spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 4 dic '13, 15:52

Snorlax ha scritto:Afro contro quei MU hai anche altro tipo stony silence e su scape i nostri quarter e faglie fanno male,il 2x ci sta ma a 3 no visto che non sono partite impossibili , volendo c'è Deviazione divinache fatto in risposta a pyroclasm effect ci fa chiudere prima il game XD


Lo sò che sono match-up positivi però metterne 2 non sò se ne vale la pena, non le vedrei all'inizio che è il momento in cui voglio vederli
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 4 dic '13, 22:25

Tonni lo trovo davvero un Match-up rompi*bip* preferisco jund tutta la vita che me la gioco tranquillamente...anche se vede tutte le rimozioni del mazzo diventa una gara alla pescata. Esplosivi sinceramente si setta tranquillo da :0: a :3: , coi bop può arrivare fino a 5 ma sinceramente non servirebbe. Lo trovo meglio di wratta perché ci puoi anche lasciare qualche pezzo sotto, ma toglie anche non-creature volendo e se lo fai di norma è per avere un certo vantaggio. Zoo sinceramente soffre da cani il Land-denial, specialmente di risposta a Mindcensor, quindi basta tenere una buona mano. Testando contro Tritoni ho notato che quelli più "bravi" tengono piuttosto mani con una sola terra, basta che vedono fiala..il che di per sé setta già la curva del mana. Per questo ho testato anche gli Ago Spinale che non son male in un mondo di Fiale, Pod, Kiki-jiki, Splinter Twin, Karn e anche Fetch "For Fun" Planeswalker e fate voi..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 5 dic '13, 11:50

Dark_Schneider ha scritto:Tonni lo trovo davvero un Match-up rompi*bip* preferisco jund tutta la vita che me la gioco tranquillamente...anche se vede tutte le rimozioni del mazzo diventa una gara alla pescata. Esplosivi sinceramente si setta tranquillo da :0: a :3: , coi bop può arrivare fino a 5 ma sinceramente non servirebbe. Lo trovo meglio di wratta perché ci puoi anche lasciare qualche pezzo sotto, ma toglie anche non-creature volendo e se lo fai di norma è per avere un certo vantaggio. Zoo sinceramente soffre da cani il Land-denial, specialmente di risposta a Mindcensor, quindi basta tenere una buona mano. Testando contro Tritoni ho notato che quelli più "bravi" tengono piuttosto mani con una sola terra, basta che vedono fiala..il che di per sé setta già la curva del mana. Per questo ho testato anche gli Ago Spinale che non son male in un mondo di Fiale, Pod, Kiki-jiki, Splinter Twin, Karn e anche Fetch "For Fun" Planeswalker e fate voi..


MMMMMMh mi hai quasi convinto per gli esplosivi, vedrò cosa mi trovo meglio, ago è sempre una grande carta, quindi se uno trova slot ci stà sempre
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 8 dic '13, 21:29

Torneo a Pinerolo. Sono arrivato 10 con un 4-2 che poteva essere 5-1 e top8 perché ho buttato via una vittoria e in un altra lui ha sculato top-deccando Karn con melma 5-5 che lo stava pestando... era a 7;(

Considerazioni.

1) Il meta abbonda di JUND, di GW, di BG e di TRON. Il resto si vede ma un po' meno. Affo non ne ho visti moltissimo.. UWR ne girano ancora, ma in numero ridotto rispetto agli altri. Non mi baso solo su questo torneo ma sugli ultimi 4-5 fatti. Oggi ho incontrato TRONO, GW MIRROR, GW MIRROR, JUND, TRONO, JUND.

2) A posteriori via le spade Rosso-Bianche maindeck tutta la vita per 2 Crociati ( 2-3 Crociati di main sono consigliati a mio avviso.) Jund o li secca di fulmine, o li scarta, o li secca di Liliana. Per il resto sono immortali. GW o li patta o sono immortali anche in quel caso...

3) Meno carte con Affo di side. Kataki via. 5 Slot vanno bene. Prima giocavo 3 Stony, 2 Dismember e 1 Kataki. Così recupero uno slot. Le Estrazioni sono molto utili e oggi si sono comportate bene. Baneslayer mi piacciono sempre moltissimo! e anche i 2 Spellskite di main non sono male. Magari partiamo un pelino più lento, ma ci tuteliamo contro diverse remuval.

4) La monocopia di Crogiolo non si è comportata male. Se la vedo di primo imposto la strategia sullo slando, se la vedo a partita avanzata sarà meno utile sicuramente, ma mai una carta morta contro i TIER1.

Queste sono le considerazioni di questa sera. Se vi va parliamo delle vostre opinioni? Che meta gira dalle vostre parti?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 9 dic '13, 16:34

simonelerda ha scritto:Torneo a Pinerolo. Sono arrivato 10 con un 4-2 che poteva essere 5-1 e top8 perché ho buttato via una vittoria e in un altra lui ha sculato top-deccando Karn con melma 5-5 che lo stava pestando... era a 7;(

Considerazioni.

1) Il meta abbonda di JUND, di GW, di BG e di TRON. Il resto si vede ma un po' meno. Affo non ne ho visti moltissimo.. UWR ne girano ancora, ma in numero ridotto rispetto agli altri. Non mi baso solo su questo torneo ma sugli ultimi 4-5 fatti. Oggi ho incontrato TRONO, GW MIRROR, GW MIRROR, JUND, TRONO, JUND.

2) A posteriori via le spade Rosso-Bianche maindeck tutta la vita per 2 Crociati ( 2-3 Crociati di main sono consigliati a mio avviso.) Jund o li secca di fulmine, o li scarta, o li secca di Liliana. Per il resto sono immortali. GW o li patta o sono immortali anche in quel caso...

3) Meno carte con Affo di side. Kataki via. 5 Slot vanno bene. Prima giocavo 3 Stony, 2 Dismember e 1 Kataki. Così recupero uno slot. Le Estrazioni sono molto utili e oggi si sono comportate bene. Baneslayer mi piacciono sempre moltissimo! e anche i 2 Spellskite di main non sono male. Magari partiamo un pelino più lento, ma ci tuteliamo contro diverse remuval.

4) La monocopia di Crogiolo non si è comportata male. Se la vedo di primo imposto la strategia sullo slando, se la vedo a partita avanzata sarà meno utile sicuramente, ma mai una carta morta contro i TIER1.

Queste sono le considerazioni di questa sera. Se vi va parliamo delle vostre opinioni? Che meta gira dalle vostre parti?


Ma hai portato il Deck simile a quello che hai postato qualche pagina fa? Perché se cosi alle tue considerazioni:

1 e 2 : è sempre stata una questione di meta. A questo punto prova a mettere le spade di side cosi almeno te le ritrovi e hai più muli contro aggro di main. C’è anche da dire che a Tron non gli andiamo molto a genio, soffre mostruosamente sia Slando che Blood Moon oltre che noi con Thalia/versione ultraclassica e anche i Beast Within come ulteriori rimozioni per Karn/Trono/Wurmcoil cosi come per rotture varie. Oppure…

3 : Side? Contro affinity come contro Aura i 2 Fracturing Gust ancora non li toglierei, questo ovviamente se te li aspetti. Da me non gira nessun Affo, qualche Aura ogni tanto ma quando vai a tornei grossi può sempre capitare..oppure fai come chi se ne infischia di risposte contro certi Tier e si concentra solo contro altri. Io personalmente cerco risposte secche e/o pali globali, tipo le Stony Silence tornano utili contro parecchi Deck. O ad esempio tornando a Tron (oppure Deck con attivanti-combo o particolarmente fastidiosi) ho rivalutato di Mooolto Ago Spinale. Fatto contro alcuni che non se lo aspettano o sidano fuori le risposte, più che un Ago diventa una Supposta...e poi torniamo sempre a discutere di chi si becca al torneo.

4 : Si , anche in Mid-late non è mai morta e ci ricicla Canopy per pescate morte oppure continua a farci togliere terre fastidiose tipo Manland. Un di più che non guasta. (EDIT. fa in pratica una cosa che ci riesce difficile: mantiene l'EV costante aiutandoci se non a pescare comunque a farci mantenere un vantaggio)


Poi ci ritroviamo sempre a dire che è una questione del meta che si è trovato e della personalizzazione che si è portata.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 9 dic '13, 18:14

puoi raccontarci i vari match e magari metti anche la lista e la side che hai portato?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 9 dic '13, 19:57

Volentieri. Anche se divento [Censurato] a mettere i Tag visto che le carte che giochiamo sono sempre quelle e le conosciamo tutti a memoria;)

La lista è questa:

Creature [30]

2 Spellskite
3 Baneslayer Angel
3 Birds of Paradise
3 Aven Mindcensor
4 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
4 Loxodon Smiter
3 Scavenging Ooze
2 Linvala, Keeper of Silence
1 Thrun, the Last Troll
3 Melma Mangiacarogne

Instant [4]
4 Path to Exile

Artefatti [3]
1 Crogiolo di Mondi
2 Spade di Guerra e Pace

Land [24]
2 Forest
2 Plains
4 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
1 Stirring Wildwood
3 Horizon Canopy
4 Temple Garden

La side invece era:

1 Torpor Orb
3 Mirran Crusader
2 Rest in Peace
2 Estrazione Chirurgica
3 Stony Silence
2 Dismember
1 Kataki, War's Wage
1 Sigarda, Host of Herons

Il mazzo è la lista giocata da Stefano Vinci per quanto riguarda la main, la side invece l'ho adattata io in base alle esigenze e opinioni. Posso dirvi quel che penso. La lista è solida e molto variegata. Permette di impostare il gioco attraverso un piano A di slando o attraverso un piano B di aggro in base alle esigenze. Tutti storceranno il naso sul fatto che siano stati tralasciati signori elementi come ad esempio le voci, Thalia, Qasali, Vassallo, Gaddock,... ma le carte da portare sono 60 e sono stati fatti dei tagli quindi. Non c'è posto per tutto insomma. 2 Spellskite di main sono utilissimi contro un mare di match e risposta a tanti mazzi e nonostante possano sembrare troppi ad oggi non me ne sono pentito. Sulle melme posso dire che fino a ieri mi erano piaciute, ma nulla di che. Ieri si sono comportate benissimo contro Jund ad esempio e contro Trono. Episodi del tipo resettone di Pietra dell'Oblio, calo il turno dopo melma e riparto a picchiare con melma che cresce rapidamente. Mai carta morta insomma. Thalia a partita avanzata secondo me è una carta morta. Sta sotto fulmine e sotto ogni singola remuval e spesso giocata di 2°, (in una partenza senza accellerino e con Spada in mano) mi impediva poi di giocare spada di 3°...

Ieri eravamo 42. Le partite che ho giocato sono state 6. Ho incontrato TRONO, GW, GW ( 2 mirror... che tristezza di match!) , Jund, TRONO e JUND.

Esattamente non mi ricordo per filo e per segno ogni match ma singoli spunti.
Nel primo Match contro Trono sono riuscito a mandarlo a 7 e lo stavo picchiando con una melma 5/5. Lui topdecka Karn e muoio di Karn... Una carta troppo forte. Entra ed esilia la minaccia, rallenta togliendo la terra che ci serviva magari, il turno dopo scarti dalla mano e Karn riporta alta la fedeltà. Arrivi spesso ad un certo punto in cui se giochi la creatura sai che Karn la esilierà, se non lo fai Karn te la esilia dalla mano:( Nella seconda partita sono riuscito a partire fortissimo con Terra+Gerarca, Terra+Leone+Quartiere e cigliegina sulla torna Estrazione sulla Torre.
Nei 2 Match contro GW posso dire che si va alla pescata con la differenza che loro giocavano i Crociati maindeck e io no. Cosa sidare in un mirror?
Nel mio caso appunto i 3 Crociati, Sigarda perché picchia come un fabbro e lui non può fare assolutamente nulla e per finire i Dismember. Si gli Smembrare perché è vero che non toglie i crociati, ma rimuove tutte le minacce fastidiose: dai vassalli alle voci con Token annessi ai lossodonti molesti. Sidiamo fuori Leoni e censori.
Nella prima partita contro JUND ricordo solo 2 situazioni. In campo 2 Tettoniche e altre 2 terre. Lui ne aveva anche 4. Sul passo dichiaro " Vorrei slandare la terra :BR: ". Tappo e slando. Lui mette nel cimitero e io mentre mette dichiaro di nuovo "Vorrei slandare la terra :BR: ". Il mio avversario dichiara " Non puoi. Ora ho solo 3 terre!" Io ribatto che non avevo ceduto la priorità e che mettevo in pila insieme le due abilità. Lui chiama il Judge e spieghiamo la situazione. Alla fine ha dato ragione a me, ma se ascoltate me cercate di essere il più chiari e semplici possibile! Situazione 2. Io ho in campo 1 Lossodonte castigatore, 1 Gerarca e 1 Thrun. Lui dalla sua parte ha 1 Obstinate Baloth e 1 Huntmaster of the fells non flippato. In mano ho 1 Baneslayer e sul tavolo ho 4 terre. Ho commesso l'errore di attaccare di Lossodonte castigatore esaltato 5/5 senza castare prima l'angelo. Lui gioca una rimozione dalla mano e secca il gerarca. Il Lossodonte muore contro il Baloth portandoselo via e io non riesco più a castare l'Angelo.... Pessima scelta insomma ed errore idiota..
Quella dopo contro TRONO vinco 2 a 0 perché lui nella prima non vede il :R: per Piroclama e viene ucciso dai miei pezzi piccoli. Nella seconda mulliga a 6 e tiene una mano con 1 terra di Urza Mappa, Stella e Ancient Stirrings e altri artefatti. Di secondo riesco a castare uno Stony Silence. Lui non trova risposte nonostante i Nature's Claim sidati e muore. Un po' di culo ogni tanto ci sta.
Alla fine sono andato con 0-1, 1-1, 2-1, 3-1, 3-2, 4-2. Ho perso 2-1 contro Trono e contro Jund. Pace! La cosa che mi dà fastidio è che sono finito 10 e purtroppo con 12 Punti come sempre non passa nessuno;( Sarà per il prossimo torneo!

A posteriori cosa cambierei?

1) Spade di Side e Crociati di main tutta la vita. 2 se non 3. Per il terzo mi sto attrezzando.
2) Via Kataki e si guadagna un ulteriore spazio di side per qualcosa, ancora da valutare...
3)Magari 1 secondo Globo di side. 1 solo è un po' randomico...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Josh » 9 dic '13, 21:57

Non ho letto tutto tutto, ma una piccola cosa.. mentre ti seccava Gerarca Nobile in risposta non potevi :T: e aggiungere :W: in modo da avere poi il mana per castare l'angelo?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 10 dic '13, 0:01

? Fosse un Angelo della restaurazione si, ma diversamente non puoi. Potresti castare solo istant in risposta. Ad esempio un patto sul bloccante. Se non mi sbaglio...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tuxo » 10 dic '13, 0:27

a me non è chiaro perchè il lossodonte 5/5 si schianta contro il baloth e muore :D
Avatar utente
tuxo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 18:39

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron