ciao a tutti! Vedendo le vostre liste noto che sono piuttosto diverse dalla mia, io gioco questa lista con ottimi risultati anche se il mazzo è incompleto poichè utilizzo 4 bop 1 gerarca e 1 pellegrino di avacyn non avendo il x4 di gerarca ( comunque vi scrivo la lista ''ideale'' ):
x4 gerarca nobile
x2 birds of paradise
x4 leonin arbitrer
x4 voce della rinascita
x4 melma mangiacarogne
x3 qasali pridemage
x4 loxodon smiter
x3 mirran crusader
x3 aven mindcensor
x4 vassallo di foglia secca
x4 path to exile
x2 fronde dell'orizzonte
x4 temple garden
x4 boschetto dal bordo tagliente
x4 ghost quarter
x7 forest
SD:
x2 corrosione rampicante
x1 raffica sbriciolante
x3 forgiatrice di burrenton
x1 kataki, war's wage
x3 choke
x2 globo del torpore
x1 thrun, the last troll
x2 smembrare
il mazzo si comporta veramente bene:
21 lande, poche per i 6 accelerini, sono perfette, quasi sempre riuscite a scurvare bene e se non accade, giocherete sicuramente tutta la vostra mano dato che a cc4 ci sono solo i 4 vassalli.
6 accelerini voglio sempre vederne uno in mano, prima ne giocavo 7, ora mi sono convinto che 6 sia meglio.
Questo mazzo è molto aggro: si può partire benissimo con il piano '' pali'' ma se questo non accade fare lossodonte di secondo e poi vassallo di terzo è micidiale, oppure semplicemente apparecchiare il board il più possibile con voci e carte multicolore, aspettando la topdeckata del vassallo.
i 3 qasali in main sono fortissimi: aiutano un sacco a menare con exalted: immaginate t1 gerarca t2 lossondonte/crusader t3 qasali/ vassallo con qasali di t3 il lossodonte fa 6 danni e il crusader ne fa ben 8, potendo mandare fin da subito l' avversario a 1/2 dei suoi pv, dato che si sarà fatto 2-3 danni tra fetch, shock, rubapensieri ecc...
inltre i 3 qasali servono per migliore MU pessimi: l' affinity e aure, contro i robot di side siamo quasi messi bene con ben 3 mass removal per artefatti e 1 kataki più 3 qasali e , in caso, 2 dismember. Contro aure siamo messi male. abbiamo 4 carte in totale per poter vincere, 3 qasali e 1 raffica sbriciolante, ma molto probabilmente non bastano, quindi si deve menare il più possibile costringendo l' oppo stare sulla difensiva e distruggendo le aure con lifelink.
comunque a me questa lista ha dato bei risultati. ditemi cosa ne pensate!
Personalmente non mi piacciono gli angeli... mi sembrano troppo inutili, si possono scartare e rimuovere facilmente, preferisco il x4 di vassallo che almeno non si può far scartare.