spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Pregio » 10 dic '13, 0:47

@Josh: Spaccando Gerarca durante la fase di dichiarazione degli attaccanti, anche attingendo mana, non avrebbe potuto calare creature perchè ad ogni sottofase la riserva di mana s svuota e quindi nella seconda fase principale avrebbe avuto solo le 4 lande disponibili!!

@Tuxo: A quanto ho capito il tizio gli ha seccato hierarch in risposta alla dichiarazione degli attaccanti, di conseguenza il lossodonte non risente dell'abilità esaltato e quindi spompandosi crepa contro il buon Baloth..

Almeno credo che sia cosi!!! :)
Avatar utente
Pregio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ott '13, 12:14

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 10 dic '13, 0:54

già... hai capito perfettamente.. Quindi niente Baneslayer, ( che lui non sarebbe riuscito a gestire molto bene in quanto di Terminate e di Pulse ne aveva visti un po' e ormai eravamo a partita avanzata..) niente Lossodonte e niente esaltato successivamente.. Io poi non ho pescato la 5° terra e ho regalato davvero la partita;(

Quindi ho imparato che i Banny a partita avanzata sono come manna dal cielo davvero!!

Un aspetto che vi consiglio vivamente è studiate le liste di tutti i TIER 1: studiatevi le sidate possibili, studiate che carte giocano e in che numero. Studiate poi le sidate del vostro mazzo rispetto a tutti i mazzi che potrete trovare. Studiatele e scrivetele con calma su un foglio. Non abbiate paura tra un match e l'altro di guardarlo. L'avversario magari vi prenderà per il culo, ma non fa nulla. Dovete sidare correttamente e dovete farlo con calma e mente lucida. Anche quando magari siete 0-1 o 1-1 e vi giocate la bella. Questi sono i consigli che vi posso dare io in generale...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 10 dic '13, 13:38

Pregio ha scritto:@Josh: Spaccando Gerarca durante la fase di dichiarazione degli attaccanti, anche attingendo mana, non avrebbe potuto calare creature perchè ad ogni sottofase la riserva di mana s svuota e quindi nella seconda fase principale avrebbe avuto solo le 4 lande disponibili!!


Ok, era meglio farlo nella prima fase principale ma andava con un attacco tap-out a testa bassa e avrà pensato di lasciarsi open per farlo in seconda, almeno così penso..

Pregio ha scritto:@Tuxo: A quanto ho capito il tizio gli ha seccato hierarch in risposta alla dichiarazione degli attaccanti, di conseguenza il lossodonte non risente dell'abilità esaltato e quindi spompandosi crepa contro il buon Baloth..

Almeno credo che sia cosi!!! :)


Quello che non ho capito è: ha seccato Gerarca PRIMA della dichiarazione degli attaccanti (in beginning in pratica) o in risposta all'abilità di esaltato in pila? Perché cambia parecchio...se ti secca gerarca in Beginning non sei ancora in dichiarazione degli attaccanti e potevi farti gli affari tuoi senza attaccare...Se invece avevi dichiarato, gli esaltati vanno comunque in pila e ti doveva solo spaccare Lossodonte o fargli atri danni perché diventava comunque 5/5 e non moriva. Poi la situazione la sai tu. Ottima la giocata di Tettoniche, però forse è meglio dichiararlo prima parlando in Stampatello..semplicemente per evitare casini.
Segnarsi le sidate è sempre utile, comunque nella lista hai segnato :6: melme in totale...Odio Profondo per il cimitero?? :D Che avevi negli altri 3 slot?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 10 dic '13, 15:40

@Dark_Schneider ora che ci rifletto con più attenzione mi sa che in entrambi i casi ho commesso un grossolano errore..
1) Caso1 Fulmine sul gerarca PRIMA della dichiarazione degli attaccanti: Potevo castare in Baneslayer in seguito
2) Caso2 Fulmine sul gerarca DOPO la dichiarazione degli attaccanti: Il Lossodonte 5/5 si schiantava sul Baloth e sul Capocaccia

ho sbagliato in entrambi i casi ho fatto un errore:(

Contro il cimitero gioco le 3 melme e i 2 RIP di side. Sono 5 slot. Ad esempio guardiamo contro Living End...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 10 dic '13, 18:21

Allora da come ho capito io ti ha prima ucciso le due gerarca (Prima e dopo dichiarazione degli attaccanti) e poi ti ha fatto doppio blocco con Baloth + Huntmaster su Lossodonte 5/5 e tu hai deciso di rompergli Baloth..o sbaglio? Vabbé sono giocate che si sbagliano, a mente fredda magari avresti fatto altro e ci si può discutere. Io intendevo che nel Post in cui hai listato il Deck hai inserito due volte Melma Mangiacarogne e quindi non si capiscono quali siano i 3 slot mancanti. In pratica dalle tue considerazioni, e visto il tuo meta specifico, stai virando più per il Deck alla Riccio. Solido e aggro che soffre un pelo di più i combo o mazzi contro cui non ha risposta subito.

EDIT. Ricordi come hai sidato nei vari match-up?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda slait » 10 dic '13, 18:48

ho passato tutto il pomeriggio in negozio a testare il mio scapeshift, e ho giocato contro un ragazzo che mi ha lasciato la sua lista, magari vi può interessare:

4 faglia tettonica
4 quartiere fantasma
4 fronde dell'orizzonte
4 giardino del tempio
4 boschetto del bordo tagliente
1 castello eiganjo
1 bosco selvaggio in agitazione
1 foresta


4 sentiero dell'esilio


4 gerarca nobile
3 uccelli del paradiso
2 spregiamagie
4 giudice leonid
3 censore mentale aviano
3 melma mangiacarogne
2 Thalia, protettrice di Thraben
3 lossodonte castigatore
2 voce della rinascita
2 crociato di mirrodin
1 mago del branco di qasal
3 angelo flagellatore
1 Thrun, l'ultimo troll


SIDEBOARD 15
1 spregiamagie
1 Thalia, protettrice di Thraben
1 lossodonte castigatore
2 mago del branco di qasal
1 angelo flagellatore
1 Linvala, custode del silenzio
2 riposa in pace
2 silenzio di pietra
1 Kataki, frutto della guerra
1 raffica sbriciolante
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda JohnJManfrew » 10 dic '13, 23:07

@simonelerda. Al secondo turno eri di fianco a me che giocavo uwr contro indovina un po? Hatebears X(
Devo dire che di orsetti tron e jund (4 colori soprattutto!) ne girano a pacchi da noi. Sporadicamente c'era scape beccato da me, il mio uwr che di girare proprio non ne voleva sapere, un melirapod e un paio di affo (uno dei quali era primo dopo il 5 turno...)
Quello che ho imparato è che essendo principalmente giocatore di tron la prossima volta vengo anche io a giocar ciccioni! Quella sera ho testato con un hatebears di un amico e ho fatto 4 match telecomandati col giochino del doppio slando di 4 una volta...
quando la fortuna ti abbandona per quelle 5 ore di torneo... TT_TT
peace!
Avatar utente
JohnJManfrew
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 dic '12, 3:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 11 dic '13, 15:27

@JohnJManfrew contro UWR non sono messo malissimo ma dipende un po. Non gioco più Thalia, ma 4 Lossodonti, 1 Thrun di main ed eventualemente le melme contro gli snap sono utilissime. Post side una volta estrava il secondo Thrun , ora invece entra Sigarda che è versatile anche e soprattutto contro JUND.

Trono è un bellissimo mazzo. L'ho montato ma mi mancano ancora 2 Boschetti per averlo completo. IL MU contro GW è agevole, ma ad alcune condizioni. Vedere pali giusti: obbligo è Quartiere fantasma e almeno o leone o Censore. Diversamente si fa fatica. I Wurmcoil ci aprono come cocomeri se non vediamo patto e la stessa cosa anche Karn. Conta che contro Trono sono riuscito a perdere dopo aver fatto in game 2 estrazione su Torre. Lui piano piano senza più trittico è arrivato a castare pietra dell'oblio e successivamente non avendo Trun rigenerabile in campo ripartire è durapiù per me che per lui..
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 14 dic '13, 22:28

Oggi torneo 4 turni, fatto persa-vinta-vinta-persa, testate 2 bestie interiori(tolto 1 spada ed un quasali) e sinceramente si sono rivelate delle bombe!
1 match vs jund :perso 2-1 lui o topdecka sparo o muore il turno dopo e topdecca.., bestia interiore ottimo contro confident o chiattoni ingestibili(tipo olivia çç)
2 match vs kiki pod : vinto 2-1 ma è stata molto dura che lui ha giocato male, ottima bestia per fermare combo e spaccare pod
3 match vs tritoni:vinto 2-0 removal su tonni istant fondamentale, e su fiala su partenza ad 1 mana sua, fantastica
4- match vs rg tron : perso 2-0 prima spacco bene ma non becco creatura incisiva per chiudere(lo mando a 8 con thalia) e lui pesca wumcoil(ovviamente patto non si fà vedere), cmq ottimo bestia su landa di trono, secondo match pesco tutti i grassoni, ma nessun hate e lui fà trono di 3 con wurm, karn dopo e oblivion stone XD

Sinceramente il mazzo mi piace come sempre, e devo dire che le bestie interiori sono un out che non toglierò mai più ti aiutano contro tutti i deck, meravigliose.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 15 dic '13, 11:28

ciao a tutti! Vedendo le vostre liste noto che sono piuttosto diverse dalla mia, io gioco questa lista con ottimi risultati anche se il mazzo è incompleto poichè utilizzo 4 bop 1 gerarca e 1 pellegrino di avacyn non avendo il x4 di gerarca ( comunque vi scrivo la lista ''ideale'' ):
x4 gerarca nobile
x2 birds of paradise
x4 leonin arbitrer
x4 voce della rinascita
x4 melma mangiacarogne
x3 qasali pridemage
x4 loxodon smiter
x3 mirran crusader
x3 aven mindcensor
x4 vassallo di foglia secca
x4 path to exile
x2 fronde dell'orizzonte
x4 temple garden
x4 boschetto dal bordo tagliente
x4 ghost quarter
x7 forest
SD:
x2 corrosione rampicante
x1 raffica sbriciolante
x3 forgiatrice di burrenton
x1 kataki, war's wage
x3 choke
x2 globo del torpore
x1 thrun, the last troll
x2 smembrare

il mazzo si comporta veramente bene:
21 lande, poche per i 6 accelerini, sono perfette, quasi sempre riuscite a scurvare bene e se non accade, giocherete sicuramente tutta la vostra mano dato che a cc4 ci sono solo i 4 vassalli.
6 accelerini voglio sempre vederne uno in mano, prima ne giocavo 7, ora mi sono convinto che 6 sia meglio.
Questo mazzo è molto aggro: si può partire benissimo con il piano '' pali'' ma se questo non accade fare lossodonte di secondo e poi vassallo di terzo è micidiale, oppure semplicemente apparecchiare il board il più possibile con voci e carte multicolore, aspettando la topdeckata del vassallo.
i 3 qasali in main sono fortissimi: aiutano un sacco a menare con exalted: immaginate t1 gerarca t2 lossondonte/crusader t3 qasali/ vassallo con qasali di t3 il lossodonte fa 6 danni e il crusader ne fa ben 8, potendo mandare fin da subito l' avversario a 1/2 dei suoi pv, dato che si sarà fatto 2-3 danni tra fetch, shock, rubapensieri ecc...
inltre i 3 qasali servono per migliore MU pessimi: l' affinity e aure, contro i robot di side siamo quasi messi bene con ben 3 mass removal per artefatti e 1 kataki più 3 qasali e , in caso, 2 dismember. Contro aure siamo messi male. abbiamo 4 carte in totale per poter vincere, 3 qasali e 1 raffica sbriciolante, ma molto probabilmente non bastano, quindi si deve menare il più possibile costringendo l' oppo stare sulla difensiva e distruggendo le aure con lifelink.
comunque a me questa lista ha dato bei risultati. ditemi cosa ne pensate!
Personalmente non mi piacciono gli angeli... mi sembrano troppo inutili, si possono scartare e rimuovere facilmente, preferisco il x4 di vassallo che almeno non si può far scartare.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite