spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda welko1 » 25 apr '12, 13:56

Simpatica l'idea di morris,quante terre :R: / :U: e quanti time walk ? nella mia lista a cosa li sostituerai ? ;)
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 14:11

welko1 ha scritto:Simpatica l'idea di morris,quante terre :R: / :U: e quanti time walk ? nella mia lista a cosa li sostituerai ? ;)

time walk 2.0 ne mettere non più di 2 massimo 3 per le terre farei 2-3 a causa dei troppi mana che abbiamo bisogno
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda welko1 » 25 apr '12, 14:25

2 time walk 2 faro diroccato e 4 terra doppia innistrad fin qui ttt ok,ma il fatto è cosa si toglie ? :?:
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 14:29

dalla tua ultima lista per le terre altre terre e per il Time -1 incenerire e -1 miracolo a tua scelta penso che siano le cose più sacrificabili
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 25 apr '12, 20:38

non mi piace il timewalk, noi dobbiamo far male, meglio aumentare gli spari con gli incenerire in 4X dal mio punto di vista
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 20:55

potereafro ha scritto:non mi piace il timewalk, noi dobbiamo far male, meglio aumentare gli spari con gli incenerire in 4X dal mio punto di vista

considera che con il Time attacchi per 2 turni di seguito! che non è poco!
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Guest » 27 apr '12, 11:17

Morris ha scritto:La tua curva di mana è medio alta, dubito che riusciresti a trovarti bene..... anche con 23 terre.
Le carte che inserirò sicuramente MB sono il Vexing devil e la collera tonante. (ultimamente sto valutando riplasmare l'anima)
Capisco l'euforia di avere nuova "benzina" per il rosso, ma vi consiglio di andarci piano nell'inserire carte nuove... ad esempio spiegatemi il pilastro di fiamme MB in 2x, questa è una carta che probabilmente troverà qualche piccolo spazio nella side. Io proverò ad inserirla di side contro zombies principalmente, poi la testerò contro pod e rg aggro, al posto delle galvanic blast(non dimenticatevi che è sorcery).
Sto valutando anche l'ipotesi di un eventuale splash, diverso dal verde.

1- Costa 1 mana, anche se è sorcery inserirne un paio di fisso non mi costa nulla, è pur sempre uno sparo da 2. Se esilia, ben venga, no? :P
2- Non capisco dove vedi che la mia curva di mana è "medio-alta": ho 23 terre, 14 carte a costo :R: (di cui 2 :PR: ), 3 carte con miracolo (che non vanno incluse tra le prime 14 in quanto il Miracle è un'ipotesi), 7 carte a costo 2, 8 carte a costo 3, 3 carte a costo 4 e 2 a costo 5. La curva di mana perciò è ottima, una discesa continua a parte un piccolo sbalzo tra :2: e :3: , e con 23 terre penso di ottemperare perfettamente al costo di mana dei miei permanenti. :P
Guest

Messaggioda MagicMax » 27 apr '12, 17:57

RexRoth666 ha scritto:
Morris ha scritto:La tua curva di mana è medio alta, dubito che riusciresti a trovarti bene..... anche con 23 terre.
Le carte che inserirò sicuramente MB sono il Vexing devil e la collera tonante. (ultimamente sto valutando riplasmare l'anima)
Capisco l'euforia di avere nuova "benzina" per il rosso, ma vi consiglio di andarci piano nell'inserire carte nuove... ad esempio spiegatemi il pilastro di fiamme MB in 2x, questa è una carta che probabilmente troverà qualche piccolo spazio nella side. Io proverò ad inserirla di side contro zombies principalmente, poi la testerò contro pod e rg aggro, al posto delle galvanic blast(non dimenticatevi che è sorcery).
Sto valutando anche l'ipotesi di un eventuale splash, diverso dal verde.

1- Costa 1 mana, anche se è sorcery inserirne un paio di fisso non mi costa nulla, è pur sempre uno sparo da 2. Se esilia, ben venga, no? :P
2- Non capisco dove vedi che la mia curva di mana è "medio-alta": ho 23 terre, 14 carte a costo :R: (di cui 2 :PR: ), 3 carte con miracolo (che non vanno incluse tra le prime 14 in quanto il Miracle è un'ipotesi), 7 carte a costo 2, 8 carte a costo 3, 3 carte a costo 4 e 2 a costo 5. La curva di mana perciò è ottima, una discesa continua a parte un piccolo sbalzo tra :2: e :3: , e con 23 terre penso di ottemperare perfettamente al costo di mana dei miei permanenti. :P

ma in teoria il MonoRed dovrebbe fermarsi a 2 da 4 mana (IMHO) io che gioco monored da quando ho iniziato non ho mai giocato neanche carte a costo 4 ritenute da me troppo alte in confronto al mazzo e ancora oggi io mi fermo a 7 da 3 mana!
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kita93 » 29 apr '12, 12:45

dopo l'osservazione accurata di AVR mi è venuto da fare una lista così:

21x :R:

Creatures:
4x Vexing Devil
4x Stromkirk Noble
4x Stormblood Berserker
4x Chandra's Phoenix
2x Grim Lavamancer
2x Hellrider

Spells:
3x Saetta
2x Collera Tonante
2x Raffica di Zolfo
3x Gut Shot
3x Scarica Galvanica
3x Santuario della rabbia ardente
3x Noxious Revival

che ne pensate? :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 29 apr '12, 12:52

con solo 2 miracoli non so quanto convenga le rinascite in 3x quindi (IMHO) o aumenti i miracoli o levi le rinascite e metti un paio di spari
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy