Ultimamente sto giocando questa versione del mazzo. La borderpost era troppo debole da alcune singole carte che ormai affollano la sb (e persino il main) di molti mazzi (
Stony silence,
Abrupt decay,
Maelstrom pulse,
Beast within,
Hurkyl's recall,
Verità riecheggiante e molte, molte altre, specialmente counters......). La versione con terre + creature si è dimostrata incredibilmente più solida, per il semplice fatto che "ok, perdo G1, ma l'oppo non ha e non può avere una sb adeguata al deck: vinco G2 e G3". Ho vinto QUASI tutti i match contro deck non U based, persino e sopratutto Jund, Pod e Affo (chiaro che se loro partono a 2000 e io nn vedo neanche mezzo cascante vincono, chiaro...). Contro U based la situazione è un pochino differente: eccetto contro Melfork U, solitamente perdo G1, per poi ,se sono fortunato e bravo, vincere G2 e G3. Il match up peggiore è UWR, fortunatamente non se ne vedono troppi in giro. UR Twin è fattibile se e solo se ho
Violent outburst in mano al terzo turno con
Gargadonte Maggiore: nel mio EoT TUTTI giocano la creatura per scombare, io attingo mana e casto
violent outburst saccando le terre= GG (accade più spesso di quanto si pensi credetemi
). G2 rimangono tutti stupiti dalla
Ricochet Trap, una cartissima per questo deck, soprattutto avendo SSG
Posto la mia lista e chiedo un aiuto per il più grande problema del deck:
Main:
4x Errant Ephemeron
4x Greater Gargadon
4x Riftwing Cloudskate
4x Shivan Sand-Mage
4x Simian Spirit Guide
4x Ardent Plea
3x Beast within
4x Violent Outburst
1x Breeding Pool
4x City of Brass
4x Copperline Gorge
1x forest
4x Gemstone Mine
1x Hallowed Fountain
1x Island
1x Mountain
1x Sacred Foundry
4x Seachrome Coast
1x Steam Vents
1x Stomping Ground
1x verdant catacombs
4x Restore Balance
Bene, questa è la lista. Ora: se giù in campo c'è Il
Gargadonte Maggiore non ce ne è per nessuno, non esagero. Se non c'è, alcuni deck si riprendono prima che io li finisca. Quindi ecco la richiesta per voi: conoscete/esiste/trovate qualcosa per saccare le terre che costi >=3? così da castarlo il turno prima della cascata.