Zitrone ha scritto:IMHO rimescolare il miscuglio è brutto brutto, anche perché hai 6 fonti di mana incolore. Attenti u.u
Più che altro non vedo carte fondamentali per questo mazzo:
Kira, Great Glass-Spinner,
Remand,
Spell Pierce e al limite
Spell Snare. Come si fa a fare un TEMPO deck impuntato sull'aggro con fiala senza queste carte?
Mana Leak non è proprio una carta da sto mazzo IMHO. Prendete Merfolk come esempio e "copiate" il tipo di mazzo
alla fine i lord ci sono, no? 8 in realtà sono pochi, ma ci si accontenta :P poi c'è l'immagine che copiata ben bene con kira in gioco fa game :P
EDIT: anche
Spellskite è deboluccio eh :P lo so che quasi tutte queste carte sono già state prese in considerazione, ma mi pare che i pareri siano un po' contro, quando invece dovrebbero essere il pernio del mazzo IMHO
Con
rimescolare il miscuglio storcevo un po il naso in effetti, era preso in considerazione per via della possibilità di tutoraggio.. però date le tue osservazioni credo che hai ragione
Per quanto riguarda la diatriba
mana leak-
remand alcuni dicono che è meglio una, altri dicono l'altra, e alla fine c'è indecisione
Anche io cmq sono sempre stato convinto che dobbiamo ispirarci a Merfolk..
Su
spell pierce stavo tornando a rifletterci, data questa tua spinta mi tolgo i dubbi e lo reinserirò..
Per quanto riguarda
Kira, Great Glass-Spinner anche a lei ci avevo pensato, ma dato che avevamo già
entità riflettente e
immagine fantasma da abbianare a
signore dell'irreale, (abbinamento con il quale tutto diventa irremovibile e imbersagliabile), pensavo che fosse di troppo e che a protezioni fossimo a posto.. Però potrei inserirla in quei 1-2 slot che mi mancano, tanto in più di 2x non la gioca nemmeno Merfolk.
I lord effettivi è vero, sono 8. Però abbiamo anche 4 immagine fantasma che sono messe li proprio per copiarli, quindi mi sento di dire che ne abbiamo 12
In più c'è
entità riflettente che oltre a servire per fare lock con il lord, può essere benissimo usata per pompare le creature e come potenziale finisher, quindi anche lei è qualcosa che si avvicina ad essere un ulteriore lord.
Zitrone, più o meno ho capito quali cambiamenti faresti, però dato che ti vedo ferrato ti vorrei chiedere come sistemeresti il mazzo tenendo conto dell'ultima lista postata
Grazie