spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Gruul Devotion / Monsters

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Gruul Devotion / Monsters

Messaggioda Lyla » 2 nov '13, 16:02

Non l'ho postato nell'altro topic Gruul perchè li si parlava di aggro.
Ultimamente su Cockatrice sto testando questa lista e se la cavicchia piuttosto bene:

x12 Forest
x2 Nykthos, shrine to Nyx
x1 Gruul guildgate
x4 Temple of abandon
x4 Stomping ground

x2 Arbor colossus
x3 Boon Satyr
x4 Burning-Tree Emissary
x1 Colossus Of Akros
x4 Elvish Mistyc
x4 Karametra's Acolyte
x4 Mistcutter Hydra
x4 Reverent Hunter
x4 Sylvan Caryatid

x4 Clan Defiance
x4 Mizzium Mortars

Sideboard:

x2 Pithing Needle
x2 Ruric Thar, the UNbowed
x3 Scaveging Ooze
x4 Ranger guile
x4 Fade Into antiquity

La side fa acqua da tutte le parti ma non so come potrei aggiustarla XD
Lyla
Livello III
Livello III

Re: [T2 Sviluppo] Gruul Devotion

Messaggioda ZODIACO81 » 12 nov '13, 13:27

io questo venerdì giocherò questa lista ma sinceramente non so come siddare ...vi chiedo di darmi alcuni cnsigli su cosa levare ed inserire contro i mazzi che girano ora, quali : mono nero devozione, esper control, mono blu dev., mono red ed anche nel mirror game.... ripeto chiedo solo consigli in quanto trovo veramente difficoltà nel farlo.... grazie in anticipo

Creatures (27)
3 Arbor Colossus
4 Burning-Tree Emissary
4 Elvish Mystic
2 Scavenging Ooze
4 Sylvan Caryatid
4 Voyaging Satyr
4 Polukranos, World Eater
1 Ruric Thar, the Unbowed
1 Nylea, God of the Hunt
Planeswalkers (10)
4 Domri Rade
4 Garruk, Caller of Beasts
2 Xenagos, the Reveler
Lands (23)
9 Forest
2 Mountain
4 Stomping Ground
4 Temple of Abandon
4 Nykthos, Shrine to Nyx

Sideboard
4 Mistcutter Hydra
4 Nylea's Disciple
3 Wasteland Viper
3 Burning Earth
1 Destructive Revelry
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ZODIACO81 » 24 nov '13, 16:36

ZODIACO81 ha scritto:io questo venerdì giocherò questa lista ma sinceramente non so come siddare ...vi chiedo di darmi alcuni cnsigli su cosa levare ed inserire contro i mazzi che girano ora, quali : mono nero devozione, esper control, mono blu dev., mono red ed anche nel mirror game.... ripeto chiedo solo consigli in quanto trovo veramente difficoltà nel farlo.... grazie in anticipo

Creatures (27)
3 Arbor Colossus
4 Burning-Tree Emissary
4 Elvish Mystic
2 Scavenging Ooze
4 Sylvan Caryatid
4 Voyaging Satyr
4 Polukranos, World Eater
1 Ruric Thar, the Unbowed
1 Nylea, God of the Hunt
Planeswalkers (10)
4 Domri Rade
4 Garruk, Caller of Beasts
2 Xenagos, the Reveler
Lands (23)
9 Forest
2 Mountain
4 Stomping Ground
4 Temple of Abandon
4 Nykthos, Shrine to Nyx

Sideboard
4 Mistcutter Hydra
4 Nylea's Disciple
3 Wasteland Viper
3 Burning Earth
1 Destructive Revelry

ciao a tutti, ancora trovo difficoltà nel scegliere le carte da inserire e levare della side.
io ho cercato di fare una modifica, ossia ho inserito due mortai mizzium ed un provocaione del clan.
contro esper control: dentro 3 Burning Earth e fuori 2 mortai mizium, ed 1 provocatione del clan.
contro mono nero devozione: dentro Destructive Revelry, fuori 1 mortai mizium.
contro mono blu dovozione: dentro 4 Mistcutter Hydra, fuori 2 Xenagos, the Reveler, 2 Scavenging Ooze.
contro mirror (g/r devotion): dentro 3 Wasteland Viper, fuori 3 carte a scelta ...
mi potete dare un vostro consiglio e parere? grazie in anticipo..
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jack lotus » 24 nov '13, 17:45

ZODIACO81 ha scritto:io questo venerdì giocherò questa lista ma sinceramente non so come siddare ...vi chiedo di darmi alcuni cnsigli su cosa levare ed inserire contro i mazzi che girano ora, quali : mono nero devozione, esper control, mono blu dev., mono red ed anche nel mirror game.... ripeto chiedo solo consigli in quanto trovo veramente difficoltà nel farlo.... grazie in anticipo

posso dire che contro mono-blu, avendo 4 idre in side e i colossi che parano i volare dovresti essere apposto (anche se i colossi li porterei a 4 di main perchè sono utili a prescindere e hanno un ottimo rapporto cost/body)
contro elspeth aggiungerei baccanale distruttivo in opposizione a sfera di detenzione
e se hai posto (ma secondo me lo merita), 1 ago spinale che alla fine lo si può usare quasi sempre a parte in mirror
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ZODIACO81 » 25 nov '13, 14:09

jack lotus ha scritto:

posso dire che contro mono-blu, avendo 4 idre in side e i colossi che parano i volare dovresti essere apposto (anche se i colossi li porterei a 4 di main perchè sono utili a prescindere e hanno un ottimo rapporto cost/body)
contro elspeth aggiungerei baccanale distruttivo in opposizione a sfera di detenzione
e se hai posto (ma secondo me lo merita), 1 ago spinale che alla fine lo si può usare quasi sempre a parte in mirror

beh, effettivamente sono buone idee ma non saprei cosa levare....
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Exodus » 26 nov '13, 22:28

Burning Earth.
Non c'è proprio ragione di tenerla in un bicolor con oltre metà terre non base; le idre dovrebbero bastarti contro Esper, considerato anche il chilo di planeswalker che ti porti dietro. Al loro posto metterei un altro spacca-incantesimi (ma piuttosto che il Destructive Revelry credo che punterei su Fade into Antiquity per via degli dei) e un paio di Anger of the Gods, utile contro monorosso, monoblu e qualche selesnya che cerca di fare il furbo. Per fare spazio all'Ago Spinale toglierei una vipera.
Exodus
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ZODIACO81 » 2 dic '13, 13:01

Exodus ha scritto:Burning Earth.
Non c'è proprio ragione di tenerla in un bicolor con oltre metà terre non base; le idre dovrebbero bastarti contro Esper, considerato anche il chilo di planeswalker che ti porti dietro. Al loro posto metterei un altro spacca-incantesimi (ma piuttosto che il Destructive Revelry credo che punterei su Fade into Antiquity per via degli dei) e un paio di Anger of the Gods, utile contro monorosso, monoblu e qualche selesnya che cerca di fare il furbo. Per fare spazio all'Ago Spinale toglierei una vipera.

farò quest'ultime modifiche come tu mi consigli e porterò questo mazzo al ptq di roma l'8 dicembre, fino ad ora devo dire che ho avuto sempre la peggio contro tutti gli altri archetipi, ( premetto che anche altri giocatori che conosco e che giocano lo stesso mio mazzo, più debole per me in quanto non hanno la provocazione del clan, hanno trovato lo stesso problema ovvero: è difficile saper mulligare con questo archetipo, tantissime volte si pesca la zuffa con domri rade e con Garruk, Evocatore di Bestie , con quest'ultimo è molto facile "macire" carte come Nyktos, Santuario di Nyx e provocazione del clan..) ma gli darò l'ultima possibiltà a questo archetipo dopo i che se si comporta bene lo continuo a giocare altrimenti lo smonto e mi faccio un altro mazzo....
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DarkTime » 3 dic '13, 15:00

Il grull midrange in questo meta non lo consiglio piu' di molto dato che si giocano i monocolori !
" Tutti Gridarono Aiuto, Tutti erano sconvolti da quel volto, un volto scuro, un volto segreto, Il Demonio"
DarkTime
Livello II
Livello II

Messaggioda ZODIACO81 » 3 dic '13, 17:08

DarkTime ha scritto:Il grull midrange in questo meta non lo consiglio piu' di molto dato che si giocano i monocolori !

beh, lo reputo un archetipo forte anche se ha un po' di debolezze e soffre dai monocolori però mi sono stufato di vedere in giro sempre mono blu o mono nero, quindi vorrei un archetipo forte ma diverso da quelli....
tu cosa mi consiglieresti?
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] Gruul Devotion ( RG ) / Monsters

Messaggioda RobertDL » 20 dic '13, 21:32

Salve ragazzi, anch'io per il momento sto giocando una lista simile a RG Monsters, ma con splash bianco, per poter salvare le nostre creature o eventualmente chiudere grazie a Talismano Boros, tuttavia è solo in prova lo poiché oltre a talismano non serve ad altro.
Eccovi la lista:
Spoiler:
Creature 29:
4x Cariatide Silvana
4x Elfo Mistico
1x Satiro Viaggiatore
4x Emissaria di Brucia-Albero
4x Furia del Clan Ghor
2x Idra Solcanebbia
2x Satiro Infervorato
1x Divoratore di Braci
1x Nylea, Dea della Caccia
2x Ruric Thar, L'Indomito
1x Idra di Kalonia
1x Polikranos, Divoratore di Mondi
1x Arbor Colossus
1x Drago Soffio di Tempesta

Altre magie 11:
4x Talismano Boros
2x Domri Rade
3x Xenagos, il Rivelatore
1x Chandra, Padrona del Fuoco
1x Martello di Purforos

Terre 20:
2x Giardino del Tempio
2x Fonderia Sacra
4x Terreno Calpestabile
4x Tempio dell'Abbandono
1x Pianura
4x Foresta
3x Montagna

Side:
1x Arco di Nylea
1x Martello di Purforos
2x Distruttore di Polis
2x Svanire nell'Antichità
2x Baccanale Distruttivo
4x Spaccacranio
3x Evocazione Selvaggia

La side è un po' abbozzata, non mi convince più di tanto, quindi accetto volentieri i vostri consigli :D
Riguardo allo splash, come dicevo prima di introdurre il mazzo, l'ho messo prevalentemente per il Talsimano Boros, che molto spesso fungono da colpo di grazia decisivo per il nostro avversario.
Il punto forte del mazzo è produrre grosse quantità di mana grazie ai rampini che possiamo sfruttare anche con Xenagos, tuttavia mi capita di avere grosse quantità di mana, ma di non poterle utilizzare. Ho pensato quindi ad eventuali carte che potrebbero darci un grosso vantaggio:
Clan Defiance, Furia di Aurelia(se il mazzo continuerà a sfruttare lo splash bianco), Primordiale Silvano e Primordiale Fuso per quanto riguarda le grosse quantità di mana.
Un buon motivo per mantenere il bianco sta nell'avere, oltre i già decantati talismani, anche Sguardo di Eresia, per rimuovere più target bianchi possibili, quali Voce della Rinascita, Censore Boros ed eventuali permanenti bianchi fastidiosi.
Il mazzo solitamente riesce a girare e nel 6°-7°turno riesco a vincere, tuttavia, ci sono volte in cui s'inchioda e non riesco a fare più niente. Accetto ogni consiglio ;)
RobertDL
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy