spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 dic '13, 20:25

Domanda a @steamflogger boss:
un paio di pagine fa hai parlato di master biomancer che può sostituire melira nella combo.
Come fai? L'abilità persistere si applica nel caso in cui la creatura morta non abbia segnalini -1-1. Il master biomancer aumenta la forza e la costituz., ma non elimina i segnalini, quindi non puoi attivare il loop della combo. Se ho capito male io, allora ti chiedo delucidazioni.


Fra le Azioni di stato c'è ne è una per cui un segnalino -1/-1 e un segnalino +1/+1 su una stessa creatura si eliminano a vicenda. Quindi quando un finks entra nel campo di battaglia in seguito al sacrificio(o anche a causa di altro, non è questo il punto), persist gli assegna un segnalino -1/-1, il biomante 2 segnalini +1/+1. A questo punto un -1/-1 va via con un +1/+1 e il risultato è un finks con un segnalino +1/+1 pronto a triggherare di nuovo persist. Penso di essermi spiegato :D
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 7 dic '13, 13:48

Stavo pensando a una carta per la side, ovvero caduta dell'eroe al posto del doppio dismember..ok è più mana intensive ma io credo migliorerebbe sensibilmente i MU contro rg dandoci una carta polivalente per togliere karn e Wurmcoil consentendoci di conservare i rubapensieri per il resto (pyroclasm e hate vario)

Che ne pensate?
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Vexac » 7 dic '13, 15:46

alkolic ha scritto:Stavo pensando a una carta per la side, ovvero caduta dell'eroe al posto del doppio dismember..ok è più mana intensive ma io credo migliorerebbe sensibilmente i MU contro rg dandoci una carta polivalente per togliere karn e Wurmcoil consentendoci di conservare i rubapensieri per il resto (pyroclasm e hate vario)

Che ne pensate?


Penso che l'unico motivo per giocare dismember in ogni mazzo che lo gioca è che è una rimozione a costo :1: . Non ci sono nettamente altri motivi, se nel melira pod serve una rimozione, è la migliore del formato in quanto efficacia (più di pte nei mazzi col nero, meno di fulmine che però è una polivalente).
Hero's Downfall non toglie il problema Karn, in quanto lo si può efficacemente togliere attaccandolo, mentre nel primo turno che scende (a meno di avversari idioti) rimuove sempre senza possibilità di risposta.
Il wurmcoil è l'incubo di ogni mazzo aggro, e il melira pod ha rimozioni tutorabili per il wurmcoil (Qasali, Nekrataal anche se non ne sono sicuro), non vedo perchè metterne una che non è tutorabile e non rimuove il problema ;^^
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 7 dic '13, 16:02

Mi piaceva più per karn, è vero che se entra una carta o un permanente lo toglie, ma per lo meno resta uno..non è così semplice tirar giù karn in poco tempo solo pestandolo e non abbiamo rimozioni dirette per pw oltre decay.
Inoltre dismember costa lo stesso mana se non si decide di farsi 4 danni da soli (e magari farsi 4 ceffoni dopo averne presi 4 da un lossodonte non è il top..), e non ha come dicevo sopra la possibilità di bersagliare,ajani,chandra,elspeth. Io una chance gliela proverei a dare..anche perché dismember vs rg tron serve proprio a niente..
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Bernatti » 7 dic '13, 19:45

Mah parare una wurmcoil dimembrata non è male, e spesso fa danno al "progetto" dell'oppo, che magari pensava di guadagnare 6 vite e invece ne guadagna solo una! E poi mi sembra che il dismember sia visto come: cc1, paga 4 pv, -5/-5... Ma non è proprio così!
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda slait » 8 dic '13, 12:55

piuttosto che hero's downfall a sto punto maelstrom pulse? è sorcery, ma rimuove tutto, da PW a enchant passando per creature e artefatti.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 9 dic '13, 11:08

Bernatti ha scritto:Mah parare una wurmcoil dimembrata non è male, e spesso fa danno al "progetto" dell'oppo, che magari pensava di guadagnare 6 vite e invece ne guadagna solo una! E poi mi sembra che il dismember sia visto come: cc1, paga 4 pv, -5/-5... Ma non è proprio così!


altri suggerimenti per il MU contro RG Tron oltre a parare il wurmocoil così per non far riprendere vita all'oppo chè è un buon piano dato che poi le pedine 3/3 possono essere in qualche modo tolte con decay o ulteriore dismember o con qualche trick con i paranti??

rubapensieri e [Censurato] della mano a manetta è l'unica via?

edit. Inoltre continuo a non capire perchè un mazzo com pod che gioca il bianco dovrebbe preferire dismember a path to exile.. oppure c'è qualcosa che non afferro io sull'utilizzo di smembrare, in tal caso illuminatemi!
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda wolfer2 » 17 dic '13, 15:18

alkolic ha scritto:Per le sidate che mi consigli?tu generalmente come ti comporti? In ogni caso linvala si forte, ma parla sempre di abilità attivate quindi la vedo bene in mirror o contro mazzi che giocano accellerini o anche affo..di main credo che il più delle volte resti un 3/2 picchiatore volante


linvala e un 3/4 volante,comunque meglio di main blocca lo Sciamano letalmago,la Scaveging Ozee ecc... che ci fanno molto male,a me a salvato molte volte.
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 17 dic '13, 16:14

wolfer2 ha scritto:
alkolic ha scritto:Per le sidate che mi consigli?tu generalmente come ti comporti? In ogni caso linvala si forte, ma parla sempre di abilità attivate quindi la vedo bene in mirror o contro mazzi che giocano accellerini o anche affo..di main credo che il più delle volte resti un 3/2 picchiatore volante


linvala e un 3/4 volante,comunque meglio di main blocca lo Sciamano letalmago,la Scaveging Ozee ecc... che ci fanno molto male,a me a salvato molte volte.


al momento lo sto giocando così

3 Forest
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
4 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
1 Woodland Cemetery
4 Birds of Paradise
3 Deathrite Shaman
1 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
2 Melira, Sylvok Outcast
2 Murderous Redcap
1 Orzhov Pontiff
1 Qasali Pridemage
1 Ranger of Eos
1 Reveillark
1 Spellskite
1 Viscera Seer
2 Voice of Resurgence
2 Abrupt Decay
4 Birthing Pod
3 Chord of Calling
1 Cartel Aristocrat
1 Wall of Roots
1 Archangel of Thune
1 Spike Feeder
1 Linvala, Keeper of Silence
//Sideboard
SB: 2 Aven Mindcensor
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 1 Shriekmaw
SB: 4 Thoughtseize
SB: 3 Lingering Souls
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Scavenging Ooze

la side è una mia peronalissima crew fatta per migliorare notevolmente i mu con tron e scape e agevolare il mu con affinity (mazzi prevealenti nel meta locale)

sono 61 carte ma giuro non so che levare..è tuto utile e giocare con una sola melira è da mazzopazzo da pro che pesca a comando (quale io non mi reputo)

any suggestion?
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda wolfer2 » 17 dic '13, 16:20

alkolic ha scritto:
wolfer2 ha scritto:
alkolic ha scritto:Per le sidate che mi consigli?tu generalmente come ti comporti? In ogni caso linvala si forte, ma parla sempre di abilità attivate quindi la vedo bene in mirror o contro mazzi che giocano accellerini o anche affo..di main credo che il più delle volte resti un 3/2 picchiatore volante


linvala e un 3/4 volante,comunque meglio di main blocca lo Sciamano letalmago,la Scaveging Ozee ecc... che ci fanno molto male,a me a salvato molte volte.


al momento lo sto giocando così

3 Forest
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
4 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
1 Woodland Cemetery
4 Birds of Paradise
3 Deathrite Shaman
1 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
2 Melira, Sylvok Outcast
2 Murderous Redcap
1 Orzhov Pontiff
1 Qasali Pridemage
1 Ranger of Eos
1 Reveillark
1 Spellskite
1 Viscera Seer
2 Voice of Resurgence
2 Abrupt Decay
4 Birthing Pod
3 Chord of Calling
1 Cartel Aristocrat
1 Wall of Roots
1 Archangel of Thune
1 Spike Feeder
1 Linvala, Keeper of Silence
//Sideboard
SB: 2 Aven Mindcensor
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 1 Shriekmaw
SB: 4 Thoughtseize
SB: 3 Lingering Souls
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Scavenging Ooze

la side è una mia peronalissima crew fatta per migliorare notevolmente i mu con tron e scape e agevolare il mu con affinity (mazzi prevealenti nel meta locale)

sono 61 carte ma giuro non so che levare..è tuto utile e giocare con una sola melira è da mazzopazzo da pro che pesca a comando (quale io non mi reputo)

any suggestion?


gioca 1 viscera in più al posto dell' aristocratica,io giocavo una melira e andava benissimo
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti