spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Kiogre » 16 dic '13, 14:55

Scepter_of_Secrets ha scritto:
il tipo che ha fatto 1st place allo SCG non l'ha fatto a caso, un motivo c'é.

Questa frase fa acqua. Tu sai il motivo?

Scusate se mi intrometto.
A mio avviso il motivo è che se becchi un esper o un u/w (cosa molto probabile) non vince chi gioca meglio, ma chi cala per primo con successo Eteremorfo.
Averne due aiuta, se hanno la fortuna di seccarti il primo scendi con la cavalleria pesante del secondo... game.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 16 dic '13, 16:21

Kiogre ha scritto:
Scepter_of_Secrets ha scritto:
il tipo che ha fatto 1st place allo SCG non l'ha fatto a caso, un motivo c'é.

Questa frase fa acqua. Tu sai il motivo?

Scusate se mi intrometto.
A mio avviso il motivo è che se becchi un esper o un u/w (cosa molto probabile) non vince chi gioca meglio, ma chi cala per primo con successo Eteremorfo.
Averne due aiuta, se hanno la fortuna di seccarti il primo scendi con la cavalleria pesante del secondo... game.

ehm....il tipo, se non ricordo male, giocava 1 solo Eteremorfo. Io sostengo che 2 sia il numero. 1 è poco e 3 sono troppi.
più gioco la mia versione di questo mazzo più mi accorgo di quanto sia instabile. penso toglierò le omespeaker in favore di altri counter/rimozioni. Sicuramente aggiungerò 1 Elixir of Immortality
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kiogre » 16 dic '13, 22:36

Dopo settimane di ricerca, vi faccio finalmente dono della mia versione di u/w control, la più forte che abbia mai provato.

Creature:
1x Eteremorfo

Istantanei:
4x Rivelazione della Sfinge
4x Dissolve
3x Syncopate
1x Canto del Cigno
1x Squarcio Ciclonico
2x Talismano Azorius

Stregonerie:
4x Verdetto Supremo
1x Divinazione

Incantesimi:
3x Sfera di Detenzione
1x Cieca Obbedienza

Artefatti:
1x Bomba a Cricchetto
1x Elisir dell'Immortalità
1x Stazione Commerciale

PlanesWalker:
2x Elspeth, Campionessa del Sole
4x Jace, Architetto del Pensiero

Terre:
2x Mutavault
1x Tempio del Silenzio
1x Tempio dell'Inganno
4x Fontana Santificata
4x Cancello della Gilda Azorius
7x Isola
7x Pianura

Zero domande: provate e godete.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 16 dic '13, 23:03

Prova e goditi questa che é l'essenza del control.. la lista di Andrew cuneo pilotata da quel mago di William Jensen. Io ne sono innamorato pazzo :D

4 hallowed fountain
4 azorius guildgate
8 island
8 plains
2 mutavault
4 azorius charm
4 supreme verdict
4 sphinx's revelation
4 detention sphere
4 divination
4 dissolve
3 jace, Architect of thought
2 syncopate
2 quicken
1 elspeth, sun's champion
1 ratchet bomb
1 elisir dell'immortalità
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 16 dic '13, 23:28

lordofthewest ha scritto:Prova e goditi questa che é l'essenza del control.. la lista di Andrew cuneo pilotata da quel mago di William Jensen. Io ne sono innamorato pazzo :D

4 hallowed fountain
4 azorius guildgate
8 island
8 plains
2 mutavault
4 azorius charm
4 supreme verdict
4 sphinx's revelation
4 detention sphere
4 divination
4 dissolve
3 jace, Architect of thought
2 syncopate
2 quicken
1 elspeth, sun's champion
1 ratchet bomb
1 elisir dell'immortalità

In linea di massima é la lista a cui sono arrivato anche io. A parte 4/5 carte. Giovedí la provo...in vista del ptq. Sono indeciso se portare al PTQ: questo, maze's end o un mazzo tra white weenie midrange o un rogue metacentrato ad hoc. Voi cosa fareste?
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo] UW Control

Messaggioda Kiogre » 19 gen '14, 15:14

Qualcuno ha visto qualcosa che gli è piaciuta per questo contesto, negli spoiler? :D
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda f.hikari » 19 gen '14, 20:02

Kiogre ha scritto:Qualcuno ha visto qualcosa che gli è piaciuta per questo contesto, negli spoiler? :D

Per ora non c'è nulla di rilevante (la rimozione a cc 7 non mi piace moltissimo, va bene che il meta con l'uscita di Ravnica si rallenterà, ma aspettare al settimo per fare piazza pulita è la morte), mamma wizzi sta facendo solo carte per l'aggro X( spero che dalla settimana prossima la situazione migliori, ma la vedo grigia.....
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vengevine » 19 gen '14, 22:28

Mi spiace f.hikari, ma non si tratta di rallentamento o no del meta dopo l'uscita di ravnica, perchè appunto quando uscirá dal t2 ravnica, dovremmo dire addio alla sfera, jace, verdetto, sfinge e eteremorfo, carte k sono parte fondamenta di un controll.... non credo k esisterá ancora o perlomwno non sará mai forte come i controll a cui siamo abituati :(
vengevine
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donvito89 » 21 gen '14, 5:16

salve a tutti....spero di non commettere nessuna infrazione contro il regolamento....ma volevo chiedere....c'è qualche possibilita che l'UW possa vincere contro RG ''Colossal'' Grull? xk è da un po' che sto studiando una side ma non arrivo ad una soluzione TT_TT
donvito89
Livello III
Livello III

Messaggioda lordofthewest » 22 gen '14, 0:05

donvito89 ha scritto:salve a tutti....spero di non commettere nessuna infrazione contro il regolamento....ma volevo chiedere....c'è qualche possibilita che l'UW possa vincere contro RG ''Colossal'' Grull? xk è da un po' che sto studiando una side ma non arrivo ad una soluzione TT_TT

Direi più di qualche.. :) il matchup è tendenzialmente a nostro favore, basta avere un attimo di accortezza nel giocarlo. Abbiamo wratte per le loro creature; set di sfere, arsenale di counter e mutavault contro i loro planeswalker, fino a che giunge il momento di seppellirli di Sphinxs. Post-side ci danno una mano in più Negate, Pithing needle che nomina garruk, e bomba a cricchetto fissa a 1 per le Miscutter hydras.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy