Terre (24):
tempio del trionfox3
montagnax8
pianurax5
clifftop retreatx4
antico anfiteatrox4
Tempio del trionfo non mi piace, troppo lento e siamo già lenti. Non ho tempo di aspettare un turno per utilizzare una terra.
creature (21):
ordine delle stellex4 ok
muro dei presagix4 ok
brion fortebracciox2 no
temerario di beone puzzolentex4 bo?
Sciamano del temporalex3 ok
sovrano dell'albax2 ok
titano dell'infernox2 no
Proprio no Brion fortebraccio non possiamo toglierlo nè ridurne la presenza, per il semplice fatto che il Titano dell'inferno ci costa 6 entra e fa due danni, prende +1/+0 per ogni mana rosso che tappiamo, ovvero al turno in cui può agire spendendo 5 mana abbiamo un 11/6 che fa due danni a un giocatore per il semplice fatto che attacca e inoltre sacrificabile tramite Brion fortebraccio per infliggere ulteriori 11 danni con tanto di lifelink. Sempre se non abbiamo il +2/+2 e travolgere di sovrano perchè a quel punto questi due mucconi ci fanno vincere la partita in un turno. Devono rimanere assolutamente in x4 e x3. Il titano solare può uscire di scena e recuperiamo un x1, da dove li tiriamo fuori altri 3 posti per infilarci il Temerario di beone puzzolente? Potremmo tornare alle 62 carte e infilarcene un x3 tenendo le magie a 15, ha senso?
Istantanei e stregonerie (15):
rito della fiammax4 bo?
fulminex4 ok
talismano borosx4 ok
oblivion ringx2 nì
piroclasmax1 no
1x di Piroclasma è totalmente inutile, meglio non metterlo a quel punto. Se infiliamo il nostro caro Temerario di beone puzzolente abbiamo già accelerato il mazzo a quel punto Rito della fiamma ci è poco utile preferisco il x3 di Benevolenza dei potenti che in verità è già stato sostituito da Sigillo Sprezzagilde, perchè se facciamo una fatica un immensa a calare cosi grossi (sopratutto Brion per il lifelink e la chiusura con il titano) poi vogliamo che rimangano in campo il più a lungo possibile o che chiudano, non ci si può permettere che un counter blu con due cavolo di incantesimi ce li rimandi in mano o al cimitero oppure che un rosso che li spari seduta stante. Talismano di boros è bello, sopratutto con le abilità dei Titani sia con il Titano Solare (che in questa costruzione abbiamo ucciso) che con quello dell'inferno idem per Brion fortebraccio, quindi ci penserò su anche se non so cosa togliere al suo posto. Anello dell'oblio ci para troppo il [Censurato] da carte fastidiose, non so se tenerlo a x2 è una buona scelta. Collera degli dei rimane assolutamente, a maggior ragione se vogliamo togliere Piroclamsa se no tutti gli sciami ci distruggono al 3° turno, in cui noi abbiamo solo i muri che poveri cristi si immolano ma non possono parare tutto a meno che non ne capitino 4 di prima mano e 3 terre per calarli in tutti e tre i turni precedenti ai giganti.