spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda MagicMax » 24 apr '12, 21:02

welko1 ha scritto:Questa potrebbe essere una buona base,prima senza berserk e il 4 nobile,la scelta cadeva per forza su brimstone volley,ma con questa lista meglio sicuramente scarica voltaica.

3 Furnace Scamp
2 Grim Lavamancer
4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
3 Stormblood Berserker
Creatures[16]

3 scarica voltaica
3 Rinascita nociva
4 Incinerate
4 Pillar of Flame
3 Reforge the Soul
3 Thunderous Wrath
Spells [20]

4 Shrine of Burning Rage
Artifact 4

20 Mountain

molto meglio così ;) anche se io proverei a mettere il 2x della fenice ma come scheletro va bene :D per il side hai qualche idea?
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda welko1 » 24 apr '12, 21:28

Di side dentro sicuramente 2 Manabarbs e 2 Vulshok Refugee la prima vs control e la seconda contro mirror,3 Traitorous Blood vs ramp e similari , 2
Whipflare vs humans e zombie ,2 Torch Fiend per artefatti fastidiosi,2 Koth of the Hammer vs tutti ^^ ,2 ratchet bomb vs token e delver.
più o meno questa.

Che dici vabene o cambieresti qualcosa?
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda Guest » 25 apr '12, 12:08

MagicMax ha scritto:
RexRoth666 ha scritto:
welko1 ha scritto:Allora ragazzi con questo nuovo set quali saranno le carte che finiranno nei vostri mono red ? , io ci metterei sicuramente il 4x del diavolo irritante,e almeno un 2x di collera tonante,le altre tipo ''riplasmare l'anima,falo dei dannati,e tibalt'' beh si dovrebbe testare un pò,non sottovaluterei neanche bruciare al rogo con 5 mana e tre creaturine riusciamo a fa 9 danni :O...

Io giocherò sicuramente:
- 4x del diavoletto
- 3x della collera tonante
- 2x del pilastro
- 2x delle reclute zelanti
L'ultima costa tanto, ma la trovo fantastica, poichè toglie un bloccante all'oppo e ti da un attaccante in più.
Poi da side metterei un paio di forge of souls e di tibalt, così, per rompere le balle ai control, lol. :D

esattamente come vorresti fare la lista?

Creature: 20

4 Stromkirk Noble
4 Diavolo Irritante
4 Stormblood Berserker
1 Hellrider
2 Reclute Zelanti
3 Chandra's Phoenix
2 Grim Lavamancer

Magie: 15

3 Shrine of Burning Rage
3 Volt Charge
2 Brimstone Volley
2 Pilastro di Fiamme
3 Collera Tonante
2 Gut Shot

Planeswalker: 2

2 Koth of the hammer

Terre: 23

4 Rootbound Crag
2 Kessig Wolf Run
17 Mountain

Sideboard:

2 Traitorous Blood
2 Ancient Grudge
2 Riplasmare l'anima
3 Vulshok Refugee
2 Ratchet Bomb
2 Blasphemous Act
2 Tibalt

forse sarà un azzardo, ma ho tolto i manabarbs dalla side: in TUTTE le partite vs control in cui li ho sidati, non mi sono mai usciti, ed ho vinto lo stesso, perciò voglio reinventare sta nuova accoppiata Forge + Tibalt. Chissà, magari va bene, ma comunque è ancora tutto da testare. :P
Vi spiego un po' i miei cambiamenti:
-4 Furnace Scamp -> 4x Diavoletto: la prima era un buon drop a 1, e la seconda, a mio avviso, avrà la stessa funzione, cioè entrare e fare 4 danni per poi scomparire. D'altronde, non penso che un oppo ti faccia entrare un 4/3 di primo, lol.
-1 Santuario, -1 Brimstone Volley -> 2x Pilastro di fiamme: per me 4 santuari so troppi, non li giocherai mai e la possibilità di acchiapparli subito è alta lo stesso. Poi, abbiamo tanti drop a 3, e tenere 3 Volt e 3 Brimstone è dispendioso, perciò tra le 2 ho sacrificato una Raffica, per fare entrare un bel 2x di questa carta che è davvero carina, e gli immortali dicono ciao ciao :P Peccato solo che è sorcery, se fosse stata Instant sarebbe stata davvero fortissima. :D
-3 Incinerate -> 3x Collera Tonante -> Vogliamo davvero mettere a confronto un mediocre Incinerate con questa? xD
-2 Hero of Oxid Ridge -> 2x Reclute Zelanti: devo essere sincero, ho effettuato questo cambio anche in previsione futura, dato che gli eroi hanno un paio di mesi di vita ancora. Tra l'altro, non ho mai notato molto effeto nel potere dell'eroe, a parte il Battle Cry, ed ho preferito mettere questa carta che, oltre ad avere Haste, toglie un bloccante all'oppo e mi permette di attaccare con una creatura un più. Non male. :D
Side:
-2 Manabarbs, -1 Slagstorm, -1 Traitorus Blood -> 2x Tibalt, 2x Riplasmare l'anima: bhe, per il manabarbs ho già spiegato. Per il resto, penso che 2 Traitorus sia abbastanza, avendo già le reclute in main, e non ho mai necessitato la presenza dello Slagstorm, avendo i Blasphemous Act che reputo migliore contro i mazzi fastidiosi come il Ramp o il Frites, oltre a tutti quei mazzi con Hexproof. Al loro posto, questa accoppiata ancora tutta da testare che spero vivamente funzioni, lol. :D
Guest

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 12:24

caria la lista ma io leverei una crag che (IMHO) sono troppe in oltre come già detto: 3 rinascite nocive
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morris » 25 apr '12, 12:29

4 Stromkirk Noble
4 Diavolo Irritante
4 Stormblood Berserker
1 Hellrider
2 Reclute Zelanti
3 Chandra's Phoenix
2 Grim Lavamancer

3 Shrine of Burning Rage
3 Volt Charge
2 Brimstone Volley
2 Pilastro di Fiamme
3 Collera Tonante
2 Gut Shot

2 Koth of the hammer

4 Rootbound Crag
2 Kessig Wolf Run
17 Mountain

Sideboard:

2 Traitorous Blood
2 Ancient Grudge
2 Riplasmare l'anima
3 Vulshok Refugee
2 Ratchet Bomb
2 Blasphemous Act
2 Tibalt

forse sarà un azzardo, ma ho tolto i manabarbs dalla side: in TUTTE le partite vs control in cui li ho sidati, non mi sono mai usciti, ed ho vinto lo stesso, perciò voglio reinventare sta nuova accoppiata Forge + Tibalt. Chissà, magari va bene, ma comunque è ancora tutto da testare. :P

La tua curva di mana è medio alta, dubito che riusciresti a trovarti bene..... anche con 23 terre.
Le carte che inserirò sicuramente MB sono il Vexing devil e la collera tonante. (ultimamente sto valutando riplasmare l'anima)
Capisco l'euforia di avere nuova "benzina" per il rosso, ma vi consiglio di andarci piano nell'inserire carte nuove... ad esempio spiegatemi il pilastro di fiamme MB in 2x, questa è una carta che probabilmente troverà qualche piccolo spazio nella side. Io proverò ad inserirla di side contro zombies principalmente, poi la testerò contro pod e rg aggro, al posto delle galvanic blast(non dimenticatevi che è sorcery).
Sto valutando anche l'ipotesi di un eventuale splash, diverso dal verde.
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 12:36

Morris ha scritto:

4 Stromkirk Noble
4 Diavolo Irritante
4 Stormblood Berserker
1 Hellrider
2 Reclute Zelanti
3 Chandra's Phoenix
2 Grim Lavamancer

3 Shrine of Burning Rage
3 Volt Charge
2 Brimstone Volley
2 Pilastro di Fiamme
3 Collera Tonante
2 Gut Shot

2 Koth of the hammer

4 Rootbound Crag
2 Kessig Wolf Run
17 Mountain

Sideboard:

2 Traitorous Blood
2 Ancient Grudge
2 Riplasmare l'anima
3 Vulshok Refugee
2 Ratchet Bomb
2 Blasphemous Act
2 Tibalt

La tua curva di mana è medio alta, dubito che riusciresti a trovarti bene..... anche con 23 terre.
Le carte che inserirò sicuramente MB sono il Vexing devil e la collera tonante. (ultimamente sto valutando riplasmare l'anima)
Capisco l'euforia di avere nuova "benzina" per il rosso, ma vi consiglio di andarci piano nell'inserire carte nuove... ad esempio spiegatemi il pilastro di fiamme MB in 2x, questa è una carta che probabilmente troverà qualche piccolo spazio nella side. Io proverò ad inserirla di side contro zombies principalmente, poi la testerò contro pod e rg aggro, al posto delle galvanic blast(non dimenticatevi che è sorcery).
Sto valutando anche l'ipotesi di un eventuale splash, diverso dal verde.

come splash anche se azzardato perchè non provi il Bianco la terra bianco rossa va in combo con l'anziano scagliapunte se si gioca... e mettere assolutamente la caverna delle anime che da sola fa anche splash :twisted:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morris » 25 apr '12, 12:44

come splash anche se azzardato perchè non provi il Bianco la terra bianco rossa va in combo con l'anziano scagliapunte se si gioca... e mettere assolutamente la caverna delle anime che da sola fa anche splash

Probabilmente proverò lo splash di blu, per la terra e per il time walk 2.0, davvero un microsplash. La terra mi permette di riciclare carte mentre time walk non ha bisogno di spiegazioni xD per un mazzo aggressivo fare due fasi di attacco equivale a vittoria.
Lo splash di bianco con lo scagliapunte equivale a sprecare ogni volta 6 mana... ed ho detto tutto XD
La caverna è ottima in mazzi tribali, noi siamo umani/goblin/diavoli/ .... insomma un'accozzaglia di gente ignorante pronta a picchiare, non so sinceramente se la inserirò ;) penso di no 8-)
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 12:48

Morris ha scritto:
come splash anche se azzardato perchè non provi il Bianco la terra bianco rossa va in combo con l'anziano scagliapunte se si gioca... e mettere assolutamente la caverna delle anime che da sola fa anche splash

Probabilmente proverò lo splash di blu, per la terra e per il time walk 2.0, davvero un microsplash. La terra mi permette di riciclare carte mentre time walk non ha bisogno di spiegazioni xD per un mazzo aggressivo fare due fasi di attacco equivale a vittoria.
Lo splash di bianco con lo scagliapunte equivale a sprecare ogni volta 6 mana... ed ho detto tutto XD
La caverna è ottima in mazzi tribali, noi siamo umani/goblin/diavoli/ .... insomma un'accozzaglia di gente ignorante pronta a picchiare, non so sinceramente se la inserirò ;) penso di no 8-)

1 in top deckata se peschiamo una terra tanto vale usare 6 mana che non fare nulla :twisted: 2 mettiamo abbiamo una fenice e giochiamo contro un UB controll diciamo tipo fenice per assicurarci che nin venga neutralizzata cioè scegliamo il tipo sul momento io la proverò
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morris » 25 apr '12, 12:56

MagicMax ha scritto:
Morris ha scritto:

1 in top deckata se peschiamo una terra tanto vale usare 6 mana che non fare nulla :twisted: 2 mettiamo abbiamo una fenice e giochiamo contro un UB controll diciamo tipo fenice per assicurarci che nin venga neutralizzata cioè scegliamo il tipo sul momento io la proverò

... 1) in topdeck se abbiamo messo sei lande a terra abbiamo già perso... 2) Sempre pensando in fantamagic... contro ub contro già sei sopra con o senza caverna, poi la fenice non viene neutralizzata ok... ma hai mana colorato per i tipi di creatura "fenice" ovvero per altre 3 o 2 copie in una cinquantina di carte che ti rimangono nel mazzo(per non dire che se ne hai due a terra cosa fai?).... utile direi XD, tu prova ciò che ritieni più giusto, magari mi smentirai magari no ^^ io ti ho dato il mio consiglio ^^
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 13:02

Morris ha scritto:
MagicMax ha scritto:quote]come splash anche se azzardato perchè non provi il Bianco la terra bianco rossa va in combo con l'anziano scagliapunte se si gioca... e mettere assolutamente la caverna delle anime che da sola fa anche splash

1 in top deckata se peschiamo una terra tanto vale usare 6 mana che non fare nulla :twisted: 2 mettiamo abbiamo una fenice e giochiamo contro un UB controll diciamo tipo fenice per assicurarci che nin venga neutralizzata cioè scegliamo il tipo sul momento io la proverò[/quote]

... 1) in topdeck se abbiamo messo sei lande a terra abbiamo già perso... 2) Sempre pensando in fantamagic... contro ub contro già sei sopra con o senza caverna, poi la fenice non viene neutralizzata ok... ma hai mana colorato per i tipi di creatura "fenice" ovvero per altre 3 o 2 copie in una cinquantina di carte che ti rimangono nel mazzo(per non dire che se ne hai due a terra cosa fai?).... utile direi XD, tu prova ciò che ritieni più giusto, magari mi smentirai magari no ^^ io ti ho dato il mio consiglio ^^[/quote]
questo è quello che mi piace della comunity di metagame ognuno da il suo consiglio e anche i miei erano consigli... ma mi sa che sono troppo in Fantamagic :lol:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy