei errori di side e di build ( anche di sfiga poichè il confidant mi ha praticamente ucciso rivelando l' aristocratica XD ) .
Insomma questo cambio ha i suoi pro e contro. Sicuramente un punto a favore è che l' aristocratica costa di meno :P


Partiamo da un assunto: Tarmogoyf, in qualsiasi mazzo che lo gioca, non è sostituibile.
Detto questo, come fai a dire che sostituisci una carta che costa 2 mana con una che ne costa 4? La giochi in 4x? Quante volte sei morto di Confidant che ti fa girare due Aristocratiche di fila?
Facci vedere la tua build e ti possiamo dare dei pareri, come dici tu il vantaggio grosso del bianco sono gli spiritelli di Anime indugianti ma detto questo, puoi averne anche quattro in campo ma un Pulse ti fa un 4x1 facile in mirror, o una Elettrolisi anche fa danni.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Hot Rats » 17 dic '13, 20:37

ecco la lista, se volete provatela :)
x4 sciamano letalmago
x4 falkenrath aristocrat
x4 scavenging ooze
x4 dark confidant

x4 fulmine
x2 abrupt decay
x2 path to exile

x4 liliana of the veil

x3 rubapensieri
x2 inquisition of kozilek
x3 lingering souls
x1 maelstrom pulse

LANDE: 24
x4 acquitrino
x4 catacombe verdeggianti
x1 palude
x1 stomping ground
x2 overgrown tomb
x1 forest
x1 swamp
x2 godless shrine
x1 blood crypt
x4blackcleave cliffs
x3 raging ravine

Esprimete i vostri pareri! Il mazzo non si comporta male, e, a volte, l' aristocratica è più incisiva del tarmo, in quanto impone un clock di poco poco :P
alla fine la lista '' classica'' giocava il x4 di elfa con il x4 di confidant .... è come se al posto dell elfa ci fosse l' aristocratica, del tarmo la melma.
forse l' ideale sarebbe mettere il tarmo al posto della melma tenendo:
x4 aristocrat
x4 termo
x4 dark C.
x4 sciamano
? Che ne dite?
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 17 dic '13, 22:00

America non piace ti fai quattro danni di aristocratica con Bob la giochi e l'altro ti fa elettrolisi e tu sei cornuto e mazziato.
Non puoi paragonare l'elfa!! Quella fa sempre 2x1!!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Hot Rats » 17 dic '13, 22:55

DaveSpace ha scritto:America non piace ti fai quattro danni di aristocratica con Bob la giochi e l'altro ti fa elettrolisi e tu sei cornuto e mazziato.
Non puoi paragonare l'elfa!! Quella fa sempre 2x1!!

vabbè stai calmo! il paragone era solo per cc! come ti facevi 4 pizze di elfa di fai 4 pizze di aristocratica, ma non mi sembra il caso di prenderla così a male! Nessuno ti costringe a provarla...
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti