bah io so solo che in g2 cominico a sentire il bisogno di un altro bounceer tipo
verità richeggiante perchè non riesco più a vincere contro trono neanche G1 a meno di clamorose partenze con combo servita tipo peste-twin-terra-terra-terra-terra-remand, il che è allucinante perchè se non tiri su la combo prima che piazza
oblivion stone con il trono ti mette un look che fa paura e puoi solo perdere perchè a quel punto gli basterà stallare e espettare di tirare su emrakul o wurm coil..
Senza parlare del g2 che con a terra spellsyte + torb orp + oblivion finisce lì.
Ora..o io ho beccato uno in giornata con la chiappa allargata del mio oppo dato che in 5 game tra svizzera e top lui ha pescato di tutto in main facendo numeri tipo "ti levo con cricca oblivion stone, pesca, e ne tira su un altra" oppure "povo a scombare gli tappo obblivion e lui spaccando una sfera aggiunge mana verde e pesca nature claim" a numeri da side ti 2x combust a partita al claim al torp allo skyte e io invece di side ho visto 1 ancient grudge e 1 molter rain in 5 game, oppure boh non era giornata per me..
Fatto sta che riusciva a pescare più velocemene di me e a giocare intorno all'unico couner che poteva infastidirlo (izzet charm) non tirando mai karn o pietra mana out, tant'è che l'ho usato sempre per pescare/scartare.
Mi sono trovato in enorme difficoltà perchè mi riduceva veramente ad avere carte morte per troppo tempo.
Una su tutte..
grim lavamancer è una carta che sto veramente odiando perchè il 99% delle volte è veramente un chiodo e vorresti avere altro in mano anche perchè non ha rapidità, e se sei on the draw è inutile pure contro i rampini vari. Mi lascia veramente sepre più perplesso
Boh io sinceramente più la gioco più credo che la versione "tempo-dickman" abbia trovato un filone d'oro di chiappa del suo padrone ad anversa perchè veramente a tratti sembra un mazzo controllo a cui però mancano risposte incisive con counter seri, che punta eventualmente a chiusura combo la quale è spesso troppo lenta a entrare. Anche il piano bittante è fiacco..si peste e cricca clock 4 turni ma Il problema è che muoio da un sputo data la loro costituzione.
Contro affinity è un disastro se parte lui, non ti salva NIENTE in g1 se non aprire mani scoppiettose devi mulligare alla ricerca di almeno un botto. In g2 se parti senza anticorancore o esplosivi è un macello. Idem contro tutti gli aggro devastanti o infect.
Il piano beatdown è troppo fiacco e io sinceramente sto valutando di ridurre un pò i U per far spazio al W per mettere dentro i
restoration angel che almeno non muoiono dal primo bolt e picchiano forte.
Inoltre modificherei la side, almeno 2
pyroclasm ci voglio