spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 24 nov '13, 1:09

Wow se è caldo sto Topic ultimamente..Allora, da quello che ho visto giocandolo un'infinità di volte con tutte le variabili, L'HateBears Modern ha due varianti: Aggro-Token e Pali-Slando.
Parlando di versioni al completo, una versione dell'l'Aggro-Token l'ho postato qualche pagina fa:



varia solo se vuole aggrare e basta come questa oppure se "rallenta" virando un pò Rock per dedicare lo splash alle rimozioni. La versione Slando invece Si può dividere in tre filoni principali:

Versione con Fiala Eterea - La New Entry
Versione Classica - Con poche modifiche rispetto l'anno scorso, praticamente tutti pali contro Mezzo Meta
Versione Ciccioni - Diciamo la versione di Riccio dell'Ovino. Quasi classica, perde solo qualche palo per picchiare più deciso.

Ma a parte carte disponibili tutto gira intorno alle solite cose..con quale versione ci si trova di più a proprio agio, il meta che si becca al torneo, la mano iniziale ecc..
L'ultima versione che sto provando è questa



Che è praticamente una "Classica" visto che si possono togliere i Beast Within per 3x Thalia e ritornare punto e a capo. Le spade splittate sono randomiche, contro Tonni deve comunque entrare tutto l'hate possibile ecc. quella RW per noi è ottima perché da un clock atroce accelerando e facendoci da life-gain quindi allontanandoci volendo dal limite e dando protezione contro buona parte del meta. Per il resto torniamo ai soliti discorsi, parlare con cosa ci si trova e cosa si vorrebbe migliorare.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 24 nov '13, 3:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 24 nov '13, 1:31

si infatti! Molto carino come post. Possiamo metterci tutti insieme o in 2-3 e scrivere un bel bel Primer del mazzo che manca al momento. Anche perché i post sono un evoluzione è vero, ma molti interrogativi vengono trattati 20-30 volte di fila magari a distanza di 3-4 pagine. ( Tipo Baneslayer si o no? Fiala tornei rispetto al mazzo.. si no?) etc..

Al di là di questo bisognerebbe raccogliere insieme le idee su alcuni punti. Ad esempio si può iniziare studiando la side, parlare dei vari MU possibili, parlare del meta che si incontra tra i vari tornei rispetto al mazzo. Il mazzo è un gran bel mazzo, ma molto difficile da giocare quindi per questo più idee costruttive mettiamo insieme più raccimoleremo benefici;)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 24 nov '13, 14:11

BlackBonesBong ha scritto:Io adesso come spada di main ho messo 1x Spada di Fuoco e Ghiaccio, non tanto per le protezioni che da, ma per le altre abilità:
1° 2 danni a una creatura o a un giocatore, sempre più utile contro creaturine moleste che si trovano nell' altro board, e al massimo 2 danni in più all' avversario, tutto ciò ci toglie dalla dipendenza di avere solo 4 rimozioni per le creature, e ci da un' aiuto contro i match up troppo sciamosi;
2° Pescare, ovvero il grande problema di questo mazzo; già metterlo su un volante ci permette di vedere 2 nuove carte a turno, magari facendo sprecare una rimozione all' oppo su una creatura non così importante per noi.

La protezione dal rosso non è certo da buttar via, la protezione dal blu potrebbe diventare utile se Tonni inizierà a spopolare come temo, vedendo gli ottimi risultati che sta facendo nella versione "oscura".
Butto li le idee sperando che non siano inutili ;)

Concordo sulla fire and ice, la gioco anche io e mi trovo bene...le meno utili penso siano body and mind e feast and famine...prima o poi testero light and shadow che secondo me può fare una discreta recursion ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 25 nov '13, 13:01

BloodShadow ha scritto:
BlackBonesBong ha scritto:Io adesso come spada di main ho messo 1x Spada di Fuoco e Ghiaccio, non tanto per le protezioni che da, ma per le altre abilità:
1° 2 danni a una creatura o a un giocatore, sempre più utile contro creaturine moleste che si trovano nell' altro board, e al massimo 2 danni in più all' avversario, tutto ciò ci toglie dalla dipendenza di avere solo 4 rimozioni per le creature, e ci da un' aiuto contro i match up troppo sciamosi;
2° Pescare, ovvero il grande problema di questo mazzo; già metterlo su un volante ci permette di vedere 2 nuove carte a turno, magari facendo sprecare una rimozione all' oppo su una creatura non così importante per noi.

La protezione dal rosso non è certo da buttar via, la protezione dal blu potrebbe diventare utile se Tonni inizierà a spopolare come temo, vedendo gli ottimi risultati che sta facendo nella versione "oscura".
Butto li le idee sperando che non siano inutili ;)

Concordo sulla fire and ice, la gioco anche io e mi trovo bene...le meno utili penso siano body and mind e feast and famine...prima o poi testero light and shadow che secondo me può fare una discreta recursion ;)


Delle spade oltre gli effetti va calcolata prima la protezione, visto che stiamo sotto a sweeper e Burn/UWR Protezione dal rosso è quasi obbligatoria se ci fosse una Spada :R: :B: sarebbe quasi l'ideale a chi piace usarle di main. Poi vanno contati anche gli effetti, creature da Bersagliare e i vari Match-Up. Se oltre Burn o UWR prendete Tonni ad esempio ci sono varie versioni: dalla mono-u a quella splashata nera come ultima oppure quella con lo splash bianco. Io la Spada l'ho sempre vista buona o migliore in mid, anche se dipende contro chi e dal momento, ma restando in tema se fanno un Dismember o un Path To Exile stiamo sempre punto e capo. Ed il problema principale contro Tonni restano le Fiale, per questo contro di loro dopo tenerlo basso di terre è meglio vedere un Beast Within su fiala o un Lord (se non si ha PtE) rompiscatole e tenergli pressione, Post-side se si usano gli Ago Spinale o i Qasali bisogna comunque tenere una mano se non buona con una risposta veloce (es. Anche Esplosivi settato a :2: gli fa da quasi-wratta). Poi ognuno gioca quelle con cui si trova è solo che dopo averle provate per molto Splittate fra le varie combinazioni mi son ritrovato spesso ad avere quella che non mi serviva..quindi quale che sia a sto punto meglio andare solo con una scelta per evitare. La Spada di Luce e Ombre va da Dio in una versione Slando con i Crogiolo di Mondi, Fauna Shaman e Eternal Witness...ci si riclica Praticamente tutto il Deck, ma è una versione che a me non piace particolarmente. E' troppo forzata allo Slando o al denial iniziale e se non controlla da subito va in crisi.
Io sono indeciso fra le Thalia e i Beast Within perché se da un lato fare Thalia di secondo azzoppa parecchi Deck, sia On The Play che On The Draw, vista in late è una pescata da storcere il naso mentre i Beast Within possono essere un'ulteriore slando di T2, aggiungono Rimozioni (che ci mancano) tolgono una potenziale minaccia lasciando una Mezza mucca con cui ci si può ragionare meglio e pescato anche in mid-late non è di norma brutto. C'è da dire che appena Thalia scende di solito si prende una rimozione, quindi la sua paura la fa. E contro certi è un fastidio enorme. Resta come al solito una questione di chi si prende.

@Simone Per quanto riguarda Side in/Out, bisogna vedere caso per caso per quale versione si gioca e quale side si utilizza visto che cambia il mondo rispetto ai vari Match-up, poi si può sempre sistemare.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 26 nov '13, 15:49

Io sono per 1 spada bianco nera per guadagnare vite e per le protezioni, e per una fuoco e ghiaccio per pescare e fare altri 2 danni.
Inoltre anche io stò cercando di inserire le bestie interiori,ma sono indeciso su cosa togliere(thalie già sono fuori)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 1 dic '13, 1:04

Proprio oggi stavo pensando a cosa può utilizzare il nostro mazzo come side contro i mazzi aggro come Tonni,Zoo,Affo,ecc e oltre alle solite Prigione spettrale ho pensato a Sguardo di sottomissione come PRO: è un palo che ci consente di controllare completamente le mosse dell'avversario ed è molto buona se usata nella versione con i 7 accelerini che ci consentono di giocarla potenzialmente al 2° turno (ma è un po fantamagic) e ci forniscono gia una buona base per tappare le creature avversarie CONTRO: costa 4 mana e per funzionare al meglio dobbiamo avere abbastanza creature. Voi che ne pensate? è fattibile o è una roba ingiocabile? :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 1 dic '13, 12:55

mah... ammiro che circhi nuovi pali per il mazzo, ma a costo 4 ne abbiamo di ben ben migliori.. A 4 se va bene entra di 3° e devi avere una creatura libera per poterlo utilizzare, diversamente non lo usi fino al 4° turno. è un po' troppo articolato come palo... Non penso possa funzionare bene.... senza contare che l'avversario ci può giocare senza problemi attorno...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 1 dic '13, 13:35

Sinceramente contro aggro io ho 3 wratte di side e devo dire che sono troppo forti.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 1 dic '13, 13:50

simonelerda ha scritto:mah... ammiro che circhi nuovi pali per il mazzo, ma a costo 4 ne abbiamo di ben ben migliori.. A 4 se va bene entra di 3° e devi avere una creatura libera per poterlo utilizzare, diversamente non lo usi fino al 4° turno. è un po' troppo articolato come palo... Non penso possa funzionare bene.... senza contare che l'avversario ci può giocare senza problemi attorno...

Eh questo era il dubbio che era venuto anche a me, il fatto che diventi "effettivo" di 4° turno dove spesso contro mazzi aggro sei gia basso di vite, Prigione spettrale è una carta ottima contro aggro ma è anche vero che nulla vieta all'oppo di pagare per attaccare con la sua creatura/e più grosse mettendoci nei guai, è vero che gli blocchiamo il gioco perchè o paga o attacca ma è pure vero che se in campo ha un Cavaliere del reliquiario bello grasso o un supertonno imbloccabile ci facciamo poco.

potereafro ha scritto:Sinceramente contro aggro io ho 3 wratte di side e devo dire che sono troppo forti.


Ammazza ce vai giù pesante! :D ma non è un drawback troppo alto quello di perdere anche le tue creature, insomma post wratta come riparti? (voce a parte)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 1 dic '13, 14:47

Le Wratte anche di side mi fanno abbastanza pietà... Non è che per castarle rimaniamo in attesa fino al 4° turno e poi le lanciamo quando magari siamo a 2-3 punti vita...:) sono completamente antisinergiche!

La prigione l'ho giocata tantissimo. è utilissima contro un mare di mazzi!

1) Tritoni
2) Splinter Twin
3) Affinity
4) Infect
5)Aura
6)Naya volendo

Il segreto è toglierli le terre e impedire di attaccare non potendo pagare il :2: ..
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron