spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda antonio » 3 dic '13, 16:54

ciao belli
stavo facendo questo deck per il mio cuginetto che vuole iniziare a giocare a magic.
dopo averla fatto l'ho testata, e mi ha lasciato letteralmente di stucco (x il rapporto qualità prezzo). su coka sto tipo 8-4 in 2 giorni perdendo solo da 2 idiot life, una naya aggro (per errore mio,grande errore mio) e un rogue deck .le vittorie sono state vs mazzi abbastanza blasonati (affo-4cjund-uwr controll i principali),xcio ho deciso di montarmelo pure io (quello che ho fatto lo do a lui)
ecco la lista
4 Goblin Guide
4 Keldon Marauders
4 Flames of the Blood Hand
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
2 Magma Jet
4 Rift Bolt
2 Shard Volley
4 Skullcrack
18 Mountain
2 Grim Lavamancer
1 Thunderous Wrath
4 Vexing Devil
3 Searing Blaze
SB: 4 Smash to Smithereens
SB: 4 Guerrilla Tactics
SB: 4 Molten Rain
SB: 3 Combust

ho provato sia la :R: :B: che la :W: :B: :R: trovandomi bene solo con la mono,nn si hanno perdite di pv x il mana e nn ti si incasina
al massimo riproverei solo lo il :B: x il lava spike nero
che ve ne pare ?
nn pensavo ma è molto divertento sto deck
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 3 dic '13, 18:55

nella versione monorossa, siccome stiamo molto sotto a leyline of sanctity, tenderei ad aggiungere gli hellspark elemental e gli elementale scintillante (anche se di quest'ultimo non so se si riesce a trovarne il posto), così da poter chiudere in scioltezza con le creature :D di main toglierei l'esplosione di magma e collera tonante :) di side ridurrei di 1 le tattiche di guerriglia e di 1 gli smash to smithereens per mettere 2 squarciafiamma e 1 molten rain e 1 combust per 2 torpor orb
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 3 dic '13, 19:17

doriano ha scritto:nella versione monorossa, siccome stiamo molto sotto a leyline of sanctity, tenderei ad aggiungere gli hellspark elemental e gli elementale scintillante (anche se di quest'ultimo non so se si riesce a trovarne il posto), così da poter chiudere in scioltezza con le creature :D di main toglierei l'esplosione di magma e collera tonante :) di side ridurrei di 1 le tattiche di guerriglia e di 1 gli smash to smithereens per mettere 2 squarciafiamma e 1 molten rain e 1 combust per 2 torpor orb

Xò considera che nn è molto usata nelle sb,e in genere il mazzo che la usa mi ara lo stesso (odiot life xD) cmq pensavo anche a figura del destino un tempo veniva giocata persino in legacy,dici possa andare o troppi spacchini girano ?e in sb nn sarebbe piu cattiva vulcanic fallout di squarciafiamma?
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 3 dic '13, 19:37

preferisco fare 1 danno in più a velocità sorcery, tanto l'icounterabilità di volcanic fallout non sempre tornerà utile, l'unico aggro con i counter in modern credo che sia tonni (correggetemi se sbaglio) che difficilmente tiri comunque giù con volcanic, bastano 2 lord in campo.... non ti consiglio manco la figura del destino, troppo lento, non puoi permetterti di sprecare mana per livellarlo, abbiamo poco tempo e terre per chiudere

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 4 dic '13, 13:01

antonio ha scritto:ciao belli
stavo facendo questo deck per il mio cuginetto che vuole iniziare a giocare a magic.
dopo averla fatto l'ho testata, e mi ha lasciato letteralmente di stucco (x il rapporto qualità prezzo). su coka sto tipo 8-4 in 2 giorni perdendo solo da 2 idiot life, una naya aggro (per errore mio,grande errore mio) e un rogue deck .le vittorie sono state vs mazzi abbastanza blasonati (affo-4cjund-uwr controll i principali),xcio ho deciso di montarmelo pure io (quello che ho fatto lo do a lui)
ecco la lista
4 Goblin Guide
4 Keldon Marauders
4 Flames of the Blood Hand
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
2 Magma Jet
4 Rift Bolt
2 Shard Volley
4 Skullcrack
18 Mountain
2 Grim Lavamancer
1 Thunderous Wrath
4 Vexing Devil
3 Searing Blaze
SB: 4 Smash to Smithereens
SB: 4 Guerrilla Tactics
SB: 4 Molten Rain
SB: 3 Combust

ho provato sia la :R: :B: che la :W: :B: :R: trovandomi bene solo con la mono,nn si hanno perdite di pv x il mana e nn ti si incasina
al massimo riproverei solo lo il :B: x il lava spike nero
che ve ne pare ?
nn pensavo ma è molto divertento sto deck

Io metterei assolutamente lo splash di nero...se non vuoi spendere molto per le terre metterei Cripta di sangue, Vetta del teschio di drago e Rupi di fenditura nera.
Metterei così Bump in the night e Deathrite shaman di main, mentre di sidedeck metterei un 4x di Talismano rakdos.
Per il resto toglierei Magma Jet e metterei Hellspark elemental.

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda antonio » 4 dic '13, 19:58

nn è un fatto di soldi! è che mi trovo meglio con la versione mono :R:
doriano ha scritto:preferisco fare 1 danno in più a velocità sorcery, tanto l'icounterabilità di volcanic fallout non sempre tornerà utile, l'unico aggro con i counter in modern credo che sia tonni (correggetemi se sbaglio) che difficilmente tiri comunque giù con volcanic, bastano 2 lord in campo.... non ti consiglio manco la figura del destino, troppo lento, non puoi permetterti di sprecare mana per livellarlo, abbiamo poco tempo e terre per chiudere

non è il fatto che è incanterabile, mi piace xk è istant ci si possono fare bei trick tipo vs affo quando anima le lande ecc.
xò vbb credo che una valga l'altra nn ci sta molta differenza.mi vado a procurare squarciafiamma xD
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 4 dic '13, 20:01

Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Vexac » 4 dic '13, 20:35

Toglili entrambi e metti il 4x fisso di Boros Charm e fai spazio al Bump in the night, il vero motivo per cui il mazzo dovrebbe giocare nero (esatto, non il drs)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mtz88 » 4 dic '13, 21:17

Io al momento sto provando la lista seguente (mia) con 4 colori: usando solamente 3 shockland la perdita di punti vita è praticamente nulla e il gioco vale la candela se pensiamo alle carte a cui abbiamo accesso.
Nero:
- Deathrite Shaman
- Bump in the Night
- Rain of Gore side
Bianco:
- Boros Charm
- Lightning Helix side contro aggro e mirror
Verde:
- Deathrite Shaman sempre lui, sì! A volte quei 2 p.v. in più possono far durare la partita giusto quel turno in più! Soprattutto in mirror
- Destructive Revelry side contro Affinity ma anche contro le brutte persone che giocano Leyline of Sanctity

Ora la lista!!

// Creatures: 13
4 Deathrite Shaman
1 Grim Lavamancer
4 Vexing Devil
4 Young Pyromancer
// Spells: 28
4 Boros Charm
4 Bump in the Night
2 Faithless Looting
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
3 Searing Blaze
3 Skullcrack
// Lands: 19
4 Arid Mesa
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
4 Mountain
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
1 Stomping Ground
Main Deck: 60
// Sideboard: 15
sb:3 Destructive Revelry
sb:2 Lightning Helix
sb:3 Molten Rain
sb:3 Rain of Gore
sb:3 Rakdos Charm
sb:1 Searing Blaze

Per i più arditi ci si potrebbe mettere il blu con Delver of Secrets al posto del bianco!! Ma c'è sempre il rischio che non si riesca a flipparlo subito...
in caso:
-4 Boros Charm
-1 Sacred Foundry
+4 Delver of Secrets
+1 Steam Vents
e di side
-2 Lightning Helix
+2 Cryoclasm
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda doriano » 4 dic '13, 21:32

usare il verde solo per baccanale distruttivo, non la ritengo una buona scelta, se vuoi spaccare leyline devi farlo con meno mana possibile, come con wear // tear o si rischia di andare sotto ai counter... altra cosa che riguarda la main invece, non vedo guida goblin, andrebbe al posto di saccheggio degli infedeli che, come ho già detto, non servono nel mazzo, il nostro è un mazzo sparo, dobbiamo solo fare danni, danni, danni... senza sprecare slot per carte come questa.. anche il giovane piromante mi fa storcere un po' il naso, penso che sia lento

doriano
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers