Mi sto molto interessando a questo mazzo, sia per la sua dinamica di gioco, sia per il costo in cash relativamente basso
Parto dicendo che il mio è un rientro in magic dopo una pausa di più di un anno, quindi parto svantaggiato sotto diversi aspetti, ma ci sono carte che mi hanno incuriosito positivamente
Comincio dall'immortale
Chandra's Phoenix, vecchia amica e uno dei cardini di un mio vecchio mazzo T2 che interagiva con il cimitero (era il periodo di
Gravecrawler,
Geralf's Messenger e compagnia cantante) che mi sembra in linea con il tipo di gioco del mazzo, sia perchè di instant da danno diretto ne è pieno, sia perchè avere una creatura recuperabile dal cimitero nel turno avversario e ricastabile rapida, piace. Pensavo ad un 2x affiancato dal 2x che ho visto più sopra di
Purphoros, God of the Forge. Questo andrebbe ad annientare la presenza del
Guttersnipe di main, ma al goblin lascerei un posto di side per quegli incontri dove anche solo che avere un parante in più che spara a caso può fare la differenza
Ecco, vedete, questa è l'unica aggiunta che farei al main
Per la side invece ci sono due carte che apprezzo parecchio
La prima è una ristampa,
Act of Treason, una carta che secondo me può aiutare dalla temutissima
Mistcutter Hydra e rende una minaccia carte dell'opponent che potremmo non riuscire a neutralizzare, da
Desecration Demon allo
Stormbreath DragonLa seconda è stata una sorpresa per me, perchè da giocatore recente la rimozione blu me l'ero persa. Parlo di
Rapid Hybridization, che regala un 3/3, vero, ma bloccabile, rimbalzabile e decisamente più carino da trovarsi di fronte rispetto ad altri mostri giocati nel formato.
Al momento le idee sono finite, con un po' di tempo comincerò a testare (e montare) il mazzo anche io. In ogni caso vi faccio i complimenti per il lavoro ben fatto finora.
Vediamo da che parte andiamo!