spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Reanimator

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda doriano » 23 nov '13, 17:55

iago ha scritto:Il decay è appositamente contro detention sphere, giovane piromante, martello di purforos, melma mangiacarogne, rest in peace, insomma carte che sciamano e hate vs cimitero, il resto non lo temo molto. Si si giocami pure il dio blu, te lo esilio con arconte poco male. E i nostri manzi grazie alla frusta ogni attacco portano via un pezzo all'oppo e ci danno quelle vite tali per cui possiamo respirare (poi ci sono stati i casi in cui ciò non è bastato eh).

Considerazioni sulla side proposta ieri?

non la fai un po' troppo semplice? il dio te lo giocano di 3 e siccome si trova soprattutto in monoblu devotion, avrà sicuramente dei counter in risposta al tuo reanimate dell'arconte, non puoi pensare sempre di avere la carta giusta al momento giusto... :) la side è un po' da rivedere, almeno lì metti qualche rimozione come lama del fato o prezzo definitivo o ancor meglio putrefy :) troppe rimozioni di massa, bastano la bomba a cricchetto e il golgari charm, lo sguardo di granito non mi piace... devi togliere anche l'evocatrice di selesnya
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda iago » 29 nov '13, 20:18

Tanto per provare, ho testato un po' lo sciamano letalmago al posto della cariatide, la quale vince 10 a 1. E' vero che lo sciamano fa di tutto e che tra commune e salvage di terre al cimitero ce ne sono, ma rallenta comunque la giocata ed è poco performante, per cui pollice in giù. EDIT: oltre al fatto che muore SEMPRE.
Invece Erebos, dio dei morti è necessario, con la frusta in gioco è quasi sempre creatura che picchia, fa guadagnare vite che spendiamo per pescare, ci vuole, ho sacrificato una copia dell'insettone, che comunque è una manna dal cielo :D
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [T2 Sviluppo] WB Reanimator

Messaggioda iago » 30 nov '13, 14:19

Ieri giornata di test con amici, c'erano un RB aggro, un RG mostruoso, un mono nero devozione una lista di GB che è uscita da poco.
Inutile dire che ho preso cazzotti da tutti!
G1 raramente win tranne che contro mostruoso, G2 tramite side di ago, bomba e golgari charm la situazione cambiava, ma non sempre in modo sostanziale.
Nello specifico i problemi sono thoughtsize di primo sul nostro accellerino/cerchino/reanimatore, fenice di chandra, pack rat o nightveil specter arginabili con abrupt decay ma comunque fastidiosissimi, demone della profanazione o draghetti avversari un velo palo in ****.
PW, bestie come polukranos o comunque bestie non volanti/tramplanti non sono mai un problema, sono minacce altamente arginabili sia g1 ma soprattutto g2.

Considerazioni: sì, non sarà una lista top ora come ora, ma ha del potenziale soprattutto in vista futura, con ancora due set che devono uscire, che potrebbero regalare un pool migliore di quello che si ha ora.
Bisogna concentrarsi sul migliorare la side in modo da avere risposte ai problemi più grossi, tra cui il RB e il monoB, la maggior parte delle creature ha almeno due di costituzione, ci serve qualcosa che costi poco, che sia nei colori e che faccia i suddetti danni. Aggiungere il rosso esclusivamente per hunger of the gods e, volendo, il drago o la bestia slandaterre, non lo so ma non mi gasa moltissimo...

Opinioni?
ps scusate il doppio post, non è un UP, ma non aveva senso fare un ulteriore EDIT al post di prima, perchè qui parlo di un test fatto dal vivo con persone reali, non al pc.
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti