spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Messaggioda Alucard5 » 7 dic '13, 14:40

Beh si gli scarti i come thoughtseize o indagini di kozilek si stanno veramente bene, oppure per avere un minimo di controllo deterioramento improvviso può essere una buona scelta. Per il guadagno vita c è trostani, voce di selesnya ma è lento, a questo punto e meglio il thragtusk
Una carta che trovo perfetta è invece lo sciamano letalmago.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda dave » 8 dic '13, 16:37

per darti una mano provo a proporti una lista alternativa seguendo la tua idea:
4xcustode dell'anima
2xsciamano letalmago
4xcompagno di ajani
4xdark confidant
4xvoce della rinascita
4xcrumiri della cucina
1xtroughtusk

3xfiala eterea

3xdeterioramento improvviso
4xpath to exile
3xtoughsize
2xdono dell'immortalità

poi 22 terre... ho messo il dono dell immortalità perché se lo metti su voce, crumiri o trughtusk non è per niente male! ti da un vantaggio non indifferente di punti vita ( con kitchen e tusk ) e con voce continuando a tornare sforniamo pedine! per me è da provare! se non ti piace il trughtusk e il dono dell immortalità, proverei senza pensarci troppo il 3x di lossodonte castigatore! giusto per picchiare un po' di più :D spero di averti aiutato

ps
Ultima modifica di dave il 8 dic '13, 16:58, modificato 1 volta in totale.
dave
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alucard5 » 8 dic '13, 16:57

dave ha scritto:per darti una mano provo a proporti una lista alternativa seguendo la tua idea:
4xcustode dell'anima
2xsciamano letalmago
4xcompagno di ajani
4xdark confidant
4xvoce della rinascita
4xcrumiri della cucina
1xtroughtusk

3xfiala eterea

4xpath to exile
3xtoughsize
2xdono dell'immortalità

poi 22 terre... ho messo il dono dell immortalità perché se lo metti su voce, crumiri o trughtusk non è per niente male! ti da un vantaggio non indifferente di punti vita ( con kitchen e tusk ) e con voce continuando a tornare sforniamo pedine! per me è da provare! spero di averti aiutato

Ho due cose da ridire: fiala eterea assolutamente a 4, e troppo importante averla di 1 mano, quindi -1 path tuo exile (e una carta che da troppo vantaggio all avversario) e +1 fiala. Secondo meglio indagini di kozilek che toughtsize, in un mazzo che guadagna vita perderne 2 non conviene così tanto. Stessa cosa per il dark confident, fa perdere molta vita, io ci metterei al posto 4 melma mangiacarogne, che in un mazzo del genere ci stanno meglio.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda dave » 8 dic '13, 17:06

Alucard5 ha scritto:
dave ha scritto:per darti una mano provo a proporti una lista alternativa seguendo la tua idea:
4xcustode dell'anima
2xsciamano letalmago
4xcompagno di ajani
4xdark confidant
4xvoce della rinascita
4xcrumiri della cucina
1xtroughtusk

3xfiala eterea

4xpath to exile
3xtoughsize
2xdono dell'immortalità

poi 22 terre... ho messo il dono dell immortalità perché se lo metti su voce, crumiri o trughtusk non è per niente male! ti da un vantaggio non indifferente di punti vita ( con kitchen e tusk ) e con voce continuando a tornare sforniamo pedine! per me è da provare! spero di averti aiutato

Ho due cose da ridire: fiala eterea assolutamente a 4, e troppo importante averla di 1 mano, quindi -1 path tuo exile (e una carta che da troppo vantaggio all avversario) e +1 fiala. Secondo meglio indagini di kozilek che toughtsize, in un mazzo che guadagna vita perderne 2 non conviene così tanto. Stessa cosa per il dark confident, fa perdere molta vita, io ci metterei al posto 4 melma mangiacarogne, che in un mazzo del genere ci stanno meglio.

3xcustode dell anima
3xsciamano letalmago
4xmelma mangiacarogne
4xcompagno d ajani
4xvoce della rinascita
4x crumiri della cucina
3xloxodont smither

4x fiala eterea
3xpath to exile
3xindagini di kozilek

22 terre
com'è che la melma non mi è venuta in mente? :0
dave
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Vexac » 9 dic '13, 11:16

Posso sapere una cosa importante su questo mazzo?
Ma:
Le vite a cosa vi servono? :0_0:
Fate a gara con l'oppo per chi arriva primo a 50 pv?

Cioè, va benissimo montare un mazzo basato su Compagno di Ajani o Voracious Wurm (non ci ha pensato nessuno?), ma una volta che abbiamo le bestie, il campo pieno di voci e di finks... cosa ce ne facciamo di 40 PV? qualche cartina che li sfrutta per bene io la metterei :)

Horizon Canopy
Thoughtseize
Dark Confidant
Putrid Leech
Phyrexian Arena
Killing Wave
Plunge into Darkness

E sono solo alcune, ma io ne metterei di carte così, per dare un senso alla miriade di vite che idealmente dovremmo avere :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Deyan87 » 9 dic '13, 14:21

Vexac ha scritto:Posso sapere una cosa importante su questo mazzo?
Ma:
Le vite a cosa vi servono? :0_0:
Fate a gara con l'oppo per chi arriva primo a 50 pv?

Cioè, va benissimo montare un mazzo basato su Compagno di Ajani o Voracious Wurm (non ci ha pensato nessuno?), ma una volta che abbiamo le bestie, il campo pieno di voci e di finks... cosa ce ne facciamo di 40 PV? qualche cartina che li sfrutta per bene io la metterei :)

Horizon Canopy
Thoughtseize
Dark Confidant
Putrid Leech
Phyrexian Arena
Killing Wave
Plunge into Darkness

E sono solo alcune, ma io ne metterei di carte così, per dare un senso alla miriade di vite che idealmente dovremmo avere :D

wow ragazzi quanti commenti pensavo che il mio deck avrebbe avuto uno scarso interesse perchè è un pò banale come tipologia di strategia xD cmq ho provato il voracius ma nn è performante anzi... risulta molto debole, per le carte che consumano vita boh nn sono molto propenso ad inserirle ma farò una prova in realtà noi nn guadagniamo tutta questa vita, infatti di solito stiamo intorno i 15-24 vite delle volte è addirittura un azzardo pagare i 2 di shock :gonzo: cmq farò delle prove con tt le vostre carte proposte ^_^ poi se avete voglia di provare il mazzo fatemi sapere i risultati e le vostre impressioni mi sarebbe davvero utile, anche perchè questo mazzo non è poi così debole come sembra :D
Deyan87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Skip23 » 9 dic '13, 14:45

Per questo io consigliavo i confidant perchè al fine di funzionare "bene" sfruttano ottimamente i punti vita che si guadagnano :)
stesso discorso sarebbe da fare per Lightning Helix che a mio avviso è davvero forte ( fine ot ).
Altre carte non mi vengono in mente a parte Spellskite che di side ci può stare :)
Skip23
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 9 dic '13, 22:24

per la side ci pensiamo dopo, comunque io lo avrei pensato in questo modo:

Creature (26):
sciamano letalmago x4 (carta molto utile e serve sempre)
dark confidant x2 (per pescare, in x2 per non rischiare di perdere troppi punti vita)
soul warden x4 (beh, lo potete capire)
custode dell'anima x4 (idem)
ajani's pridemate x4 (molto forte e base del mazzo)
melma mangiacarogne x4 (idem)
kitchen finks x3 (fa fìguadagnare tanti pv ed è anche un ammazza creture avversarie)
thragtusk x1 (bellissima come carta)

Stregonerie, incantesimi, istantanei (*8):
deterioramento improvviso x4 (per evere un minimo di control)
thoughtseize x4 (idem)

Terre (20):
Verdant catacombs x4
acquitrino x4
godless shrine x3
temple garden x4
overgrown tomb x3
Urborg, Tomb of Yawgmoth x2
(potremmo anche perdere molti pv, ma in un mazzo tricolore il mana deve essere sempre al pìtop, solo 20 terre perchè abbiamo già la fiala e lo sciamano aiuta)

Altro (6):
fiala eterea x4 (beh, come non metterla?)
spada di luce e ombre x1
spada di guerra e pace x1 (queste due spade le trovo ottime per il mazzo, sia per il fatto che fanno guadagnare pv, sia per il fatto che le spade io le adoro <3.<3 )
Ultima modifica di Alucard5 il 9 dic '13, 23:12, modificato 6 volte in totale.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deyan87 » 9 dic '13, 23:00

Alucard5 ha scritto:per la side ci pensiamo dopo, comunque io lo avrei pensato in questo modo:

Creature (26):
sciamano letalmago x4 (carta molto utile e serve sempre)
dark confidant x2 (per pescare, in x2 per non rischiare di perdere troppi punti vita)
soul warden x4 (beh, lo potete capire)
custode delle anime x4 (idem)
ajani's pridemate x4 (molto forte e base del mazzo)
melma mangiacarogne x4 (idem)
kitchen finks x3 (fa fìguadagnare tanti pv ed è anche un ammazza creture avversarie)
thragtusk x1 (bellissima come carta)

Stregonerie, incantesimi, istantanei (8):
deterioramento improvviso x4 (per evere un minimo di control)
taughseize x4 (idem)

Terre (20):
Verdant catacombs x4
acquitrino x4
godless shrine x3
temple garden x4
overgrown tomb x3
Urborg, Tomb of Yawgmoth x2
(potremmo anche perdere molti pv, ma in un mazzo tricolore il mana deve essere sempre al pìtop, solo 20 terre perchè abbiamo già la fiala e lo sciamano aiuta)

Altro (6):
fiala eterea x4 (beh, come non metterla?)
spada di luce e ombre x1
spada di guerra e pace x1 (queste due spade le trovo ottime per il mazzo, sia per il fatto che fanno guadagnare pv, sia per il fatto che le spade io le adoro <3.<3 )

humm non è azzardato a mettere solo terre non base? un paletto come blood moon ci annienta :gonzo:
Deyan87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alucard5 » 9 dic '13, 23:08

per quello c'è la side e poi thoughtseize e deterioramento improvviso ci dovrebbero difendere da carte del genere
Alucard5
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio