eccomi a portarvi il resoconto dopo due tornei.
il primo vinto, imbattuto, e il secondo...lasciamo stare (a chi mi diceva che 25terre sono poche....in due partite ne ho pescate 12 consecutive...nonostante con un paio di scry ne avessi tolte 4...
).
mi sono accorto che:
- abbisogno di una seconda Elspeth e devo trovare una win condition differente da Elspeth/Jace e Aetherling - Sto valutando di tirare fuori dal quadernone l'
Angel of Serenity che riposa li da troppo tempo.
- il mazzo è abbastanza ben posizionato contro tutti
ho giocato contro:
- WG Aura: 2-0 per me senza tanti se e tanti ma...i verdetti aiutano e contro gli indistruttibili ci pensano cyclonic rift e detention sphere
- GR Aggro: 2-0 per me. Jace è una spina nel fianco e le omenspeaker fanno il resto per arginarlo. se le cose vanno male...ci pensa il nostro per bel verdetto.
- Mono U devotion: 1-1. Partita lunga e tirata, le nostre mutavault tengono in scacco le sue e i counter sono necessari su thassa e
nightveil specter ma anche
master of waves non è da sottovalutare.
- BRW Baron: 0-2. sarà che ho floodato due volte ma ogni sua giocata, potenzialmente ci fa male. Stormbreath Dragon (ringraziamo ancora una volta Cyclonic Rift),
Bloodbaron of Vizkopa,
Thoughtseize,
Slaughter Games...
- UWR Legion: 1-2. qui la partita si decide per un errore mio. preso dalla stanchezza, dalla non più voglia di giocare...vai a capire che mi passa per la testa non gioco jace per attivare il +1 e muoro.
- Esper mill: 2-1. i suoi counterini mi danno fastidio quando provo a fare sfinge per riempirmi le mani un po' scarne...sidando
in i
Dispele i
Negatela musica cambia.
- BRW Rakdos Return: 1-2. Due draghi in gioco sono ingestibili...soprattutto se non vedi nessuno dei 4 verdetti e nessuno dei due Cyclonic Rift.
Detto ciò, alcune considerazioni:
La carta che spesso è risultata un po' morta è stata
Syncopate. Dopo il 3° turno diventa un terno al lotto.
Molti stanno giocando il tempio come terra e, visto che siamo bicolor, potremmo quasi permetterci di giocare un paio di
Encroaching Wastes.
si potrebbe quasi provare a mettere in side la
Haunted Platemail. Carta che nessuno si aspetta. Inoltre, quasi nessuno gioca spacca artefatti (mi è sembrato di capire).
In ogni caso il mazzo è molto bello (a me piace veramente una cifra) ma gli manca ancora qualcosa per essere al top. Le partite sono, quasi, tutte strasudate e stratirate nelle decisioni che può non essere un male...ma che lo diventa se non conosci il meta che stai affrontando
. Tutto ciò, secondo me, ovviamente.