azariel89 ha scritto:Ok appurato che la versione di Dickman è la più solida, vi va di discutere su come e perchè sidare nei vari match? Un altra cosa se invece nelle misty rainforest metto arid mesa secondo voi come dovrei modificare il mana base?
azariel89 ha scritto:Ok appurato che la versione di Dickman è la più solida, vi va di discutere su come e perchè sidare nei vari match? Un altra cosa se invece nelle misty rainforest metto arid mesa secondo voi come dovrei modificare il mana base?
alkolic ha scritto:io gioco con le mese perchè non mi va di togliere ogni volta le misty dal pod e non ho alcuna intenzione di prendere un altro set di fech, ti consiglio questa conformazione con cui mi trovo molto bene, mai avuto problemi di mana fix:
3x arid mesa
4x scalding tarn
4x sulfur falls
4x fumarie di vapre
1x fontana santificata
3x isola
1x montagna
1x faro diroccato
2x faglia tettonica
1x stomping ground
Scryb ranger ha scritto:pensando all'ibridazione dei mazzi e alla sinergia tra le varie carte , mi è venuta l'idea di unire il fatine con il twin e cercare di fare una piccola variante del twin classico. è solo un'idea ma vorrei esporla e ricevere le vostre critiche
prendiamo la lista tempo di dickman, i cambiamenti sono lievi ma possono impattare parecchio sulla partita.
sposto la strategia dall' aggro control più sul control comboSpoiler:
-2 lavamanti, si guardano meno i punti vita avversari e quindi mi sembravano poco utili. inoltre sono diminuiti istant e sorceries a 16 e il cimitero deve essere carico per i 4 snapcaster. anche nella versione tempo ero spesso in contrasto tra lavamanti e snap che trovavano pochi target nel cimitero da flashbackare
-2 izzet charm, carta che è bellissima nel far tutto ma che non trova spazio in una lista già satura di counter
+4 foletta balbettamagie,
questa viene supportata da 4 mutavault che prendono il posto delle altre terre colorless - tectonic e faro diroccato-, da un elevato numero di spiritelli comprese pestermite e vendilion. fanno il lavoro di vantaggio permantenti e danno notevoli target allo splinter twin. infatti le combo diventerebbero 2, lasciamo infatti la solita combo twinesca inseriamo una seconda combo da lock , folletta e twin /kiki . essa assicurerebbe di counterizzare da sola qualsiasi spell a cc2 o meno, quindi il 99% delle rimozioni del modern con un semplice tap.attivando una mutavault o avendo una semplice vendilion in campo il lock è enorme che ci consentirebbe di portare a casa la partita anche se perdiamo altri pezzi della combo.
i cambiamenti sono pochi, ma vorrei forse farne altri che non ho testato tuttavia
considerando folletta come pezzo di combo andrei a tagliare gli esarchi, anche se il loro 4 a costituzione è davvero una sicurezza nell'appoggiare twin sopra
non aumenterei però i kiki jiki che sono pesantissimi da giocare in più copie e già uno è sufficente, inserirei invece più spari per cercare di tenere i primi turni e nel sopperire così alla mancanza di lavamante e rendendo più incisivo il maghetto
-2 esarca +2 elettrolisi forse o altro comefulmine dirompente avendo così sempre 10 spell a cc1
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