spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Maze's Fog

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Maze's Fog

Messaggioda Seiv » 3 dic '13, 18:33

io attualmente lo gioco così
2 Cancelli per tipo
4 Maze's End

3 Gatecreeper Vine

4 Fog
4 Druid's Deliverance
4 Defend the Hearth
4 Riot Control
3 Ætherize

3 Detention Sphere
4 Supreme Verdict
2 Merciless Eviction

3 Urban Evolution
2 Divination

Sideboard:
3 Pithing Needle
3 Elixir of Immortality
3 Negate
3 Crackling Perimeter
3 Wear // Tear
E mi trovo molto bene, in real non sono ancora riuscito a giocarlo ma lo ho testato però lo ho giocato molto su cocka e ho notato che salvo grossa sfortuna stiamo bene da quasi tutti i mazzi, tranne esper e mono-black, mono-red alla fine è arginabile soprattutto post-side giocando più lento e tenedoci aperti per fog + negate contro eventuali Skullcrack
Seiv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Revenant » 3 dic '13, 23:56

Redlance ha scritto:
Revenant ha scritto:Il mercante grigio di Asfodelo si è rivelato la bestia nera, e credo avrà uno spazio tutto dedicato a lui nella prossima side (2x Essence scatter al posto delle mai utilizzate Profetessa di Krufix).
Se vuoi riservare uno spazio tutto per lui ti consiglio al posto degli Essence scatter (le creature per te non sono un problema quindi non hai bisogno di counterarle) almeno 2 copie di Slaughter Games che anche contro controllo ti possono essere molto utili per toglierli le poche chiusure che ha... Al posto di neutralizzare un mercante grigrio fai prima a toglierli tutti in un colpo solo con slaughter ;)

Lo so, infatti li avevo sidati tutti e 2 i Gioco al massacro. E in 2 partite non ne ho visto manco mezzo... :_/
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Messaggioda Pandante » 4 dic '13, 11:34

Revenant ha scritto:Dunque. Premesso che vi auguro di non trovare mai un mirror, ho affrontato le seguenti sfide, terminando quinto su nove.

2-0 contro un U/W Control (Eteremorfo e Elspeth son stati abbastanza gestibili)
2-0 contro un White Wheenie (che ogni volta ha perso con più di 40 punti vita :boo: )
0-2 contro Esper control, che in prima partita mi ha calato subito 1 Ashiok, tessitore di incubi, 2Jace, architetto del pensiero, 1Elspeth, sun's champion (in seconda partita ho mulligato rabbiosamente ad 1 cercando invano un Ago spinale... )
1-2 contro MB Devotion. Il mercante grigio di Asfodelo si è rivelato la bestia nera, e credo avrà uno spazio tutto dedicato a lui nella prossima side (2x Essence scatter al posto delle mai utilizzate Profetessa di Krufix).

In sb io monto 4 nnegate e 4 essence scatter, sono perfetti.
Contro mono b possiamo farmargli i mercanti e i demoni, contro controllo possiamo fermargli i pw...i restanti 7 spazi li ho ripartiti cosi:

1 supreme verdict
3 cracking perimeter
1 slaughter games
2 destructive revelry

Sto pensando di rritagliare uno spazio per un paio di ago spinale contro ashiok
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Redlance » 4 dic '13, 17:02

Revenant ha scritto:
Redlance ha scritto:
Revenant ha scritto:Il mercante grigio di Asfodelo si è rivelato la bestia nera, e credo avrà uno spazio tutto dedicato a lui nella prossima side (2x Essence scatter al posto delle mai utilizzate Profetessa di Krufix).
Se vuoi riservare uno spazio tutto per lui ti consiglio al posto degli Essence scatter (le creature per te non sono un problema quindi non hai bisogno di counterarle) almeno 2 copie di Slaughter Games che anche contro controllo ti possono essere molto utili per toglierli le poche chiusure che ha... Al posto di neutralizzare un mercante grigrio fai prima a toglierli tutti in un colpo solo con slaughter ;)

Lo so, infatti li avevo sidati tutti e 2 i Gioco al massacro. E in 2 partite non ne ho visto manco mezzo... :_/

Ed è proprio per questo che io in side ho ben 4 slaughter games, perchè nei match in cui li metto dentro voglio essere assolutamente sicuro di vederli e anche subito, specialemente contro controllo.
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Pandante » 6 dic '13, 12:50

Lascia stare slaughter games, mi piace poco pperché alla fine a parte jace memory adept non abbiamo altre "killing blows" che possono impedirci di chiudere.
Sto vedendo come gira il mazzo su mtgo, ma di side gioco 1xtreasured find, che funziona come uno snapcaster solo che può riportare alla luce tutto.
Il mio side è stato quindi aggiornato:

4x Essence scatter
4x Negate
4x Crackling Perimeter
2x Destructive revelry
1x Treasured Find

Sono in forse:
1 Detention sphere
1 Pithing Needle
1 Swan Song
1 Supreme Verdict
1 Rivelazione della sfinge
1 Saruli Gatekeepers
1 Sungate Gatekeepers
1 Thassa, God of the Sea

Aggiunti i Tag. Nota per no Tag. Legolax
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Redlance » 6 dic '13, 14:57

La lista che sto giocando io è la seguente:

Creature [6]
4 Gatecreeper Vine
2 Saruli Gatekeepers

Magie [27]
4 Defend the Hearth
4 Detention Sphere
4 Druid's Deliverance
4 Fog
4 Riot Control
4 Supreme Verdict
3 Urban Evolution

Terre [27]
2 Azorius Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Izzet Guildgate
2 Orzhov Guildgate
2 Rakdos Guildgate
2 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
4 Maze's End
1 Forest
1 Island
1 Plains

Sideboard:
2 Pithing Needle
2 Wear // Tear
2 Negate
2 Saruli Gatekeepers
3 Crackling Perimeter
4 Slaughter Games

Così settato il deck mi gira veramente molto bene: in g1 non sento assolutamente il bisogno di una seconda win condition per cui i perimetri esclusivamente in side... per quanto riguarda i 4 Slaughter Games credo siano necessari (o almeno io li reputo tali dopo averli giocati la prima volta) in quanto contro esper o UW che possono inserire i jace, memory adept voglio vederne almeno 1 il prima possibile, se poi riesco a togliere anche Ætherling o rivelazione della sfinge sono molto più tranquillo... li inserisco dentro anche contro mono black ma solo in due copie per togliere il mercante grigio o contro mazzi che hanno carte con cui non riesco ad interagire, tipo obzedat.

Pandante ha scritto:Il mio side è stato quindi aggiornato:

4x Essence scatter
4x Negate
4x Crackling Perimeter
2x Destructive revelry
1x Treasured Find

Non credo che avere ben 8 counter in side sia una buona scelta... non puoi rimanere sempre open con un mazzo che ha tutte terre che entrano tappate e che ti porta inevitabilmente a giocare con un turno di ritardo... considerando anche che dovrai riservare 4 terre per il maze's end non so quante altre te ne rimangano.
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Pandante » 6 dic '13, 15:24

Redlance ha scritto:La lista che sto giocando io è la seguente:

Creature [6]
4 Gatecreeper Vine
2 Saruli Gatekeepers

Magie [27]
4 Defend the Hearth
4 Detention Sphere
4 Druid's Deliverance
4 Fog
4 Riot Control
4 Supreme Verdict
3 Urban Evolution

Terre [27]
2 Azorius Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Izzet Guildgate
2 Orzhov Guildgate
2 Rakdos Guildgate
2 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
4 Maze's End
1 Forest
1 Island
1 Plains

Sideboard:
2 Pithing Needle
2 Wear // Tear
2 Negate
2 Saruli Gatekeepers
3 Crackling Perimeter
4 Slaughter Games

Così settato il deck mi gira veramente molto bene: in g1 non sento assolutamente il bisogno di una seconda win condition per cui i perimetri esclusivamente in side... per quanto riguarda i 4 Slaughter Games credo siano necessari (o almeno io li reputo tali dopo averli giocati la prima volta) in quanto contro esper o UW che possono inserire i jace, memory adept voglio vederne almeno 1 il prima possibile, se poi riesco a togliere anche Ætherling o rivelazione della sfinge sono molto più tranquillo... li inserisco dentro anche contro mono black ma solo in due copie per togliere il mercante grigio o contro mazzi che hanno carte con cui non riesco ad interagire, tipo obzedat.

Pandante ha scritto:Il mio side è stato quindi aggiornato:

4x Essence scatter
4x Negate
4x Crackling Perimeter
2x Destructive revelry
1x Treasured Find

Non credo che avere ben 8 counter in side sia una buona scelta... non puoi rimanere sempre open con un mazzo che ha tutte terre che entrano tappate e che ti porta inevitabilmente a giocare con un turno di ritardo... considerando anche che dovrai riservare 4 terre per il maze's end non so quante altre te ne rimangano.

Alla fine io.non sido mai più di4 counter, e una volta che arrivo a 6 terre sono tranquillo

Mai avuti grossi problemi
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Redlance » 6 dic '13, 15:36

Pandante ha scritto:Alla fine io.non sido mai più di4 counter, e una volta che arrivo a 6 terre sono tranquillo

Mai avuti grossi problemi

Allora se non li usi mai tutti insieme è inutile avere tutti quegli slot occupati, potresti sostituirne qualcuno per aumentare il parco risposte... comunque mi sento di consigliarti i wear // tear rispetto ai Destructive Revelry, i vantaggi sono abbastanza ovvi: non hai bisogno del doppio specifico per castarli (a meno che non hai bisogno di lanciarla con fusione per far fuori due bersagli contemporaneamente) e nel caso di incantesimo serve un unico mana... i due danni che fa Destructive Revelry sono abbastanza irrilevanti anche se hai messo dentro i perimetri.
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda juve31 » 26 dic '13, 10:40

Essendo il mazzo troppo bello, essendo sempre stato io un amante del turbofog, ed essendo un giocatore di eggs( (8 ) non potevo non montare questo mazzo.
Ci lavoro da un paio di giorni, ecco la lista sul quale sto lavorando:
terre:
4x maze's end
2x azorius guildgate
2x izzet guildgate
2x simic guildgate
2x golgari guidgate
2x gruul guildgate
2x dimir guildgate
2x selesnya guildgate
2x orzhov guildgate
2x boros guildgate
2x rakdos guildgate
creature:
4x gatecreeper vine
2x saruli gatekeepers
1x eteremorfo
altre magie:
4x fog
3x defend the hearth
4x druid's deliverance
4x riot control
2x urban evolution
4x supreme verdict
2x detention sphere
3x chromatic lantern
1x elixir of immortality
2x crackling perimeter

Lista diversa dal solito, vado un'pò a descrivervi il perché delle scelte strane:
Eteremorfo: se sceso nel lategame fa gg da solo, è molto forte contro aggro e aiuta contro control. La nostra principale chiusura "alternativa".
elixir of immortality: carta che a mio parere non deve mai mancare in nessun turbofog: è una vera e propria win condition alternativa. Oltre a riciclare nuovamente tutte le nostre fog, ci fa anche gainare 5, un must!
crackling perimeter:ottimo modo per gestire white weenie(a meno di brave the elements), red deck wins(non devotion) e pw avversari.

Che ne dite? All'uscita di BNG sostituirò sicuramente crackling perimeter con kiora, the crashing wave.
Fatemi sapere, ci si becca sul foro! :) (e grazie in anticipo)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rava » 26 dic '13, 11:58

In che modo crackling perimeter ti aiuterebbe a gestire white weenie, RDW e PW?

Fa danni agli oppo.. purtroppo non hai possibilità di scelta
Rava
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy