spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mox opal ban?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: mox opal ban?

Messaggioda LoA » 2 dic '13, 14:31

DarkTime ha scritto:Non fidarti mai di quello che senti , fidati di quello solo se lo vedi ! Mox opal non verra' bandita secondo me !

Why?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: mox opal ban?

Messaggioda BlackNecromancer » 2 dic '13, 15:14

LoA ha scritto:
DarkTime ha scritto:Non fidarti mai di quello che senti , fidati di quello solo se lo vedi ! Mox opal non verra' bandita secondo me !

Why?

Perchè spesso le voci (se sono solo tali) sono infondate o sono speculazione. Per carità, ci puoi comunque azzeccare, ma ricordo l'impennata di Jace 2.0 all'inizio della primavera con relativa buffa corsa all'acquisto perchè molta gente diceva che lo sbannavano sicuro in modern (speculazione), o quando Jund dominava clamorosamente e si gridava al ban di ogni suo pezzo tranne Elfa (o comunque meno di Lilly, Confidant e Tarmo), o di quando nessuno si aspettava il ban di Seething Song e Second Sunrise.
Semplicemente poche volte le voci vengono rispettate; detto questo può succedere di tutto e può capitare.
In mio modesto parere non lo bannerei perchè affo seppur tier non fa chissà quali risultati surclassando altri tier, e poi è una delle pochissime scelte di aggro puro tra i mazzi più competitivi. Non si può danneggiare ancor di più questa categoria. Inoltre la wizards può sbagliare, per carità, ma testa ogni scelta che fa e mi sembra stupido cambiare la regola leggendaria per poi bannare Mox in modern e/o Culla in legacy (si è discusso anche di questo) ecc.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: mox opal ban?

Messaggioda LoA » 2 dic '13, 15:21

Il mio ehy era sulla sua affermazione che non verrà bannata: dato che non ha portato motivazioni ero curioso di conoscerle... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: mox opal ban?

Messaggioda DarkTime » 2 dic '13, 15:58

Ho detto secondo me !
" Tutti Gridarono Aiuto, Tutti erano sconvolti da quel volto, un volto scuro, un volto segreto, Il Demonio"
Avatar utente
DarkTime
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 dic '13, 13:13

Re: mox opal ban?

Messaggioda Legolax » 2 dic '13, 16:45

BlackNecromancer ha scritto:Perchè spesso le voci (se sono solo tali) sono infondate o sono speculazione. Per carità, ci puoi comunque azzeccare, ma ricordo l'impennata di Jace 2.0 all'inizio della primavera con relativa buffa corsa all'acquisto perchè molta gente diceva che lo sbannavano sicuro in modern (speculazione), o quando Jund dominava clamorosamente e si gridava al ban di ogni suo pezzo tranne Elfa (o comunque meno di Lilly, Confidant e Tarmo), o di quando nessuno si aspettava il ban di Seething Song e Second Sunrise.
Semplicemente poche volte le voci vengono rispettate; detto questo può succedere di tutto e può capitare.
In mio modesto parere non lo bannerei perchè affo seppur tier non fa chissà quali risultati surclassando altri tier, e poi è una delle pochissime scelte di aggro puro tra i mazzi più competitivi. Non si può danneggiare ancor di più questa categoria. Inoltre la wizards può sbagliare, per carità, ma testa ogni scelta che fa e mi sembra stupido cambiare la regola leggendaria per poi bannare Mox in modern e/o Culla in legacy (si è discusso anche di questo) ecc.


L'hai detto pure tu: Seething Song.

Ora, non per girare il dito nella piaga (perché il coltello è troppo mainstream), ma Song è stata bannata per un motivo: permetteva T3 Wins sbroccati per Storm.

Mox Opal di suo invece permette dei T2-T3 wins giusto per restare in tema.

E, "pensandola alla wizards", il Mox potrebbe benissimo essere bannato questa volta (con Theros l'han tenuto ancora sbannato per verificare che non fosse troppo forte con le nuove regole leggendarie).

Poi, per carità, spero che la smettano di bannare e inizino a sbannare qualcosa, ma se hanno bannato Chrome Mox, che è un "Opale" che fa svantaggio carte, pure questo forse forse potrebbe beccarsi l'accetta.

Comunque, si vedrà tutto con Born of the Gods! :V

P.S:
DarkTime ha scritto:Non fidarti mai di quello che senti , fidati di quello solo se lo vedi ! Mox opal non verra' bandita secondo me !


Avere qualche motivazione in più spesso rende la discussione molto più interessante per chi legge e chi risponde. ;)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: mox opal ban?

Messaggioda Redegar » 2 dic '13, 19:15

Seething song è stata bannata se non ricordo male per problemi sorti su MTGO dove storm spopolava e costava troppo poco, quindi tutti lo montavano. Ma ripeto, è una reminescenza, ci sta che mi confonda con il pauper.

Mox opal secondo me non merita il ban. Anche Fiore di loto permette win al turno 3 ma come Mox opal ha bisogno di una shell ad hoc per funzionare, che è invece la differenza che lo separa dal Mox di cromo per il quale basta essere un mazzo che gioca una spell colorata per avere due mana al turno 1 (E fai sì svantaggio carte ma guadagni vantaggio tempo, che schifo direi non fa) . Insomma, la win al terzo turno con la mano perfetta volendo la fanno anche infect e GW aure, per non parlare di ad nauseam combo, ma se tutti partissero con mani perfette bisognerebbe bannare molta più roba.
Avatar utente
Redegar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 mag '12, 22:50

Re: mox opal ban?

Messaggioda BlackNecromancer » 2 dic '13, 20:04

Legolax ha scritto:L'hai detto pure tu: Seething Song.

Ora, non per girare il dito nella piaga (perché il coltello è troppo mainstream), ma Song è stata bannata per un motivo: permetteva T3 Wins sbroccati per Storm.

Mox Opal di suo invece permette dei T2-T3 wins giusto per restare in tema.

Chiaro. Infatti non ho detto che è impossibile che lo bannino, ho fatto solo un discorso che voleva portare le persone a non farsi prendere dalle voci di corridoio sui ban che, la maggior parte delle volte, non riportano la (futura) realtà. :)
Solo dopo ho detto che io non lo bannerei, ma questo è un discorso personale.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: mox opal ban?

Messaggioda elise » 2 dic '13, 21:02

stupidaggini,
mox opal verrà bannato il giorno in cui ci saranno 6 affo in top8 di un torneo importante.

cioè, mai.
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: mox opal ban?

Messaggioda Blooming » 2 dic '13, 21:21

elise ha scritto:stupidaggini,
mox opal verrà bannato il giorno in cui ci saranno 6 affo in top8 di un torneo importante.

cioè, mai.

6 affo in top 8 sarà dura, sfido qualunque mazzo a farlo !!! Comunque credo che per comprarne il set sarebbe meglio aspettare la prossima banlist
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: mox opal ban?

Messaggioda alvoi » 2 dic '13, 21:32

Redegar ha scritto:Seething song è stata bannata se non ricordo male per problemi sorti su MTGO dove storm spopolava e costava troppo poco, quindi tutti lo montavano. Ma ripeto, è una reminescenza, ci sta che mi confonda con il pauper.

Mox opal secondo me non merita il ban. Anche Fiore di loto permette win al turno 3 ma come Mox opal ha bisogno di una shell ad hoc per funzionare, che è invece la differenza che lo separa dal Mox di cromo per il quale basta essere un mazzo che gioca una spell colorata per avere due mana al turno 1 (E fai sì svantaggio carte ma guadagni vantaggio tempo, che schifo direi non fa) . Insomma, la win al terzo turno con la mano perfetta volendo la fanno anche infect e GW aure, per non parlare di ad nauseam combo, ma se tutti partissero con mani perfette bisognerebbe bannare molta più roba.


Lotus Bloom senza Reshape fa vincere al turno 4, comunque. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20603
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti