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[Legacy Deck] Pox

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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Impero » 13 ago '13, 19:45

Grazie della risposta, chiara ed esaustiva.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Alex » 3 dic '13, 16:04

All'ultimo SCG Open Legacy disputato il 24 Novembre scorso il signor Reid Duke ha chiuso al 23° posto con un 6-2-1 pattando intenzionalmente l'ultima partita con la seguente decklist:


Creatures (2)
2 Nether Spirit

Planeswalkers (4)
4 Liliana of the Veil

Lands (25)
13 Swamp
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
4 Urborg, Tomb of Yawgmoth
Spells (30)

1 Bottled Cloister
3 Cursed Scroll
4 Dark Ritual
1 Night of Souls' Betrayal
4 Hymn to Tourach
4 Innocent Blood
4 Inquisition of Kozilek
1 Pox
4 Sinkhole
4 Smallpox

Sideboard:
1 Cursed Totem
2 Nihil Spellbomb
2 Pithing Needle
1 Chains of Mephistopheles
3 Engineered Plague
2 Spinning Darkness
2 Surgical Extraction
1 Night of Souls' Betrayal
1 Nether Void


La carta più interessante è ovviamente Night of Souls' Betrayal, perfetta come quasi tutte le carte del mazzo per abbattere l'emergente True-Name Nemesis, si rivela perfetta contro Lingering Souls,Snapcaster Mage e Delver pre-filp; da segnalare anche Bottled Cloister invece di Crogiolo di Mondi... In effetti Bottled Cloister è una carta che ci aiuta a recuperare quando siamo in svantaggio, ci tiene fuori da scarto e non può essere distrutta da Abrupt Decay... Ottimo direi :D

Comunque Duke sostiene che nell'attuale meta il mazzo è decisamente più competitivo di quello che ci si aspetta:
"Pox exceeded my expectations. I went into the tournament thinking that I was playing a subpar deck but was pleasantly surprised by both the general power level of Pox and the way it matched up against Legacy's top strategies. I could envision playing Pox again in an event that is important to me as long as I feel the field is right for it. Just be aware of the risks—there are some matchups and situations in which Pox has very little chance to win."
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda LoA » 3 dic '13, 16:13

Premetto che non ho mai effettivamente testato il mazzo...
Volevo chiedere: i ritual sono così necessari?
Questo mazzo è un mazzo che si svuota velocemente la mano, i rituali non sono pescate troppo morte?
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Alex » 3 dic '13, 16:16

Swamp, Dark Ritual, Liliana of the Veil ... Scartiamo uno +1 su Liliana... Passo... e sento già odore di GG al primo turno. Comunque sì Dark Ritual è necessario, in certi match se non sei di draw puoi sidarne fuori un o due per fare posto a carte a CC 1.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda LoA » 3 dic '13, 16:22

Ok ma con quella partenza sei a 3 carte in mano e l'oppo ne ha ancora 6...
Considerando che l'oppo può farti benissimo fow e il gg è per lui...
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda mtz88 » 3 dic '13, 16:52

LoA ha scritto:Ok ma con quella partenza sei a 3 carte in mano e l'oppo ne ha ancora 6...
Considerando che l'oppo può farti benissimo fow e il gg è per lui...


Beh, se fa FoW su questa giocata è 2x2 quindi è pesante ma non troppo, credo sia peggio se parte l'oppo e riesce a farti di secondo un bel Decay su Lilly...
Poi bisogna vedere una volta che è senza carte in mano quanto ci metti a pescare Rack...
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Nicola S. A. » 3 dic '13, 17:01

LoA ha scritto:Ok ma con quella partenza sei a 3 carte in mano e l'oppo ne ha ancora 6...


3 carte in mano e liliana giù a 4 segnalini (e magari l'oppo deve ancora calare la prima terra!)...Anche un tourach tirato di primo può decidere una partita. I riti sono necessari e avere poche carte in mano fa parte della strategia del mazzo
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda unknown » 3 dic '13, 17:23

I riti son fondamentali sopratutto contro combo dove serve esplosività nei primi turni...anche contro tribali o mazzi aggressivi in generale o con tax counter...side out contro control stile miracle e magari stoneblade.....
L'incantesimo che da -1/-1 a tutti duke lo gioco gia nella versione bg...tuttavia non mi convince troppo dimezzando ANCHE le gia piccole(e poche) chiusure del deck....in quanto all'artefatto: sembra interessante come vantaggio carte ma dal cc un po alto forse, come protezione da scartino forse non è il max......come puo difendermi un cc4 da scartini cc1 cc2???
Continuo a preferire bombe come gli incanta mondo comunque lo testerò per curiosità....

P.s. Si comunque il mazzo sa il fatto suo pur non essendo un tier1 diciamo :-)
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Ammond » 13 dic '13, 23:31

non posso non adorare questo mazzo,difatti lo sto giocando in alcuni tornei Legacy (nulla di troppo competitivo sono giusto dei tornei cittadini da 8-10 giocatori), anche se sto portando la seguente lista:

Terre:
11x Palude
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth
4x Mishra's Factory
2x Scrigno della cabala
2x Fossa della Cabala

Creature:
1x Spirito Abissale
1x Ratto del Branco
1xDemone della Profanazione
1xCacciatore Sepolcrale
4x Orrore Sanguinario

Spell:
4x Rito oscuro
4xEsantema
2x Vaiolo
1x Nube mortale
3x Indagini di Kozilek
4x Hymn to Tourach
4x Sangue innocente
2x Rubapensieri
1xDannazione
1xZenit dal sole nero
1xDecreto del dolore

incantesimi:
1xBitterblossom

PW:
2xLiliana del velo

so perfettamente che mancano carte fondamentali quali sinkhole e waste...ma per ora le sinkhole non le possiedo mentre le waste stanno in un altro legacy...per quanto riguarda le Liliana posso portarle a 4 (anche se ora con me ne ho solo due)...per il resto stavo già pensando di togliere la nube (avendo ora i Pox è inutile) e una delle tre wratte per mettere di main due ponti intrappolanti...un altra modifica che vorrei apportare sono i sanguinari...il + delle volte mi bloccano lo Spirito e non il non poter bloccare non mi aiuta poi molto...pensavo di aggiungere un altro Cacciatore e l'equip di M14 che diventa creatura (e avrei due slot liberi)
Si accettano consigli (salvo dire le cose ovvie come "devi mettere waste sinkhole gli incantesimi ecc) :D
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda unknown » 14 dic '13, 9:36

Se giochi cosi tante creature(tante per pox) credo che i ponti siano solo di intralcio per te...cursed scroll? The rack? Son chiusure che non cozzano coi ponti almeno...
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