Allora, non mi ero accorto che vi era già una pagina con uno Stompy in modern, e giustamente mi hanno chiuso il topic subito.
Cmq, io gioco lo stompy modern da un annetto ormai, e tra alti e bassi mi sono reso conto che senza delle determinate carte( ancient tomb, mox, canzone..) non regge assolutamente a tutti gli archetipi che girano in modern , quindi ho provato a tenere la tech del "uso accelleratore e spacco" ma eliminando completamente, o quasi, la componente lock del mazzo originario.
vediamo la mia lista:
Terre:
21
Montagna1
Nyktos,Santuario di NyxLe Faglie non le gioco in quanto come ho detto la componente lock lo eliminata, ma ho messo la mono nyktos, che con in gioco due creature, tutte hanno doppio rosso, ci danno mana in più per chiudere con un nostro ciccione pompato, che vedrete quali sono.
Planeswalker
1
Koth of the HammerMono Koth, 4 sono inutili, perchè; non è una carta che ti cambia la partita semplice, averne due di prima mano e mulligan certo, serve principalmente in late-game, lo usi una volta poi muore sicuramente, o come para fulmine per altre giocate.
Creature
4
Magus of the Moon Serve e basta, siamo mono red, e contro certi mazzi che abusano di terre doppie o terre particolari e una palo insormontabile.
4
Gathan Raiders una 5/5 a costo 3, ti fà scartare, entra in sinergia con Rakados Pit Dragon e Demigod, lo uso come parante principalmente, e fà il suo lavoro egregiamente.
4
Rakados Pit Dragon che dire di lui, e una bestia punto e basta, con hellbent attivo e una chiusura devastante, particolar se gaia attivo al 4° turno, cosa non rara assolutamente.
4
Kargan Dragonlord Partire di primo con questa vuol dire avere una 4/4 volante di 3°, e poi diventa una 8/8 di 4°, non male davvero.
4
Demigod of Revenge questa e ancora in test, la forza sta che se ce la scassano, dato che fi media la giochiamo di 3°-4° poi se ne ritroviamo un altra...bhe dai si sa cosa succede, e tutto sommano una 5/4 volante rossa (tanta mana con Nyktos) mi e sempre piaciuta.
4
Simian Spirit Guide 2
Macchina dei Wurm Attorcigliati allora, cosa centra quasta cosa qui? bhe e devastante, avendo a disposizione gli accellerini, questa ciccia la si può calare di 4° tranquillamente, sculando di terzo. Il fattore lifelink e essenziale , e anche se attacca una sola volta sono 6 pf che ci ritornano.
1
Akroma,Angel of Fury non male a costo 6 si ha una ciccia volante immune da blu e bianco, volendo la si può cambiare per
Rakka Mar che e sempre bella tosta, sopprattutto se dura piu di 2 turni, le pedine non schiattano a fine turno.
Spells
4
Rituale Febbrile4
Rituale Disperato4
FulmineEbbene si 12 carte che danno mana, perche cosi tante, perche se no non possiamo calere ciccione nei primi turni, e si possono usare anche potenziare i Rakados o i Kargan, volendo puoi partire con una 4/4 gia di primo : terra+ simian+simian +3 rituali = ciccio di primo.ok e raro che avvenga, ma se avviene e bello...tanto.
La side invece lo trasforma in una stompy base, dentro 4 calici, 4 blood moon, e pioggia di metallo fuso e smembrare, contro control e affini.
Che mi dite, io lo sto testando da due mesi su coccka, e ammeno che il prog non sia hackerato, chiudo di media intorno al 5°-6° turno, chiaro avendo una buona mano, ma ho anche notato che avendo pessime mani, il deck regge abbastanza.
Saluti!