spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 11 dic '13, 10:50

Quello che pensavo anche io, comunque questo fine settimana porterò la lista di Elvig, magari modificando la side giusto per farci stare il 2x di Slaughter Game, da me Scapeshift è molto presente, meglio andare tranquilli.
Interessante anche la diminuzione di Ingot Chewer al 2x, ormai gli artefatti più pericolosi sono quelli di Tron e dei mazzi che sidano reliquia, dove è molto più utile Krossan Grip, Affinity è forse uno dei match up più positivi che abbiamo.
La mia unica paura rimane Rest in Peace, che se non vedo velocemente grip o beast within mi brucio i ciclanti, voi come gestite questo incantesimo ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 11 dic '13, 11:50

E un problema infatti lo si gestisce con i grip e i beast altre soluzioni non ne vedo purtroppo e forse la minaccia peggiore per noi..ci sarebbe un elementale con apparire a costo uno bianco però wisp mate mi pare si chiamasse però dovremmo includere il bianco nel mazzo..
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 11 dic '13, 12:07

generalezargon ha scritto:E un problema infatti lo si gestisce con i grip e i beast altre soluzioni non ne vedo purtroppo e forse la minaccia peggiore per noi..ci sarebbe un elementale con apparire a costo uno bianco però wisp mate mi pare si chiamasse però dovremmo includere il bianco nel mazzo..


Si ho il 4x Wispmare nel raccoglitore, però richiede il bianco, e gestire un 4color con le blood moon è veramente suicidio, non mi sembra di chiedere tanto, una creatura a cc3 che se sacrifichi spacca incantesimo.

Sylvok Replica ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda iago » 11 dic '13, 12:44

Troppe pare ragazzi, G1 ci sono i beast e G2 se si vuole si aggiungono due copie di krosan grip aspettando a ciclare il più possibile.
E' magic, non esiste mazzo senza qualche problema, e sinceramente il LE è quello che sta meglio da tutto, e non so quanta gente giochi di main o di side il rest in peace...
Comunque una nostra side senza 2 copie di slaughter games equivale a suicidio, provare per credere, mi brucia ancora il **** da quel torneo dove potevo fare perfect!

EDIT: che poi si giocassero il frutteto proibito non si avrebbero problemi di colore e si avrebbe sempre un bersaglio buono per la nostra sorcery... so perchè non si gioca, ma non lo condivido.

EDIT 2 : che poi volendo si potrebbe giocare energia di scissione, che è istant, costa 3, è nei colori e ha convocazione, quindi con qualche bestia in gioco costa pure meno... ma non ne vedo troppo l'utilità!
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 12 dic '13, 8:35

Rest in Peace rimane un grande problema perchè rimuove il cimitero e non fa entrare nient' altro nel cimitero, questo mazzo anche se pieno di ciclanti dopo un pò finisce la benzina, e non ci possiamo permettere di bruciare creature per pescare se dopo non rientreranno mai dal cimitero, nel contempo dobbiamo cercare velocemente una risposta, mentre l' oppo ovviamente aggra di brutto.
Siamo protetti da praticamente tutte le altre carte che comunemente fanno hategrave grazie alla Matrice Smorzante, ma quell' incantesimo bisogna solo sperare che non lo peschino, anche se spesso muligano finche non lo trovano perchè sanno che ci mettono in seria difficoltà.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda iago » 12 dic '13, 12:45

BlackBonesBong ha scritto:Rest in Peace rimane un grande problema perchè rimuove il cimitero e non fa entrare nient' altro nel cimitero, questo mazzo anche se pieno di ciclanti dopo un pò finisce la benzina, e non ci possiamo permettere di bruciare creature per pescare se dopo non rientreranno mai dal cimitero, nel contempo dobbiamo cercare velocemente una risposta, mentre l' oppo ovviamente aggra di brutto.
Siamo protetti da praticamente tutte le altre carte che comunemente fanno hategrave grazie alla Matrice Smorzante, ma quell' incantesimo bisogna solo sperare che non lo peschino, anche se spesso muligano finche non lo trovano perchè sanno che ci mettono in seria difficoltà.



Ribadisco, troppe pare. Anche sidato, non sarà mai più di 2x, e se l'oppo mulliga fino a trovarlo si rallenta da solo, basta giocarci attorno, ciclare le bestie più piccine cercando un beast piuttosto che una sidata, davvero non è un problema così insormontabile.
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 12 dic '13, 13:13

Ribadisco, troppe pare. Anche sidato, non sarà mai più di 2x, e se l'oppo mulliga fino a trovarlo si rallenta da solo, basta giocarci attorno, ciclare le bestie più piccine cercando un beast piuttosto che una sidata, davvero non è un problema così insormontabile.

Quoto. Guarda, mi è capitato anche, partendo io, di ciclare a T1 un wraith e un carabo e quando ha giocato RIP di secondo cascare in risposta(Mitica SSG, ecco perchè dicevo che serviva :o ). Aveva tenuto una mano mediocre e così wraith e carabo sono 7 pizze a turno e Fulminator mage e avalanche hanno fatto il resto. Dai ragazzi, un conto è avere 0 risposte/stili di gioco contro una carta, ma noi li abbiamo(within+side) in più si riesce a fare giocate similli(ottima mano e partenza come primo eh, però non è detto comuqneu che l'oppo abbia per forza RIP). Nessuno gioca 4x di RIp in side(almeno non ne ho mai visto il full set).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda iago » 12 dic '13, 13:20

Steamflogger Boss ha scritto:
Ribadisco, troppe pare. Anche sidato, non sarà mai più di 2x, e se l'oppo mulliga fino a trovarlo si rallenta da solo, basta giocarci attorno, ciclare le bestie più piccine cercando un beast piuttosto che una sidata, davvero non è un problema così insormontabile.

Quoto. Guarda, mi è capitato anche, partendo io, di ciclare a T1 un wraith e un carabo e quando ha giocato RIP di secondo cascare in risposta(Mitica SSG, ecco perchè dicevo che serviva :o ). Aveva tenuto una mano mediocre e così wraith e carabo sono 7 pizze a turno e Fulminator mage e avalanche hanno fatto il resto. Dai ragazzi, un conto è avere 0 risposte/stili di gioco contro una carta, ma noi li abbiamo(within+side) in più si riesce a fare giocate similli(ottima mano e partenza come primo eh, però non è detto comuqneu che l'oppo abbia per forza RIP). Nessuno gioca 4x di RIp in side(almeno non ne ho mai visto il full set).


Bravo, esattamente ciò che intendevo! A me personalmente spaventa moooolto di più Jund quando mi fa Shaman di primo, li sì che è una bella gatta da pelare, o almeno mi fa più male che un rest perchè interagisce facendo dei 2x per l'oppo troppo smodati.
O quando mi fanno trittico di 3 e karn, li sì che sudo freddo, anche con risposta in mano.
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 12 dic '13, 13:36

Sta domenica gpt Praga, ma ho dei dubbi sulla side, il main deck è questo:

2 Twisted Abomination
4 Street Wraith
4 Deadshot Minotaur
4 Monstrous Carabid
2 Valley Rannet
3 Simian Spirit Guide
2 Faerie Macabre
2 Jungle Weaver
3 Avalanche Riders

3 Blood Moon
3 Living End
4 Violent Outburst
3 Demonic Dread
2 Beast Within
1 Damping Matrix

2 Blackcleave Cliffs
2 Swamp
3 Forest
3 Copperline Gorge
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
1 Blood Crypt
1 Mountain


Il meta che incontrerò sarà:

- Scapeshift
- BG rock
- Affinity
- GW Hatebears
- UWR
- Fantafuga
- Jund
- U Tron
- GR Tron
- Restore Balance
- BUG Infect

Abbastanza vario, contro quasi tutti la blood moon è molto efficace, abbiamo dei combo in cui Slaughter Game sarebbe perfetto, degli aggro in cui siderai Anger of the Gods, ma anche control dove servono le trappole, queste le carte che sto prendendo in considerazione:

Dismember
Damping Matrix
Slaughter Games
Ricochet Trap
Brindle Boar
Krosan Grip
Ingot Chewer
Anger of the Gods
Faerie Macabre
Jund Charm

Consigli ??
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda iago » 12 dic '13, 14:03

BlackBonesBong ha scritto:Sta domenica gpt Praga, ma ho dei dubbi sulla side, il main deck è questo:

2 Twisted Abomination
4 Street Wraith
4 Deadshot Minotaur
4 Monstrous Carabid
2 Valley Rannet
3 Simian Spirit Guide
2 Faerie Macabre
2 Jungle Weaver
3 Avalanche Riders

3 Blood Moon
3 Living End
4 Violent Outburst
3 Demonic Dread
2 Beast Within
1 Damping Matrix

2 Blackcleave Cliffs
2 Swamp
3 Forest
3 Copperline Gorge
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
1 Blood Crypt
1 Mountain


Il meta che incontrerò sarà:

- Scapeshift
- BG rock
- Affinity
- GW Hatebears
- UWR
- Fantafuga
- Jund
- U Tron
- GR Tron
- Restore Balance
- BUG Infect

Abbastanza vario, contro quasi tutti la blood moon è molto efficace, abbiamo dei combo in cui Slaughter Game sarebbe perfetto, degli aggro in cui siderai Anger of the Gods, ma anche control dove servono le trappole, queste le carte che sto prendendo in considerazione:

Dismember
Damping Matrix
Slaughter Games
Ricochet Trap
Brindle Boar
Krosan Grip
Ingot Chewer
Anger of the Gods
Faerie Macabre
Jund Charm

Consigli ??


Nonostante giochiamo una lista diversa (no scimmia, no damping, no matrix, si kessig wolf run, driade e altre belle cose), i consigli che ti posso dare per la side sono:
MAI dismember, non vogliamo MAI pagare 4 vite per killare, piuttosto pago 3 pieni, dentro sudden death che con battibaleno l'oppo puo' solo guardare e star zitto.
Matrix una di main già la giochi, quindi non la vedo così necessaria in side.
Games, trap e krosan sicuramente in 2 copie, le prime due anche in 3.
Charm non si gioca più, ora c'è Anger che fa meglio il suo lavoro perchè rimuove, dentro in almeno 2 copie.
Faerie non serve, ne giochi già due copie di main, sono più che sufficienti.
L'ingot è un problema, ti direi almeno 2 copie, anche se già c'è krosan, perchè è creatura, costa poco e affo quando parte parte.

se fai:
2 sudden
3 games
3 trap
2 krosan
3 anger
2 ingot

sono 15 esatte. Cosa ne pensi?
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti