Ahenobarbus ha scritto:Io, da giocatore poco esperto quale sono, credo che giocare il set di Confidant in un mazzo che prevede già fetch, shocklands e Thoughtseize (e per giunta senza carte che facciano riguadagnare punti vita) sia un azzardo troppo grosso. Magari mi sbaglio però.
Per carità, il rischio c'è, ma giocherei meno fetch (solo quattro) di altri mazzi, dal momento in cui c'è una sola landa nera si sfetcha per isola (non siamo come i mazzi tri-quadricolor che lo giocano), non abbiamo drop a quattro e meno drop a tre di altri mazzi (es: Jund, BG tra il set di Lilli, Impulso, Olivia, ecc.) e infine, essendo un mazzo aggro, la perdita di punti vita per giocate forti e/o aggressive la vedo più sensata di altri mazzi che devono remare.
E' vero, non disponiamo ne di Sciamano Letalmago ne di Melma Mangiacarogne per riprendere qualche punticino ma su cinque punti analizzati è l'unico a sfavore, quindi penso siano almeno sensati Poi ovvio, se incontro solo burn o affo finisco come Eddie in Piece of Mind
Al massimo quindi scendo al 3x, ma vorrei almeno provare il 4x.