spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Green Charbelcher Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Green Charbelcher Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 27 nov '13, 19:10

Mentre faccio il giocatore serio dietro a mazzi come Living End, GW e Tritoni, mi è venuta l' irrefrenabile voglia di avere il mio piccolo mazzo combo low budget per far inorridire i tradizionalisti e per rilassare la mente e dire: "faccio questo, faccio questo HO VINTO !!!".
Tra tutti i mazzi strambi che mi sono trovato contro testando su cockatrice (bello quando come nome alla stanza dai "competitive" e la gente entra con i mazzi più disperati) uno ha destato la mia attenzione e la mia curiosità, un mazzo combo basato su Goblin Charbelcher !!!

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Ovviamente il simpaticone non mi ha permesso di prendere la sua lista, ma c' ho messo poco a trovarne una uguale su internet. Una lista che gioca "solo" 7 terre, eppure capita di avere 4 fonti di verde già al secondo turno:

6 Snow-Covered Forest
1 Breeding Pool

4 Wall of Roots
4 Chancellor of the Tangle
4 Sakura-Tribe Elder
3 Simian Spirit Guide
3 Birds of Paradise
3 Arbor Elf

4 Safewright Quest
4 Recross the Paths
4 Rampant Growth
4 Caravan Vigil
3 Fabricate
4 Goblin Charbelcher
4 Utopia Sprawl
1 Pithing Needle
4 Ancient Stirrings

//Sideboard
SB: 3 Torpor Orb
SB: 3 Fog
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Autumn's Veil
SB: 3 Defense Grid
SB: 3 Nature's Claim

Non sarà certo un mazzo super competitivo, ma come molte altre combo che stanno nascendo negli ultimi mesi, sorprende l' avversario, che se non risponde correttamente alle tue giocate rischia di essere sommerso da 35 danni in un colpo solo.
Il funzionamento è molto semplice, tutorarsi le 7 terre che sono nel mazzo e attivare il Goblin Charbelcher per fare tanti danni, quante sono le carte nel proprio mazzo, un altra carta molto importante è sicuramente Recross the Paths che oltre a farci trovare una terra e metterla in gioco stappata, ci permette di sistemare le restanti carte nell' ordine che preferiamo, e se si vince il clash di riprenderla in mano.
In un certo senso è più vicino al funzionamento dei Combo Deck del Legacy, lasciando poche speranze al mazzo nel late game, già al 3-4 turno rimaniamo con ben poche soluzioni se non vediamo l' artefatto, ma se è in gioco possiamo riuscire a vincere comunque, perchè sono pochi i mazzi che hanno risposte già di main contro queste carte.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda Bernatti » 27 nov '13, 19:34

Due domande:

- se ti togli tutte le terre dal mazzo come chiudi di belcher? Dice di rivelare FINCHÉ non trovi una terra, e se non la trovi gli spari tutto il mazzo? Non so se funzioni o no D:

- come mai breeding pool e non stomping ground? Xd
Bernatti
Livello V
Livello V

Messaggioda PeraSan » 27 nov '13, 19:38

Qui cè lista e primer! http://forums.mtgsalvation.com/showthread.php?t=549449 ha addirittura fatto un 4 posto in un torneo on line! Mazzo molto bellino solo che non puo superare i combo del formato quest'ultima cosa detta da chi su quel forum sta giocando il deck da un pochetto!

Enjoy!
PeraSan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BlackBonesBong » 27 nov '13, 19:48

Bernatti ha scritto:Due domande:

- se ti togli tutte le terre dal mazzo come chiudi di belcher? Dice di rivelare FINCHÉ non trovi una terra, e se non la trovi gli spari tutto il mazzo? Non so se funzioni o no D:

- come mai breeding pool e non stomping ground? Xd

Non abbiamo un modo esatto per mettere le terre in fondo, e Breeding Pool ci da il blu per i Fabbricare. Comunque funziona anche senza terre nel mazzo, come la versione da Legacy.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kita93 » 27 nov '13, 20:37

E dopo diversi giorni, ecco il topic aperto! Sto giochicciando (testare è un parolone) il mazzo e devo dire che sembra abbastanza solido. Solo che ho fatto qualche modifica tra main e side in base a quello che ho potuto provare sulla pelle.
Wall of Roots è una carta troppo forte per non entrare nel mazzo. Nel caso ci troviamo contro mazzi un po' spinti possiamo bloccare in scioltezza oppure trickare un Fog quando siamo tapped out. Lay of the Land a cc1 ti toglie una carta nel mazzo e in caso fa in modo di non farti mulligare se hai un cancelliere e 0 lande in mano. Ancient Stirrings è una carta che a mio parere c'entra poco o nulla con Belcher, perchè ci sono pochissimi target nel mazzo, quindi preferirei Lay ad una carta morta come questa. Per parlare della side, dopo qualche test ho constatato che da controllo con counter, non ci troviamo benissimo, quindi ho voluto aggiungere 1 Autumn's Veil in più. Ho tolto anche , a malincuore, una Defense Grid per un Batterskull, carta che ci da tempo in caso di race troppo aggressiva dell'oppo.
Bernatti ha scritto:Due domande:

Vai!
Bernatti ha scritto:- se ti togli tutte le terre dal mazzo come chiudi di belcher? Dice di rivelare FINCHÉ non trovi una terra, e se non la trovi gli spari tutto il mazzo? Non so se funzioni o no D:

Puoi perdere la partita di macina solo quando stai per pescare e non hai carte nel mazzo e quando devi macinare e non ci sono abbastanza carte in esso. Rivelare NON ti fa perdere la partita.
Bernatti ha scritto:- come mai breeding pool e non stomping ground? Xd

Breeding Pool può farci tutorare Belcher con Fabricate. Stomping Ground se mi rimane solo lei nel mazzo, prego di non rivelarla subito di Belcher, sennò mi tocca di comprare un rosario nuovo. Ordunque, meglio avere 0 terre nel mazzo che una Stomping. XD
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 27 nov '13, 20:47

Per completezza di info, ecco il link alla pagina ufficiale dove c'è la lista che ha fatto risultato, e le liste della restante top4.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda alvoi » 27 nov '13, 20:51

Ti ringrazio. Ora ho una ragione per giocare Modern. Grazie. Grazie mille! Questo mazzo è formidabile!!!!! :D :D E non costa praticamente niente! (Sui 15-20€ totali!) ;) ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BlackBonesBong » 27 nov '13, 21:16

donChi ha scritto:Per completezza di info, ecco il link alla pagina ufficiale dove c'è la lista che ha fatto risultato, e le liste della restante top4.

Era la stessa lista da cui sono partito, ma ho voluto fare delle modifiche, inserendo ad esempio Antichi Fermenti come tutore extra per lo sparafuoco o le terre, comunque è un mazzo fresco fresco di MTGO Event.
Ora vorrei cercare di renderla più stabile, ovviamente l' ho postata qui su metagame, oltre per farsi due risate, anche per sviluppare un mazzo low budget semi competitivo con chi è interessato.

alvoi ha scritto:Ti ringrazio. Ora ho una ragione per giocare Modern. Grazie. Grazie mille! Questo mazzo è formidabile!!!!! :D :D E non costa praticamente niente! (Sui 15-20€ totali!) ;) ;) ;)

Felice di essere stato utile :D

Comunque, carte che potrebbero rientrare secondo me sono:

Peschini - ovviamente non si può sprecare il mana quindi le soluzioni migliori sono Gitaxian Probe (carta che in modern viene giocata fin troppo poco secondo me) e necrospettro di strada.

Chiusure secondarie - Qui bisognerebbe trovare qualcosa che sfrutti la mancanza di terre nel mazzo, ma non mi viene niente in mente, ma anche il mettere in ordine ogni sigola carta con Chancellor of the Tangle, si potrebbe pensare di inserire la combo di Hive Mind, ma così il mazzo perderebbe di potenziale.
C'è la combo di macinarsi tutto il mazzo con carte come Undercity Informer/Balustrade Spy insieme a Maniaco da Laboratorio, però troppo macchinosa forse.

Spero nelle vostre intuizioni
Ultima modifica di BlackBonesBong il 27 nov '13, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sesbassar » 27 nov '13, 21:38

Ragazzi, e pensare ad una versione con il bianco invece? Orizzonti infiniti mi puzza di combo con il Goblin Charbelcher lontano un miglio!
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Messaggioda BlackBonesBong » 27 nov '13, 23:36

Sesbassar ha scritto:Ragazzi, e pensare ad una versione con il bianco invece? Orizzonti infiniti mi puzza di combo con il Goblin Charbelcher lontano un miglio!

Orizzonti Infiniti non sarebbe male, ci permetterebbe di avere il land drop tutti i turni, e avere il mazzo svuotato dalle terre, però rivoluzionerebbe tutto il mazzo essendo basato sul verde e non sul bianco.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Sviluppo