Allora, il tuo budget è abbastanza alto, quindi mi permetterò di sbizzarrirmi. Intanto, ti rimando al topic di discussione del mill in modern, casomai avessi velleità competitive:
viewtopic.php?f=8&t=1871Perchè il mazzo sia performante, sinceramente ti sconsiglerei il modello creaturoso e vertirei su una versione di macina classica con stregonerie etc:
Macine:
4x Mind Funeral
4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Trappola d'Archivio
4x Hedron Crab
3x Breaking // Entering
3x Mesmeric Orb
[card]Cogliere l'Inconcepibile[/card] è la macina migliore che abbiamo, seguita a ruota dal funerale; le [card]Trappola d'Archivio[/card] sono superlative se i tuoi avversari giocano fetch, mentre andrebbero sostituite se non ne hanno; comunque hanno ottime sinergie con quel che segue. Il granchio allo stesso modo è capace di macinare moltissimo e il
Mesmeric Orb, sebbene possa sembrare non macini molto, aiuta veramente tanto.
Peschini:
4x
Visions of Beyond4x
Thougt Scourpoco da dire, pescare ci serve e nel nostro mazzo le visioni sono praticamente sempre un
Ancestral Recall, secondari ma ugualmente necessari i
Thougt Scour.
Utilities:
3x
Snapcaster Mage3x
Crypt Incursion2x
Surgical Estraction1x
Damnationestrazione per togliere carte fastidiose all'avversario ed evitare il rischio-reanimator, crypt fa lo stesso ma ci permette di prendere respiro contro aggro, snap beh fa un pò tutto,
Damnation per le situazioni proprio disperate.
Terre:
4x
Ghost Quarter4x
Darkslick Shores3x
Misty Rainforest3x
Island2x
Shelldock Isle2x
Watery Grave1x
Scalding Tarn1x
Oboro, Palace in the Clouds1x
SwampQuartieri rompono la manabase agli avversari ed innescano la trappola, 4 fetch e Oboro per far felice il granchietto, 2x
Shelldock Isle che sono sinergiche. Per il resto nulla di che da dichiarare.
Il mazzo più o meno lo farei così, per volerlo rendere competitivo: semplicemente, puntiamo a chiudere il più velocemente possibile, quindi fuori i removal etc. Le fetch forse sono costose, ma possono essere sostituite da le
Terre Selvagge in Evoluzione che in fondo ti rallentano solo di un turno, togliendo anche il 2x di
Watery Grave per un'altra isola e un'altra palude. Allo stesso modo, in ottica budget Snap può essere valentemente sostituito da
Noxious Revival o carte con effetti simili, anche se dà davvero una spinta in più. Per le macine, valente tappabuchi sa rendersi lo
Scolpire Menti. Per il resto, forse la [card]Trappola d'Archivio[/card], se giochi 4fun e nessuno di quelli che conosci usa fetch o roba simile, sono subottimali e sostituibili, come anche i
Ghost Quarter se andate avanti a basiche. Spero di essermi reso utile!