spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda LoA » 5 dic '13, 21:24

Ok grazie mille :D
Per le thoughtcast?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda juve31 » 5 dic '13, 21:33

alvoi ha scritto:
LoA ha scritto:Io ho fatto qualche partita su cocka (purtroppo non ho la connessione quindi l'ho fatta offline...) e le terre girano sì e no: cmq penso dai pochi test che ho fqtto (alvoi correggimi se sbaglio) che le urza sono solo a supporto, lo scopo non è andare in trono ma trovare le carte della combo, cosa che mi è risultata molto difficile, molto probabilmente perchè uso male i vari ovetti.
Ci potrebbero stare le Thoughtcast al posto del 4x di qualche ovetto tipo terrarion o la mind ston che non mi hanno entusiasmato? Ok che non è artefatto ma 2 carte non sono poche... questa mia necessità penso possa derivare anche dall'utilizzo errato degli ovetti vari...
Non è che mi fate una mini-guida? :D

Sì, le urza sono solo a supporto, ma a me gira bene nei test: l'unico problema è la necessità di KCI: senza non va. :D

La mini-guida te la faccio volentieri, lasciami qualche giorno. (Magari chiedo ai mod di lasciarmela postare in A.C. & Primer)

@antonio: tu sei tu, io sono io. Il segreto sta tutto nella presentazione: non buttare giù solo una lista, spiega le differenze con le altre e SOPRATTUTTO: mettici una foto di Cifka ché porta fortuna. ;) ;)

Sulla versione tempo nulla da dire? dai non tenetemi sulle spine TT_TT
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 5 dic '13, 21:49

Appena ho visto la versione tempo ho sbavato e ho pensato: la voglio più control.

Farei così:
4x hallowed fountain
4x ghost quarter
2x misty rainforest
2x scalding tarn
7x island
2x plains
2x snapcaster mage
4x chromatic star
4x faith's reward
4x noxious revival
3x conjurer's bauble
2x lotus bloom
4x reshape
4x serum visions
3x supreme verdict
4x remand
3x cryptic command
2x rivelazione della sfinge

Mi sento folle. Ditemelo anche voi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda juve31 » 5 dic '13, 22:05

alvoi ha scritto:Appena ho visto la versione tempo ho sbavato e ho pensato: la voglio più control.

Farei così:
4x hallowed fountain
4x ghost quarter
2x misty rainforest
2x scalding tarn
7x island
2x plains
2x snapcaster mage
4x chromatic star
4x faith's reward
4x noxious revival
3x conjurer's bauble
2x lotus bloom
4x reshape
4x serum visions
3x supreme verdict
4x remand
3x cryptic command
2x rivelazione della sfinge

Mi sento folle. Ditemelo anche voi.

:lol: :lol: :lol: :lol: Mi viene subito voglia di testarla... mi sembra forse eccessivo il set di reshape visto che giochiamo solo 2 bloom... splendida l'idea della sfinge, scombare dopo una sfinge da 4 o 5 diventa molto più facile! Così come i cryptic e gli snap :D aggiusterei forse un'pò la manabase visto cryptic e aggiungerei 1 o 2 terre perché dobbiamo arrivare a 4 per verdetto e minimo a 6 per sfinge. Grazie ai bloom è possibile giocarne anche 21-22 :D a proposito della manabase vedrei bene 1x mystic gate al posto di una pianura...
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LoA » 6 dic '13, 8:36

Cmq non converrebbe mettere delle pianure al posto delle citadel e mettere disenchant al posto di truth? I beraagli sono praticamente gli stessi, ma rimbalzare uno stony (tra l'altro lo so può fare attingendo mana in resp e poi rimblazando) per poi ritrovarselo il turno dopo...
Oppure le Brushland e giocare anche gli stirrings di main come fa antonio :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda alvoi » 6 dic '13, 14:42

juve31 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: Mi viene subito voglia di testarla... mi sembra forse eccessivo il set di reshape visto che giochiamo solo 2 bloom... splendida l'idea della sfinge, scombare dopo una sfinge da 4 o 5 diventa molto più facile! Così come i cryptic e gli snap :D aggiusterei forse un'pò la manabase visto cryptic e aggiungerei 1 o 2 terre perché dobbiamo arrivare a 4 per verdetto e minimo a 6 per sfinge. Grazie ai bloom è possibile giocarne anche 21-22 :D a proposito della manabase vedrei bene 1x mystic gate al posto di una pianura...

Sì, è vero: io toglierei due reshape e qualche uovo per aggiungere qualche terra e il terzo snapcaster. :D :D

LoA ha scritto:Cmq non converrebbe mettere delle pianure al posto delle citadel e mettere disenchant al posto di truth? I beraagli sono praticamente gli stessi, ma rimbalzare uno stony (tra l'altro lo so può fare attingendo mana in resp e poi rimblazando) per poi ritrovarselo il turno dopo...
Oppure le Brushland e giocare anche gli stirrings di main come fa antonio :D

La pianura non si sacrifica tramite KCI. La pianura non fa 3 mana a reward. La pianura non è indistruttibile. Bocciata.
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LoA » 6 dic '13, 14:45

Ok ma se appoggiano stony puoi anche concedere no?
Al momento sto usando questa per iniziare ad imparare ad usarlo: devo dire che mi ci trovo bene, gira abbastanza :D
Spoiler:
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
4 Faith's Reward
3 Codex Shredder
4 Terrarion
4 Krark-Clan Ironworks
2 Banefire
4 Elsewhere Flask
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
4 Prophetic Prism
4 Ichor Wellspring
3 Brushland
4 Ancient Stirrings
4 Darksteel Citadel
SB: 1 Grapeshot
SB: 4 Defense Grid
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Open the Vaults
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 3 Disenchant
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda alvoi » 6 dic '13, 17:35

Mi piace ma non condivido la doppia copia di chiusura: se proprio proprio vuoi tenerne due in main, metti emrakul come seconda. ;)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LoA » 6 dic '13, 19:14

alvoi ha scritto:Mi piace ma non condivido la doppia copia di chiusura: se proprio proprio vuoi tenerne due in main, metti emrakul come seconda. ;)

Emry non lo gioco solo perché costa troppo e fire è una chiusura abbastanza sicura... :D
C'è da dire che il mazzo certe volte gira benissimo, altre non gira neanche barando X( :_/
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda sogno92 » 13 dic '13, 14:03

ciao vorrei sapere se esistono carte simili alle Second Sunrise anche di diverso colore grazie
sogno92
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo