spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magnamon88 » 27 nov '13, 14:22

Steamflogger Boss ha scritto:Imho la migliore, considerando che è in monocopia è ancora kessig wolf run. Altrimenti ci sono le solite possibilità: bojuka bog, kher keep, dryad arbor.

Ah, a proposito: mi spiegate perché in tutte le liste c'è sempre un 1x di Dryad Arbor? Ha una qualche utilità o sta lì sono per fare scena?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 nov '13, 14:34

è sfetchabile di verdant catacombs e serve per dare un target a Demonic Dread contro mazzi senza creature, anche se poi muore atrocemente da LE. Mai piaciuta comunque.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda 4Nachos » 27 nov '13, 16:08

Ciao a tutti,ho letto tutti i post di questo thread e devo dire che mi sto innamorando di questo mazzo,al momento ho un Mono :U: Merfolk,ma stavo pensando di cambiarlo in LE poiche dopo un po di test e qualche torneo andato male mi accorgo sempre piu che manca qualcosa,e nonostante la nuova versione :UB: sono convinto che non valga la pena spendere 250 euro tra fetch e shockland per avere forse mezza marcia in piu...secondo voi faccio male? ;^^

Detto questo,avendo letto ogni singolo post posso dire che la versione di questo mazzo che mi affascina di piu e quella con 3 blood moon e la matrix di main poiche mi sembra quella che riesce a tenersi in vita il piu a lungo possibile contro praticamente il 98% di mazzi(alla fine di mono color sono rimasti ben pochi).

Grazie mille

Ciao :D
Avatar utente
4Nachos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 nov '13, 15:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 27 nov '13, 16:44

Guarda ti posso dire che il tonno non e un mazzo semplice da affrontare per LE bisogna fare la massima attenzione ai curse catcher che potrebbero rallentarci quel tanto che basta per ucciderci bisogna scombare il prima possibile insomma..il mazzo tonno mi piace però lo vedo in difficoltà nel panorama moderno in generale difficoltà che invece il LE riesce ad arginare molto meglio vuoi anche per il fatte che avendo tre colori ha più risposte di un mono color sopratutto la versione con le lune e davvero molto molto solida te lo assicuro.poi certo soffre i numerosi grave hate ma con la matrice possiamo anche proteggerci bene insomma io il LE te lo consiglio vivamente e un mazzo bello e solido divertente da giocare e sopratutto molto personabilizzabile
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda iago » 28 nov '13, 14:37

Ciao ragazzi!
Allora innanzitutto vi scrivo come giocatore occasionale di LE, occasionale nel senso che modern non è propriamente il mio formato, ho un amico che invece non fa che giocare a modern e ha tutte le carte del meta.
Per ridere un giorno ha montato questo mazzo a parer mio STU PEN DO e, senza fare test, me lo ha prestato per un torneo dove l'ho portato - sempre per ridere. Ho vinto. D'arroganza, oserei anche dire.
Ieri sera uguale, l'ho portato e ho vinto, la lista era aggiornata a quella che ha portato Montresor a Milano lo scorso week end, tranne che per la side - e sinceramente me ne pento, perchè non ho giocato slaugther games in side, e mi sono beccato uno scapeshift, unico match che ho perso nella svizzera, nè ho giocato le sudden death, nè la damping matrix: la mia side era 3 cinghiale pezzato che mi ha salvato contro burn e jund, 2 mastica lingotti mai usati causa 0 affo, 3 ricochet trap sidate sempre con burn, jund e uwr, 2 stretta di krosa, 3 anger of the gods e 2 smembrare.

Ad ogni modo non scrivo qui per fare un report, bensì per porre una questione che mi è cara: secondo voi, che sicuramente giocate LE moooolto più di me, non si potrebbe trovare un posticino per una tech, la leggendaria 61 carta, e cioè : martello di purforos!
I perchè sono semplicissimi: non viene cascata, ricicla terre inutili mettendo pezzi per aggrare o per bersagliare con terrore demoniaco, ci fa chiudere un turno prima dando rapidità alle bestie - cosa che ho notato essere un problema non da poco, se LE lo si fa nel nostro turno spesso le nostre bestie muoiono da ira o patto etc. , costa doppio rosso e noi di rosso ne abbiamo a bestia.

Cosa ne pensate? Castroneria, opzione ragionabile o idea geniale?
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 28 nov '13, 16:59

Idea molto interessante a mio avviso!effettivamente ci consente di non stare sotto a wratte dopo aver giocato terrore demoniaco nonché di chiudere prima o cmq più rapidamente la partita il problema e trovare un posto libero!secondo me se ci sta deve essere in mono copia ma non so quanto potrebbe incidere proprio per il fatto di essere in mono copia..inoltre il mazzo e già pieno di land denial lock vari che in teoria dovrebbero bloccare l avversario e quindi consentirci di chiudere lo stesso abilmente però qualche test lo merita di sicuro!
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Elvig » 29 nov '13, 13:19

Bella idea il martello, comunque nella sezione : tornei recenti, c'è il GPT BARI modern dove hanno pubblicato la lista del living end che portavo, secondo me si potrebbe modificarla tranquillamente togliendo una matrice e mettendo 1 martello, togliere 2 cinghiali e mettere 2 anger of the god
Avatar utente
Elvig
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov '13, 16:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda iago » 29 nov '13, 20:10

generalezargon ha scritto:Idea molto interessante a mio avviso!effettivamente ci consente di non stare sotto a wratte dopo aver giocato terrore demoniaco nonché di chiudere prima o cmq più rapidamente la partita il problema e trovare un posto libero!secondo me se ci sta deve essere in mono copia ma non so quanto potrebbe incidere proprio per il fatto di essere in mono copia..inoltre il mazzo e già pieno di land denial lock vari che in teoria dovrebbero bloccare l avversario e quindi consentirci di chiudere lo stesso abilmente però qualche test lo merita di sicuro!

Ciò che è sottolineato è proprio il motivo per cui secondo me il martello un qualche test lo merita, e la monocopia a mio avviso, con tutti i ciclanti che abbiamo e le pescate che essi permettono, è più che sufficiente.

Elvig ha scritto:Bella idea il martello, comunque nella sezione : tornei recenti, c'è il GPT BARI modern dove hanno pubblicato la lista del living end che portavo, secondo me si potrebbe modificarla tranquillamente togliendo una matrice e mettendo 1 martello, togliere 2 cinghiali e mettere 2 anger of the god

Gentilmente potresti postare un link perchè ho provato a cercarlo ma nada! I cinghiali in side ci devono essere per forza, salvano troppo!


In conclusione, credo proprio che testerò il martello, riducendo di 1 il numero di bestia interiore, carta che spessissimo ho usato su di me o per avere il bersaglio di terrore o per aggrare di più.
Vi farò sapere.
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 30 nov '13, 11:19

Ieri mi ha sorriso il cuore vedere la lista Blood Moon nella top 8 a Bari publicata proprio qui, su Metagame. Comunque l' idea del Martello non è affatto male, una volta ero sul filo del rasoio contro UWR e avevo appena cascato nel mio turno, poasso e l' oppo mi spara Hallowed Burial, neanche me le spacca, me le mette in fondo 8O comunque se avessero avuto rapidità prima, sarei riuscito magari a farli una decina di danni.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Elvig » 1 dic '13, 3:23

Elvig ha scritto:Gentilmente potresti postare un link perchè ho provato a cercarlo ma nada! I cinghiali in side ci devono essere per forza, salvano troppo!


http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... -bari.html
Avatar utente
Elvig
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov '13, 16:18

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite