spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Arithmetic » 27 nov '13, 19:30

Rakdos charm puoi riciclarlo contro Affinity, Eggs, Elfi, Goblin, Jund, Lantern topdeck control, Living End, Merfolk, Pod, Tron, Twin.E' chiaro che non viene incluso in g2 in ognuno di questi MU, però contro questi ha sempre un bersaglio valido e interessante, può fare gg in alcuni e aiutare in altri, insomma è veramente troppo duttile in moltissime situazioni!
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 27 nov '13, 19:32

toffino ha scritto:Vorrei avere vostre considerazioni su cosa giocare in determinati turni.
Poniamo di avere in prima mano:
1 Deathrite shaman
1 arid mesa
1 blood crypt
1 lightning bolt
1 lava spike
1 bump in the night
1 Boros charm

Cosa giochereste?

Turno 2: Vexing devil
Turno 3: Goblin guide
Turno 4: Terra
Turno 5: Rift bolt

In ordine cosa giochereste? Poniamo di giocare contro: prima contro Jund e poi contro un mazzo Counter.
Come vi comportereste con quelle pescate?

PS: sicuramente contro un mazzo Counter la partita NON finirà al 5 turno, ma questo deve essere solo una considerazione su cosa è meglio giocare prima e cosa è meglio giocare dopo.

Sono curioso delle vostre considerazioni.

(il mazzo da considerare è il mio che avevo postato qualche pagina fa, che posto qui sotto in Spoiler)

vs jund farei :
T1 cript + shaman
T2 arid che prende sacred, se il letalmago è vivo farei devil + lava spike +Bump in the night
T3 Goblin guidesolo se abbiamo campo libero oppure siamo sicuri che faccia danno e se possiamo usare il ramp di shaman in eot dell'oppo gli tiriamo il charm,se il campo è affollato ci teniamo la guida in mano aspettando che l'oppo si scopra,in eot gli facciamo charm + bolt ,oppure (io farei questa ) 2 danni di letalmago+ bolt e al T4 charm
T4 (se al T3 hai calato guida + eventuale charm) farei bolt + effetto di letalmago tutto in eot
T4 (se nn ho calato guida ma ho usato letalmago+ bolt) calo terra uso guida + charm
T5 rift senza sospendere

vs control
stesse giocate
il burn si gioca quasi sempre alla stessa maniera l'unica cosa da ricordare è che vs BGx tenersi fulmine per letalmago,calare prima le creature poi le stregonerie e poi gli istantanei
vs control idem come sopra solo che il bolt lo puoi tirare subito e tenersi mana open per Skullcrack (in generale l'ultima spell che si lancia) in risposta a helix (ne basta una per vincere da burn) e giocare i rift possibilmente sospesi
e in tutti i match gli istant vanno usati da istant ergo in eot o in risposta, liberiamoci prima delle stregonerie

cmq uwr è in netto calo xcio nn ci son problemi per lui,io mi preoccuperei molto di + del melira/kiki pod,brutti mu (molto + complessi di jund e uwr)
sfatiamo la legenda che il burn è un mazzo "semplice" giocatelo contro i tier poi vedete com'è sarà "semplice" perdere xD
buono sviluppo :D
PS per la tua lista,dato che monti Collera tonante i magma jet ti potranno essere assai utili sia per miracle sia per levarti pescate morte.il brutto è che fa solo 2 danni
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 27 nov '13, 19:46

Ti dirò: prima usavo Magma Jet, ma subito tolto. Perchè? Il 90% delle volte perdevo per quel punto in più che poteva darmi qualche altra carta, quindi ho deciso di lasciarlo perdere.
Ho lasciato Collera tonante in 2x solo per la questione "fortuna". E al 60% dei casi mi ha fatto vincere. D'altro canto avevo provato al suo posto Fiamma ustionante, ma la trovavo molte volte in lategame, e, senza terra da mettere, come ben sapete, non fa praticamente niente.
In aggiunta, ti dico anche che ho preferito lasciarlo, in modo tale che in Sidedeck in G2, questa è la prima che cambio con qualche carta in Side.

A tal proposito, contro le "combo", quali carte giochereste di Side?
(io avevo pensato a Volcanic Fallout perchè non puo' essere neutralizzata ed è un Istant, rispetto per esempio a Piroclasma, e poi anche Rakdos Charm)

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 28 nov '13, 0:14

niente offesa, ammetto che il tuo mazzo è più esplosivo, vedrò di mettere pure io lo splash di nero e sostituire ai 4 santuari i deathride, e alle chandra sono indeciso se fare i magma jet o aumentare lo splash di nero per avere bump, quale mi consigliate voi?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 28 nov '13, 1:39

Alucard5 ha scritto:niente offesa, ammetto che il tuo mazzo è più esplosivo, vedrò di mettere pure io lo splash di nero e sostituire ai 4 santuari i deathride, e alle chandra sono indeciso se fare i magma jet o aumentare lo splash di nero per avere bump, quale mi consigliate voi?

Allora, se vuoi pescare ti consiglio Scommessa azzardata, una carta che giocavo spesso. In late game x2 se pescata a mano vuota, scarti la mano e peschi magari due spari che possono salvarti le chiappe e vincere il match.............piuttosto che avere Magma Jet che ti profetizza e che spara 2danni (a parer mio inutili) all'oppo.
Per il resto lo splash di nero con Bump è d'obbligo, se affiancato anche allo sciamano. Poi un Flashback del Bump (poche volte ho vinto con questa mossa) serve sempre in lategame auando si hanno zero carte in mano.

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 28 nov '13, 2:55

scommessa azzardata a me non piace, anche questa ruba slot agli amici spari e può essere usata solo quando sei senza carte in mano... :boo:
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 28 nov '13, 13:42

doriano ha scritto:scommessa azzardata a me non piace, anche questa ruba slot agli amici spari e può essere usata solo quando sei senza carte in mano... :boo:

Infatti é stata scartata subito :D
A parte ciò ho modificato il mio side tenendo 3 Rakdos Charm e +1 di Tear-Wear.
Ottimo contro le side di incantesimi/leyline/token etc. E ovviamente può essere usato anche contro artefatti.

A vostro parere le carte migliori da avere in Sidedeck conro Tron?
Se al terzo turno chiude la triade e cala giù Karn liberato o Wurmcoil engine cosa potremmo fare?! Sempre che al terzo/quarto turno non abbiamo già vinto :D

Io propongo Molten rain. Voi avete altre carte da proporre?

Uniti. Nota per doppio Post. Legolax

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 2 dic '13, 19:10

bè io contro tron uso molten rain e anche stony silence, lo rallento bloccandogli gli ovetti e la mappa :) così, se proprio riesce a giocare wurmcoil, hai comunque avuto tutto il tempo o per vincere, o per pescare skullcrack o rain of gore (se lo usi ancora di side)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 2 dic '13, 19:23

doriano ha scritto:bè io contro tron uso molten rain e anche stony silence, lo rallento bloccandogli gli ovetti e la mappa :) così, se proprio riesce a giocare wurmcoil, hai comunque avuto tutto il tempo o per vincere, o per pescare skullcrack o rain of gore (se lo usi ancora di side)

Rain of Gore non si applica a Lifelink, in quanto è un'abilità statica. RoG si applica alle triggered e activated (vedi Deathrite Shaman o Kitchen Finks).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda toffino » 2 dic '13, 20:26

Ho trovato molte difficoltà con partite contro Mazzi Zoo.
kird Ape, Goblin Guide, Tarmogoyf, Vexing Devil.....e quantaltro...
Avete carte di sidedeck che potrebbero "affievolire" la quantità industriale di creature che l'opponente puo' castare?

PS: Rain of Gore l'ho messo in 2x sia per Deathrite/kitchen finks ma anche contro mazzi Martyr. Ma su questa carta ho molti dubbi, ma sinceramente non saprei nemmeno cosa metterci al suo posto. D'altronde il guadagno punti vita è la nostra "debolezza" principale.

toffino
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers