MagicMax ha scritto:RexRoth666 ha scritto:welko1 ha scritto:Allora ragazzi con questo nuovo set quali saranno le carte che finiranno nei vostri mono red ? , io ci metterei sicuramente il 4x del diavolo irritante,e almeno un 2x di collera tonante,le altre tipo ''riplasmare l'anima,falo dei dannati,e tibalt'' beh si dovrebbe testare un pò,non sottovaluterei neanche bruciare al rogo con 5 mana e tre creaturine riusciamo a fa 9 danni :O...
Io giocherò sicuramente:
- 4x del diavoletto
- 3x della collera tonante
- 2x del pilastro
- 2x delle reclute zelanti
L'ultima costa tanto, ma la trovo fantastica, poichè toglie un bloccante all'oppo e ti da un attaccante in più.
Poi da side metterei un paio di forge of souls e di tibalt, così, per rompere le balle ai control, lol.
esattamente come vorresti fare la lista?
Creature: 20
4 Stromkirk Noble
4 Diavolo Irritante
4 Stormblood Berserker
1 Hellrider
2 Reclute Zelanti
3 Chandra's Phoenix
2 Grim Lavamancer
Magie: 15
3 Shrine of Burning Rage
3 Volt Charge
2 Brimstone Volley
2 Pilastro di Fiamme
3 Collera Tonante
2 Gut Shot
Planeswalker: 2
2 Koth of the hammer
Terre: 23
4 Rootbound Crag
2 Kessig Wolf Run
17 Mountain
Sideboard:
2 Traitorous Blood
2 Ancient Grudge
2 Riplasmare l'anima
3 Vulshok Refugee
2 Ratchet Bomb
2 Blasphemous Act
2 Tibalt
forse sarà un azzardo, ma ho tolto i manabarbs dalla side: in TUTTE le partite vs control in cui li ho sidati, non mi sono mai usciti, ed ho vinto lo stesso, perciò voglio reinventare sta nuova accoppiata Forge + Tibalt. Chissà, magari va bene, ma comunque è ancora tutto da testare.
Vi spiego un po' i miei cambiamenti:
-4
Furnace Scamp -> 4x Diavoletto: la prima era un buon drop a 1, e la seconda, a mio avviso, avrà la stessa funzione, cioè entrare e fare 4 danni per poi scomparire. D'altronde, non penso che un oppo ti faccia entrare un 4/3 di primo, lol.
-1 Santuario, -1 Brimstone Volley -> 2x Pilastro di fiamme: per me 4 santuari so troppi, non li giocherai mai e la possibilità di acchiapparli subito è alta lo stesso. Poi, abbiamo tanti drop a 3, e tenere 3 Volt e 3 Brimstone è dispendioso, perciò tra le 2 ho sacrificato una Raffica, per fare entrare un bel 2x di questa carta che è davvero carina, e gli immortali dicono ciao ciao
Peccato solo che è sorcery, se fosse stata Instant sarebbe stata davvero fortissima.
-3
Incinerate -> 3x Collera Tonante -> Vogliamo davvero mettere a confronto un mediocre Incinerate con questa? xD
-2
Hero of Oxid Ridge -> 2x Reclute Zelanti: devo essere sincero, ho effettuato questo cambio anche in previsione futura, dato che gli eroi hanno un paio di mesi di vita ancora. Tra l'altro, non ho mai notato molto effeto nel potere dell'eroe, a parte il Battle Cry, ed ho preferito mettere questa carta che, oltre ad avere Haste, toglie un bloccante all'oppo e mi permette di attaccare con una creatura un più. Non male.
Side:
-2
Manabarbs, -1
Slagstorm, -1
Traitorus Blood -> 2x Tibalt, 2x Riplasmare l'anima: bhe, per il manabarbs ho già spiegato. Per il resto, penso che 2 Traitorus sia abbastanza, avendo già le reclute in main, e non ho mai necessitato la presenza dello Slagstorm, avendo i
Blasphemous Act che reputo migliore contro i mazzi fastidiosi come il Ramp o il Frites, oltre a tutti quei mazzi con Hexproof. Al loro posto, questa accoppiata ancora tutta da testare che spero vivamente funzioni, lol.