ciao ragazzi! scrivo quì per non aprire una nuova discussione, sperando che qualcuno risponda
sottopongo alla vostra attenzione il mio mono
vampiro che ho messo su, arrivando a credo una via definitiva dopo 3-4 anni che ci sto dietro, vi dico che ho provato veramente di tutto, giocarlo più control, giocarlo più aggro, giocare vampiri piccoli e pedine per evocare senza pagare il costo di mana
demone del cancello di morte, oppure giocando la combo
vampire hexmage +
profondità oscure.. insomma un sacco di vie diverse, ma la più performante credo sia questa:
terre:
11x palude
4x catacombe verdeggianti
3x acquitrino
1x shizo, deposito di morte
reparto terre normalissimo, fetch per velocizzare e sperare di girare una carta nera con il notturno nel caso girassi una terra, shizo è solo per piacere personale, è una terra trovata nel mio primo mazzo pre-costruito di magic (
demone - ogre
) e me la porto sempre dietro
Creature:
3x vampira di guul draz
4x viscera seer
4x orrore sanguinario
4x nobile kalastria
4x custode di malakir
4x vampiro falco notturno
3x vampiro notturno
vampira di guul draz e
viscera seer sono i drop a
migliori che ci siano a parer mio, la prima si pompa come una dannata verso fine partita e la seconda ci dà un grosso vantaggio nelle pescate e nel girar la carte giusta con il notturno, e in più va in combo con
orrore sanguinario (carta ottima) e
nobile kalastria che spacca letteralmente dato che pagando solo
posso far un sacco di danni guadagnandoci io e facendo 2 danni all'oppo. per quanto riguarda
custode di malakir,
vampiro falco notturno e
vampiro notturno credo ci sia da dire ben poco, sono dei must in un mazzo vampiro di cui non si può far a meno
Stregonerie / Istantanei:
4x rito oscuro
4x rubapensieri
3x firmare col sangue
3x lama del fato
1x banchetto di sangue
dato il "basso" numero di terre (19) i
rito oscuro in 4x sono d'obbligo e ci permettono di iniziare la partita a bomba! calo terra- rito - falco notturno, oppure terra-rito- nobile o orrore - vampira di guul draz... o ancora meglio terra-rito-rito-vampiro notturno - viscera seer e non parlo di fantamagic! mi è capitato più volte.
rubapensieri è il miglior scartino dato che ci permette di rimuovere tutto quello che ha in mano l'oppo,
firmare col sangue può rivelarsi utile per noi ma anche per finire l'avversario quando è a bassi pv, infine 4 spacca creature che non fanno mai male!
cosa ne dite?? consigli???