ho sbagliato a impostare comunque. pensavo di fare + 2
farseek e +1
remand al posto dei 3 prismatic omen...
Perchè pensi ciò?? tu calcola che le mie prime 2 lande saranno sempre in ordine:
breeding pool +
foresta.
Inoltre in base a ciò che ho in mano mi regolo: infatti se ho
scapeshift, andrò a prendermi le 2 isole, mentre se ho il
titano primitivo in mano, andrò a cercarmi le varie montagne.
Ora spiego anche a cosa è dovuta questa idea (non si può ancora per nulla chiamare scelta, visto che a me i
prsimatic omen piaciono veramente tanto):
Il presagio prismatico bene o male ha 3 sinergie fondamentali col mazzo: 1) scapeshift (mi perpette di scombare 2 turni prima volendo) 2) titani (12 danni appena entrano 3) ordine criptico (evita il mana screw). In ordine:
1) se gioco con 1 mazzo aggro, scombare con 6 terre piuttosto che 7/8, e guadagnare un turno, non necessariamente è necessario (anzi di solito non lo è per niente), visto che con i vari sakura/baloth e titani + counter tengo abbastanza bene il controllo della situazione.
se gioco contro un control, non avrò fretta di giocare scapeshift i primi turni, in modo da poter avere l'occasione giusta per scombare.
c'è 1 ulteriore motivazione: se quando casto morforma, con 6 lande, l'oppo (che si presuppone abbia 18 vite), guadagna qualche punto vita aggiuntivo o mi secca/mi rimbalza omen in mano, io perdo la giocata.
2) è vero che con presagio prismatico i titani appena entrano fanno 12 danni (sempre presupposto che entrino e che presagio resti in campo, visto che vado tapped out). ciò però accadrà generalmente di 5° turno, visto che ho meno rampini.
c'è però da dire che arrivando a 6 lande di 4° turno, (sempre presupponendo che titano arrivi in campo e ci resti), io di 5° turno avrò un ciccione che picchia e mi mette giù le 2 valakut, che poi mi aiuteranno a scombare
3) non ho mai fatto mana screw a causa dei criptici... mi sono sempre gestito in modo da avere 3 mana blu all'occorrenza, quindi per quanto mi riguarda, la faccenda non mi tange.
per rispondere a slait: in generale quando scapeshift scomba, se in quella volta non riesce a vincere, bene o male è difficile portarsi a casa la partita. Aggiungendo 2 farseek, bene o male, il fatto di "non trovare più montagne" non sussiste, visto che prima di tutto mi vado a cercare le breeding pool, le 2 isole e la foresta. no?
Come già detto io stesso non sono ancora sicuro (per niente) di questa scelta. è da vedere: più rampini, possono rendere questo mazzo più performante? Se si è una scelta giusta togliere gli omen, oppure meglio togliere i baloth (sono molto più bel di quel che sembra), per attuare la stessa tattica?