Ed ecco a voi... dalle remote profondità del Block Constructed... Jund! No, non questo Jund, ma ci assomiglia (gioca anche questo seize, paludi, montagne e foreste ):
Aggiorno con una nuova lista, che usa al contrario di quella in post di testa il 4x di Polis Crusher, ottimo contro mazzi con incantesimi (e forte lo stesso contro mazzi senza ), e gioca anche lo Stormbreath Dragon .
Qui la lista (Secondo posto):
24 LANDS 7 Forest 4 Temple of Silence 4 Temple of Abandon 4 Swamp 3 Mountain 2 Temple of Deceit
17 CREATURES 4 Polis Crusher 4 Sylvan Caryatid 4 Reaper of the Wilds 3 Stormbreath Dragon 2 Polukranos, World Eater
15 INSTANTS and SORCERIES 4 Hero's Downfall 4 Lightning Strike 3 Magma Jet 2 Read the Bones 2 Thoughtseize
4 OTHER SPELLS 2 Whip of Erebos 2 Xenagos, the Reveler
SIDEBOARD 1 Magma Jet 1 Thoughtseize 3 Sedge Scorpion 2 Anger of the Gods 1 Bow of Nylea 2 Dark Betrayal 1 Fade into Antiquity 2 Hunt the Hunter 2 Mistcutter Hydra
"come ad un buon protagonista di un buon libro" Grazie <3
Aggiorno per BNG, che ci sta portando una manabase assolutamente più solida, con il Tempio dell'Odio da aggiungere a quello dell'Abbandono già presente. E oltre a questa carta ce n'è un'altra utilissima al mazzo, ed è il dio Mogis.
E non dimentichiamoci di Xenagos, che anche se non è ancora apparso probabilmente tra qualche giorno verrà spoilerato come dio e non come planeswalker già presente (anche nel mazzo). E oltre a questo c'è la Devastatrice delle Terre Selvagge Nessian, che, senza contare gli spazi, ha il nome più lungo di Marcheur de chaînes de la Halle aux viscères. Contando gli spazi, ha solo 42 caratteri contro i 44 del Ghore-House Chainwalker francese.
Che fine faranno queste carte in Block Constructed, il formato a cui solo a due utenti di metagame.it importa? Quali sono le vostre aspettative per queste carte? Ora dico le mie (se volete dire le vostre aspettative, vi consiglio di scriverle prima di leggere le mie, magari venite condizionati):
Spoiler:
Tempio dell'Odio 100% sicuro che verrà usato. È utilissimo, e non vedo perché sprecarlo e usare carte come quello del Silenzio o dell'Inganno usato prima di BNG quando si avrà questo. Quindi, dentro di sicuro. Con JOU e quindi il tempio potrebbe abbassarsi a 3 copie, ma non sotto.
Mogis, Dio del Massacro 10% oppure 60% che verrà usato. È il nostro dio, sì, ma non l'unico. Ricordiamoci anche che non avremo tantissime creature in campo, e soprattutto: la maggior parte delle creature sono verdi: quindi niente devozione. E l'effetto? Su questo sono in dubbio. L'effetto vale abbastanza da far giocare Mogis? O no? Dipende: se vale allora 60%, se non vale 10% (cioè a meno di sconvolgimenti totali tipo un sacco di piccole creature con costi di mana e/o ).
Devastatrice delle Terre Selvagge Nessian [lasciatemi una pausa dopo aver scritto questo nome, grazie] 80% che verrà usato. Ok che costa 6, ma questo mazzo gioca abbastanza terre da poterlo lanciare a T6. E poi, ci sono un sacco di carte con mostruosità anche superiore a 6, perché non giocare una carta che con 6 mana agisce subito? (E come agisce! O muore una creatura avversaria, o si ha un 12/12!)
EDIT: Beh, continuo con le ultime News!
Il Dio Xenagos e il suo fanatico! Xenagos è veramente una bomba, ma lo vedo meglio nel Gruul che qui... diciamo che gli do 20% di giocabilità qui e 100% nel Gruul. Per il suo fanatico, come per lui, vedo lo stesso futuro, ma forse un po' maggiore qui: faccio rispettivamente 40% e 100%.
"come ad un buon protagonista di un buon libro" Grazie <3