spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4Fun Sviluppo] Macina

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4Fun Sviluppo]Macina

Messaggioda LoA » 1 dic '13, 16:03

Infatti è palese che aggro sia sotto una spanna alla versiome normale...
Ovvio che il tarmo costa... infatti ho detto ma non penso :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [4Fun Sviluppo]Macina

Messaggioda 86Orler » 3 dic '13, 0:09

Ma farlo un po aggroso è davvero così controindicato?
Avatar utente
86Orler
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 nov '13, 0:41

Re: [4Fun Sviluppo] Macina

Messaggioda LoA » 3 dic '13, 14:24

A me piace aggroso... poi vabbè è più competitivo normale, ma schifo non fa :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [4Fun Sviluppo] Macina

Messaggioda Faerieslord » 3 dic '13, 16:06

Per carità, aggro puoi farlo benissimo, se giochi 4fun e basta; sennò è decisamente meglio una versione classica. Più che altro, mancano creature in grado di macinare abbastanza tenendosi su costi contenuti (2-3 massimo). La Nemesi della Ragione e roba così poi sono ottime, peccarità, ma prima che le cali (se le cali) ti sono passati sopra con uno schiacciasassi e in competitivo come vedono il board esplodono. Il problema principale del mazzo in versione creaturosa è che è lento
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: [4Fun Sviluppo] Macina

Messaggioda 86Orler » 4 dic '13, 19:54

L'idea di farlo aggro mi è venuta "in iter" e tutto sommato trattandosi di un mazzo for fun tra amici non mi sembrava troppo scartabile.
Mi piace un mazzo "rompiscatole": qualcosa con counter, distruggi creatura e macina è ottimo per sfide domestiche; l'obiettivo dichiarato è rendermi molesto e fastidioso :)
Avete eventualmente idee/suggerimenti/controproposte (che esulano dal macina) da sottoporre?
Avatar utente
86Orler
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 nov '13, 0:41

Re: [4Fun Sviluppo] Macina

Messaggioda Faerieslord » 6 dic '13, 22:04

Il mazzo più rompiscatole che conosco, e in questo sono di parte, è il faeries; conta che tutti i miei amici rifiutano di giocarci contro :D se vuoi ti posto uma lista, a così facendo andremmo off topic
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: [4Fun Sviluppo] Macina

Messaggioda LoA » 6 dic '13, 23:11

Un mazzo che counteri, rimuova e macini non esiste...
Potresti fare un ub tempo che come chiusure usi il tipo del 6º distretto (penso sia lui)(ma neanche troppo forte se macini poco) e il fantasmino... tutto condito dalle tue ancestral recall, counter, wratthe, removal e mill... non so se e quanto sia fattibile... :D
Una roba tipo:
24 lande
4 fantasmi
2 chiusure (aetherling?)
8 millini a cc2
4 peschini
7 counter
5 removal
6 scartini
Ma fare troppe cose insieme viene male :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [4Fun Sviluppo] Macina

Messaggioda 86Orler » 7 dic '13, 14:46

No in effetti chi troppo vuole nulla stringe.
A questo punto sto scegliendo tra: un affinity, un macina/aggro, uno zoo.
Altri suggerimenti? Va benissimo anche un altro tipo di mazzo totalmente. Se vado in OT al limite va bene anche un PM..
Avatar utente
86Orler
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 nov '13, 0:41

Re: [4Fun Sviluppo] Macina

Messaggioda axon » 8 gen '14, 13:47

hey se sei ancora indeciso posso suggerirti di fare il mazzo ipergenesi? chiude di 3/5 turno dipende da come ti va la mano
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti