simonelerda ha scritto:Le Wratte anche di side mi fanno abbastanza pietà...
Rispondo a questo post motivando la scelta.Gioco il mazzo da molto e credo come molti mi sono accorto che contro aggro spinto(tonni,affo, zoo, e aura) siamo sotto, in alcuni casi molto sotto, e prigione spettrale non basta,xkè spesso per calarla non ci fà mettere un bloccante e pagare i 2 mana per creatura spesso è molto facile(1 tonni da 4/5 danni a turno o una creatura qualsiasi con placca o un tizio con auree addosso non hanno problemi a pagare 2 mana). Quindi ho cercato soluzione al problema.
Premetto per chiarezza che Io gioco la lista senza fiale e con i vassalli e con molti pali grossi(2 thrun e 2 linvala) oltre a tutti e 8 gli hate tra leoncino e aven. I mazzi che sciamano aggro, spesso si svuotano la mano, noi una volta che facciamo accelerino, possiamo resistere serenamente sino al 3 turno dove una wratt sposta le partite, visto che magari noi abbiamo un lossodonte in mano e siamo a mano piena e loro una creaturella piccola o proprio a mano vuota.
Giusto per far capire che non parlo senza aver testato, ho provato anche varie configurazioni tra prigioni e wratte, solo prigioni, 4/3/2 wratte etc e con 3 wratte è l'unica che mi permette di fare risultati buoni anche in match-up impossibili.
L'ultimo torneo ho fatto secondo su 18(ho perso in finale con valakut.. assurdo) superando 3 affo sempre 2/1(persa la prima e vinte le altre 2) e 1 tritoni(in un meta pieno di jund manco 1 ne ho beccato io...che sfiga) e le wratte sono state fondamentali in ogni match contro i suddetti mazzi. Quando ti calano un campione inciso preghi di pescare wratta
Poi ognuno può interpretare il deck come vuole, ma il mazzo non necessariamente deve sciamare ignorantemente contro tutti, ci sono alcuni deck più ignoranti del nostro, quindi cerchiamo di essere noi i controlloni in quel caso.
saluti
Potereafro