spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda azariel89 » 12 dic '13, 22:50

Ok appurato che la versione di Dickman è la più solida, vi va di discutere su come e perchè sidare nei vari match? Un altra cosa se invece nelle misty rainforest metto arid mesa secondo voi come dovrei modificare il mana base?
Avatar utente
azariel89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 15:21

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Taladras » 12 dic '13, 23:40

azariel89 ha scritto:Ok appurato che la versione di Dickman è la più solida, vi va di discutere su come e perchè sidare nei vari match? Un altra cosa se invece nelle misty rainforest metto arid mesa secondo voi come dovrei modificare il mana base?


Di sicuro avrai qualche problema in più per fixare, soprattutto per i tripli costi di Kiki-Jiki e Criptico, però non è troppo difficile... Credo che sicuramente io farei -1 Breeding Pool e +1 Terreno Calpestabile, così puoi tutorarla con entrambe le Fetch; poi credo che una montagna base in più su di un'isola sia il massimo che si può fare... Magari una terra filtro in più tipo Cascade Bluffs può aiutare molto, anche nella versione "ufficiale"...
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 13 dic '13, 9:25

Esatto! Se guardi nella versione che ho postato anche io ho sostituito una pozza prolifica con un terreno calpestabile... Perché che danno il blu abbiamo già le steam vents e di solito preferisco che tutte le miei fetch diano almeno il rosso!!

È metto una sola terra filtro, anche se sono indeciso se toglierla...

Cosa pensate della versione tempo che ho postato ieri? Senza vendilion si riesce a fare burn lo stesso? Io non mi sono trovato malissimo però almeno una vendilion vorrei inserirla
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 13 dic '13, 10:55

azariel89 ha scritto:Ok appurato che la versione di Dickman è la più solida, vi va di discutere su come e perchè sidare nei vari match? Un altra cosa se invece nelle misty rainforest metto arid mesa secondo voi come dovrei modificare il mana base?


io gioco con le mese perchè non mi va di togliere ogni volta le misty dal pod e non ho alcuna intenzione di prendere un altro set di fech, ti consiglio questa conformazione con cui mi trovo molto bene, mai avuto problemi di mana fix:

3x arid mesa
4x scalding tarn
4x sulfur falls
4x fumarie di vapre
1x fontana santificata
3x isola
1x montagna
1x faro diroccato
2x faglia tettonica
1x stomping ground

per le sidate in/out si può fare un discorso generale guardando la side di dickmann e dire che è una side di chi si aspetta un mare di mazzi jund/gb e che tenta di migliorare quel determinato MU molto sfavorrevole modificando radicalmente il mazzo.
Personalmente l'ho trovata una side validissima contro meta estesi, da GP, in cui certamente ti aspetti molti Jund e una varietà di mazzi ampia. Tantè che mettere in side ad esempio gli esplosivi serve proprio ad evere uan carta che può fare reset del board contro tutti, che sia affinity,infect,gw aure, hatebears, melira. Ad esempio dalle mie parti il meta sta girando verso affinity e tron e non vedo molti tarmogoyf motivo per cui ad esempio di side ho tolto carte come fili della slealtà per far spazio a 2x pyroclasm e a un 1x sowing salt al posto del terzo lavamancer. Sto cercando inoltre slot di side per un bel 2x pelle di mizzium dato che fioccano combust.
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 13 dic '13, 15:54

alkolic ha scritto:io gioco con le mese perchè non mi va di togliere ogni volta le misty dal pod e non ho alcuna intenzione di prendere un altro set di fech, ti consiglio questa conformazione con cui mi trovo molto bene, mai avuto problemi di mana fix:

3x arid mesa
4x scalding tarn
4x sulfur falls
4x fumarie di vapre
1x fontana santificata
3x isola
1x montagna
1x faro diroccato
2x faglia tettonica
1x stomping ground


Si xke alla fine non ti cambia molto con le mese, percè giochi la fontana santificata?
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Catte » 13 dic '13, 17:42

immagino xk così con la mesa può fetchare il mana blu ^^
Avatar utente
Catte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 6 lug '12, 17:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Scryb ranger » 15 dic '13, 0:30

pensando all'ibridazione dei mazzi e alla sinergia tra le varie carte , mi è venuta l'idea di unire il fatine con il twin e cercare di fare una piccola variante del twin classico. è solo un'idea ma vorrei esporla e ricevere le vostre critiche

prendiamo la lista tempo di dickman, i cambiamenti sono lievi ma possono impattare parecchio sulla partita.
sposto la strategia dall' aggro control più sul control combo
Spoiler:
4 Spellstutter Sprite
2 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
4 Lightning Bolt
3 Remand
1 Dispel
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
4 Sulfur Falls
3 Island
1 Mountain
4 Mutavault
4 Pestermite
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Splinter Twin
2 Deceiver Exarch
4 Serum Visions
2 Peek
2 Cryptic Command


-2 lavamanti, si guardano meno i punti vita avversari e quindi mi sembravano poco utili. inoltre sono diminuiti istant e sorceries a 16 e il cimitero deve essere carico per i 4 snapcaster. anche nella versione tempo ero spesso in contrasto tra lavamanti e snap che trovavano pochi target nel cimitero da flashbackare
-2 izzet charm, carta che è bellissima nel far tutto ma che non trova spazio in una lista già satura di counter
+4 foletta balbettamagie,
questa viene supportata da 4 mutavault che prendono il posto delle altre terre colorless - tectonic e faro diroccato-, da un elevato numero di spiritelli comprese pestermite e vendilion. fanno il lavoro di vantaggio permantenti e danno notevoli target allo splinter twin. infatti le combo diventerebbero 2, lasciamo infatti la solita combo twinesca inseriamo una seconda combo da lock , folletta e twin /kiki . essa assicurerebbe di counterizzare da sola qualsiasi spell a cc2 o meno, quindi il 99% delle rimozioni del modern con un semplice tap.attivando una mutavault o avendo una semplice vendilion in campo il lock è enorme che ci consentirebbe di portare a casa la partita anche se perdiamo altri pezzi della combo.
i cambiamenti sono pochi, ma vorrei forse farne altri che non ho testato tuttavia
considerando folletta come pezzo di combo andrei a tagliare gli esarchi, anche se il loro 4 a costituzione è davvero una sicurezza nell'appoggiare twin sopra
non aumenterei però i kiki jiki che sono pesantissimi da giocare in più copie e già uno è sufficente, inserirei invece più spari per cercare di tenere i primi turni e nel sopperire così alla mancanza di lavamante e rendendo più incisivo il maghetto
-2 esarca +2 elettrolisi forse o altro comefulmine dirompente avendo così sempre 10 spell a cc1
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda mtz88 » 15 dic '13, 2:49

Se vuoi impostarlo sul controllo inserisci Mistbind Clique: incantato con Splinter Twin lascia ogni turno l'oppo senza mana per lanciare magie che non siano istant o non abbiano flash..

Detto questo l'idea mi lascia qualche dubbio: mi pare tu voglia tentare di fare un po' troppe cose ecco..cmq testalo e facci sapere :)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda DaveSpace » 15 dic '13, 11:40

Scryb ranger ha scritto:pensando all'ibridazione dei mazzi e alla sinergia tra le varie carte , mi è venuta l'idea di unire il fatine con il twin e cercare di fare una piccola variante del twin classico. è solo un'idea ma vorrei esporla e ricevere le vostre critiche

prendiamo la lista tempo di dickman, i cambiamenti sono lievi ma possono impattare parecchio sulla partita.
sposto la strategia dall' aggro control più sul control combo
Spoiler:
4 Spellstutter Sprite
2 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
4 Lightning Bolt
3 Remand
1 Dispel
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
4 Sulfur Falls
3 Island
1 Mountain
4 Mutavault
4 Pestermite
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Splinter Twin
2 Deceiver Exarch
4 Serum Visions
2 Peek
2 Cryptic Command


-2 lavamanti, si guardano meno i punti vita avversari e quindi mi sembravano poco utili. inoltre sono diminuiti istant e sorceries a 16 e il cimitero deve essere carico per i 4 snapcaster. anche nella versione tempo ero spesso in contrasto tra lavamanti e snap che trovavano pochi target nel cimitero da flashbackare
-2 izzet charm, carta che è bellissima nel far tutto ma che non trova spazio in una lista già satura di counter
+4 foletta balbettamagie,
questa viene supportata da 4 mutavault che prendono il posto delle altre terre colorless - tectonic e faro diroccato-, da un elevato numero di spiritelli comprese pestermite e vendilion. fanno il lavoro di vantaggio permantenti e danno notevoli target allo splinter twin. infatti le combo diventerebbero 2, lasciamo infatti la solita combo twinesca inseriamo una seconda combo da lock , folletta e twin /kiki . essa assicurerebbe di counterizzare da sola qualsiasi spell a cc2 o meno, quindi il 99% delle rimozioni del modern con un semplice tap.attivando una mutavault o avendo una semplice vendilion in campo il lock è enorme che ci consentirebbe di portare a casa la partita anche se perdiamo altri pezzi della combo.
i cambiamenti sono pochi, ma vorrei forse farne altri che non ho testato tuttavia
considerando folletta come pezzo di combo andrei a tagliare gli esarchi, anche se il loro 4 a costituzione è davvero una sicurezza nell'appoggiare twin sopra
non aumenterei però i kiki jiki che sono pesantissimi da giocare in più copie e già uno è sufficente, inserirei invece più spari per cercare di tenere i primi turni e nel sopperire così alla mancanza di lavamante e rendendo più incisivo il maghetto
-2 esarca +2 elettrolisi forse o altro comefulmine dirompente avendo così sempre 10 spell a cc1


Ho giocato un pochetto Twin, ma poco, quindi potrei dire delle castronerie nella mia risposta.
Mi sembra che la tua idea non funzioni molto, cerco di spiegarti perchè: togli 2 Faglia tettonica che già solo quando scende in campo è una minaccia sufficiente per fermare tutte le terre animabili del formato e togli Faro diroccato, che anche se in 1x aiuta a sistemare la pescata per fare entrare 4 terre te che danno mana incolore e sono sotto ogni tipo di rimozione o di attaccante.
Balbettamagia è una buona carta in fatine perchè la sinergia dell'archetipo è grandiosa, ma qua dentro non ti serve perchè è un attimo per l'avversario lasciarti con una fatina sola e mandare a rotoli la tua idea di counter.
Per esperienza, Cricca vendilion è una bomba che viene però rimossa da qualsiasi scorreggia del formato, quindi non conterei troppo su di lei per avere tanti permanenti in campo.

La forza del mazzo Faerie è la sinergia che si innesca tra i vari spiritelli grazie aMisbind clique e Scion of oona, la forza di Twin (sia versione Dickmann che versione combo pura) è di riuscire a minacciare l'avversario fin dai primi turni.
Nella tua lista mi sembra che sei a metà strada delle due strategie, il che secondo me non si traduce in niente di troppo efficiente, però provala con dei test seri e facci sapere...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 15 dic '13, 22:46

L'idea ci può stare secondo me, però come ti hanno detto rimetti le Faglia tettonica è decisamente forte contro Jund, Uwr, Esper, Affo, Tron.

secondo La mist bind è davvero fortissima perchè se hai in gioco una vendilion o un altra fatina puoi giocarla in upkeep, tappare le terre, e il turno dopo scombare in allegria ;)

Io metterei due Kiki-Jiki, mirror breaker perchè è troppo forte la possibilità con 7 mana di scombare dal nulla.

Con la lista di dickmann, come affrontereste un Pod, non kiki combo, ma un melira pod?

cosa sidereste in?

Io di solito sido :
In +1 Trickbind +2 Antico Rancore +1 Relic out -2 Grim Lavamancer -2 Peek

Perchè come unico modo la vedo essere più veloce di lui, e ci riuscirei con mano perfetta, infatti di solito pre side, la vinco, posr side manco morto. . . perchè ci sono gli scartini. . . e mi diventa sempre difficile senza giochi di prestigio portarla a casa al 4/5 turno.

Voi proponete sidate diverse?

Io metterei 2 trickbind e 2 relic, ma non so cosa togliere!
(uso i trickbind al posto dei Fili dell'infedeltà perchè con jund sto già bene di spari combo. Senza bisogno di rubargli i tarmo
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron