spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ISD] Heartless summoning

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[ISD] Heartless summoning

Messaggioda tommy941 » 29 nov '13, 16:30

Ciao a Tutti! Ho un dubbio che mi assilla da un pò. Qual'è il miglior modo di usare Heartless summoning in modern? so che c'è la combo con i myr da riporto, e conosco anche il mazzo che usa glissa, the traitor. ma vorrei sapere i vostri pareri sul modo migliore di usare questa carta (magari anche in un mononero-artefatti, perche no?), e se può dare vita a dei mazzi che, se non da primer, siano quantomeno competitivi e diano filo da tocere ai nostri avversari.

Modificato il titolo. Nota per titolo errato. Legolax
tommy941
Livello II
Livello II

Re: [INN] Heartless summoning

Messaggioda Zitrone » 4 dic '13, 10:47

Mah, senti, io il mio settino da parte ce l'ho ancora, non si sa mai XD alla fine è una carta da combo o da aggro veloce con creature che si può permettere di giocare ripetto ad altri, quindi non è mai da scartare ;)

Personalmente io mi son divertito, ai tempi del T2, quindi circa fino ad un anno fa, a mettere insieme carte quali Abyssal Persecutor, Spellskite, Havengul Lich, Wurmcoil Engine, e successivamente con il nuovo demone di cui ora mi sfugge il nome XD sempre a cc4 6/6 come il persecutore. Però aveva il grosso problema che, nonostante si giocasse la Heartless Summoning, era lento a non finire, e il malus che da è peggiore rispetto a quello che si possa pensare. Senza contare che, se te ne trovi 2 in mano, sono carte morte, senza se e senza ma.

Purtroppo al momento non vedo belle interazioni come dovevano essercene :( l'unica che ho visto davvero competitiva, apparte il "combo" (molto brutto IMHO) con il myr e glissa (che cmq non ha mai fatto minimamente risultato), è quella di giocare scartino di primo per proteggere una Heartless Summoning di secondo, Crypt Ghast di 3o e Griselbrand di 4o (obv devi fare land drop costante, e magari precedere il Griselbrand da scartino può essere forte XD). Se hai questa mano perfetta, vinci XD testato dal sottoscritto XD altrimenti parti più lento e trovi altre creature da poter giocare comunque, come i già citati demoni a cc4 e le BELLISSIME wurmcoil engine :lol: personalmente inserii anche una copia di Lightning Graves, almeno se partivo un turno dopo, recuperavo in fretta :P

Spero di averti dato un mio quadro generale corretto :D
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Re: [INN] Heartless summoning

Messaggioda alvoi » 4 dic '13, 14:36

Ma era ISD, non INN, comunque. :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore