Allora, non volendo rinunciare a sphinx revelation, wratte e counter ho buttato giù questa lista:
4 boon satyr
2 horizon chimera
4 azorius charm
4 selesnya charm
3 sphinx's revelation
2 inspiration
4 advent of the wurm
1 celestial flare
4 dissolve
2 syncopate
1 cyclonic rift
3 supreme verdict
4 temple of mystery
4 breeding pool
4 temple garden
4 hallowed fountain
2 simic guildgate
2 azorius guildgate
3 island
2 plains
1 forest
2 horizon chimera
4 azorius charm
4 selesnya charm
3 sphinx's revelation
2 inspiration
4 advent of the wurm
1 celestial flare
4 dissolve
2 syncopate
1 cyclonic rift
3 supreme verdict
4 temple of mystery
4 breeding pool
4 temple garden
4 hallowed fountain
2 simic guildgate
2 azorius guildgate
3 island
2 plains
1 forest
sideboard
3 detention spere
2 fade into antiquity
4 last breath
3 pithing needle
2 fade into antiquity
4 last breath
3 pithing needle
Il principio su cui si basa la lista è molto semplice: ho preso 26 terre, 3 wratte e tutte carte da giocare a velocità instant. Le sphinx sono necessarie per giocare contro monob e i suoi 4 contatti, i selesnya charm sono utili contro tutto (polukranos, demoni vari, thassa, obzedat) e si riciclano come creature contro controllo e aggro spinti.
Ovviamente l'idea è ancora in fase embrionale e nei prossimi giorni vedrò di fare qualche test. Per la side non ho ancora un'idea precisa, ma credo che le carte segnate su siano d'obbligo.
Consigli? Idee?