DaveSpace ha scritto:Mi sto divertendo a testare un poco questo mazzo e a giocarlo in modo più for fun che altro, avendo già le terre e i fulminator ho praticamente dovuto comprare soltanto i 3 Living end che mi mancavano e il resto erano tutte comuni/comuni che ho recuperato facilmente.
Seguendo e leggendo la discussione mi sembra di capire che non ci sia una conformazione ideale per questo mazzo e che ognuno lo adatta al metagame o al suo gusto personale.
La lista che sto provando io al momento è la seguente:
3 Living End
4 Violent Outburst
3 Demonic Dread
3 Beast Within
4 Fulminator Mage
4 Deadshot Minotaur
3 Jungle Weaver
4 Monstrous Carabid
3 Simian Spirit Guide
4 Street Wraith
2 Avalanche Riders
2 Shriekmaw
2 Architects of Will
4 Verdant Catacombs
1 Swamp
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Kessig Wolf Run
1 Forest
4 Copperline Gorge
1 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
1 Mountain
SB: 3 Ricochet Trap
SB: 3 Ingot Chewer
SB: 3 Faerie Macabre
SB: 2 Damping Matrix
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Brindle Boar
Quello che mi piace molto è la parte di slando, anche se a volte mi ritrovo in mano due
Avalanche riders e poche terre in campo, sto pensando infatti di togliere i Riders e mettere un paio di ciclanti in più,
Architetct of will mi piace molto perchè è ciclabile e ci fa guardare le pescate del nostro oppo che può essere utile per chiudere il match con l'alpha strike finale.
Sto valutando anche l'inserimento di un paio di
Valley rannet ottimi per il body,
Igneous poncer per i 5 danni quasi sicuri grazie alla rapidità e
Twisted abomination. Sono tutti ciclanti a 2 che forse non è il massimo, ma pensavo di sostituirli agli
Avalanche riders.
Il mio dubbio è che non riesco a capire come fare questi inserimenti, mi baso sul puro gusto personale o meglio c'è un qualche ragionamento legato al metagame?
Sulla side sono ancora in fase prototipale quindi non mi pronuncio.
Parlo da giocatore di LE occasionale, però mi permetto di fare due osservazioni: personalmente le carte che trovo poco performanti nella tua lista sono la 3 copia di
jungle weaver, che gioco in doppia copia soltanto per il fatto che sono i ciclanti più solidi che abbiamo, ma ciclano a 2 e lo so che puo' sembrare da avari dirlo ma è troppo
;
altre due carte che non condivido sono
shriekmaw e
architect of will: il primo innanzitutto non cicla - killa a poco una creatura non nera e non artefatto, e se rientra in gioco ne killa un'altra, e spessissimo è una delle nostre; inoltre il fatto che non cicli sinceramente è una botta, tenendo conto che di solito il top strategy è ciclare nei primi 3 turni, poi fare LE e succesivamente partire con slandi vari. Non mi piace.
Il secondo aiuta controllando un minimo le pescate dell'oppo, però sinceramente non la trovo una cosa così forte IN QUESTO CONTESTO DI PLANNING GAME, sta sotto a fulmine ma soprattutto non è castabile dalla mano a causa del blu, MAI, e questo è un grosso problema.
Un'altra cosa che non mi piace molto sono le 3 copie di
simian spirit guide : le liste che lo giocano sono quelle che vogliono fare LE il prima possibile o peggio ancora
blood moon, e la tua lista non mi sembra tra quelle. Potrei sbagliarmi eh.
Ti sconsiglio
igneous poncer, anche io lo giocavo per i 5 danni rapidi, ma muore da uno starnuto, meglio preferirgli bestie più solide o un ottimo
twisted abomination, QUESTI S' CHE SONO 5 DANNI SICURI
NON TOCCARE IL NUMERO DEI RIDER, POTRESTI PENTIRTENE AMARAMENTE!
E gioca di main le
faire macabre, non hai idea di quanto salvino la vita: su LE le scarti per rimuovergli possibili creature reanimabili, togli target di
mago lanciorapido e di
sciamano letalmago, le puoi castare e picchiare di volante o chumpobloccare, sono davvero forti!
Un'altra carta che ti consiglio di giocare è
bosco driade, perchè la puoi prendere sfetchando e la puoi bersagliare con demonic dread. E si, a volte chumplocca pure sul filo del rasoio. E se mi muore da botto pazienza, sono cose che capitano in magic, è un danno calcolato.
Di side ho capito a mie spese che almeno 3 copie di
slaughter games ci devono essere, sono indispensabili.
Ti ricordo che queste sono mie considerazioni personali su questo mazzo, per cui non sono legge nè parole del Signore onnipotente delle figurine, per cui lasciano il tempo che trovano
spero comunque di averti dato suggerimenti per lo meno utili