spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 26 nov '13, 8:33

Elvig ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi notare alcune cose su questo bellissimo mazzo che mi ha fatto fare top8 ieri ad un torneo da 50 persone.
Premessa: fino a 2 giorni prima del torneo avevo sempre testato la lista classica di living end fin quando una sera testando online mi imbatto in un MIRROR , un ragazzo tranquillissimo, italiano che di secondo turno mi gioca blood moon. interrompo subito la partita e iniziamo a parlare, lui mi parla di questo forum e leggendo mi colpisce subito una lista con 3 blood moon in main e 1 matrice smorzante se non sbaglio dovrebbe essere la lista a pagina 33 di blackbonesbong. la testo per 2 giorni interi gli cambio la side più un paio di carte in main e il giorno dopo vado al torneo. in sala subito mi accorgo del meta molto aggro e noto un altro living end (versione classica ovviamente) listo il mazzo e il torneo inizia.


Ciao Elvig, per correttezza mi sento di dirti che l'idea di mettere Blood Moon di Main è di Void non mia, io gioco living end ormai da mesi e ho sempre fatto ottimi risultati nei tornei a cui sono andato (si parla di roba molto piccola), anche la settimana scorsa top 8 al GP Trial Praga fatto nella mia città, proprio con la versione Blood End.
Non so come hai fatto a vincere 2-0 contro fate, forse il match-up più difficile per noi, ma non esiste solo la fortuna, quindi grande che hai portato questo mazzo tanto bistrattato in top 8.
Comunque parli della mia lista a pagina 33 ? Se è Quella alla fine l' ho modificata con:

- 1 Rannet della Valle
- 1 Faerie Macabre
- 1 Assalitore Igneo
+ 3 Avalanche Riders


Per far posto in side al 3x di Trappola, mentre nell' ultimo torneo dove c'erano molto Scapeshift, ho preferito il 2x di Gioco al Massacro al posto di Jund Charm, Collera degli Dei non l' ho ancora provato.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Elvig » 26 nov '13, 12:11

Ragazzi ho tolto le blood moon nei primi 2 turni perchè ovviamente contro U/R Fata non servono e contro R/G aggro anche però immaginate se avessi incontrato TRON, JUND, AFFINITY, SCAPESHIFT, e in sala c'erano molti di questi mazzi, sono partite molto strane, fulminator ti da vantaggio , blood moon vince da sola, sapete che bello quando jund ti fa rubapensieri e tu in mano hai blood moon e violent, jund ci pensa due volte prima d scartarti la carta che ti fa cascare. per la side invece con il meta aggro che c'era gli Anger of the god vincevano da soli, ecco perchè vorrei metterne 1/2 in main e troppo sinergico con il mazzo anche se i tuoi rannet muoiono (pazienza). gli avalance invece sono forti solo con blood moon a terra perchè di 4 turno non creano grossi problemi, a me personalmente non piacciono proprio.
Avatar utente
Elvig
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov '13, 16:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 26 nov '13, 12:23

Elvig ha scritto:Ragazzi ho tolto le blood moon nei primi 2 turni perchè ovviamente contro U/R Fata non servono e contro R/G aggro anche però immaginate se avessi incontrato TRON, JUND, AFFINITY, SCAPESHIFT, e in sala c'erano molti di questi mazzi, sono partite molto strane, fulminator ti da vantaggio , blood moon vince da sola, sapete che bello quando jund ti fa rubapensieri e tu in mano hai blood moon e violent, jund ci pensa due volte prima d scartarti la carta che ti fa cascare. per la side invece con il meta aggro che c'era gli Anger of the god vincevano da soli, ecco perchè vorrei metterne 1/2 in main e troppo sinergico con il mazzo anche se i tuoi rannet muoiono (pazienza). gli avalance invece sono forti solo con blood moon a terra perchè di 4 turno non creano grossi problemi, a me personalmente non piacciono proprio.


Tutto giustissimo, contro Scapeshift calare blood moon spesso è vittoria assicurata, contro jund lo limiti a giocare fulmini, che alle tue creature non fanno niente, contro Tron bisogna andare comunque molto cauti perchè gioca terre base, gioca spacca artefatti di side e di main ha Pietra dell' Oblio, in questo caso entra d' obbligo il 2x di Damping Matrix.
Gli Avalanche Riders li gioco per spaccare magari l' unica basica in gioco, che potrebbe darmi fastidio, c'è da calcolare comunque che mi mazzi che giocano rosso come Jund, UWR o Naya riescono a dar fastidio con una pianura, isola o foresta in gioco, calcola che hanno rapidità, quindi appena rianimati sono 2 danni secchi all' oppo, e saper sfruttare ogni turno e ogni punto vita in meno all' avversario è d' obbligo in un mazzo del genere (l' ho imparato a mie spese questo).
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 26 nov '13, 14:25

i cavalcatori a mio parere sono molto forti per i motivi citati da blackbonesbong entrano spaccano terra e poi li si può rianimare con living.inoltre mi è spesso capitato di giocarli di terzo con il ssg e in tutti i casi cmq hanno dato una mano considerevole.io ne gioco 4 ma penso che calerò a tre per inserire in main una spiritella macabra e liberare un posto in side per anger of the gods che a quanto mi sembra di vedere è davvero performante.oppure mettere una mono copia di stone rain che ne pensate di questo spacca terra?
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magnamon88 » 26 nov '13, 19:51

Ma secondo voi è meglio 3x Luna Insanguinata e 1x della Matrice Smorzante, oppure 2x di entrambe?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 27 nov '13, 2:29

Elvig ha scritto:Premessa: fino a 2 giorni prima del torneo avevo sempre testato la lista classica di living end fin quando una sera testando online mi imbatto in un MIRROR , un ragazzo tranquillissimo, italiano che di secondo turno mi gioca blood moon. interrompo subito la partita e iniziamo a parlare, lui mi parla di questo forum e leggendo mi colpisce subito una lista con 3 blood moon in main e 1 matrice smorzante se non sbaglio dovrebbe essere la lista a pagina 33 di blackbonesbong.

Signori, dobbiamo farci i complimenti, perchè la lista che abbiamo creato sta iniziando ad essere giocata fuori dai nostri test! :lol:
BlackBonesBong ha scritto:per correttezza mi sento di dirti che l'idea di mettere Blood Moon di Main è di Void non mia

:) Grazie, molte gentile a darmi i meriti. Comunque ora come ora mi sa che il mazzo l'hai testato più tu di me, quindi forse puoi rispondere meglio a:
Magnamon88 ha scritto:Ma secondo voi è meglio 3x Luna Insanguinata e 1x della Matrice Smorzante, oppure 2x di entrambe?
Io credo che la forza di giocare questi pali sia che sono inaspettati in LE, ma soprattutto sono inaspettati in un qualsiasi G1, poichè quasi nessuno li gioca (prima avrei detto proprio nessuno, ma sono comparse delle liste del Twin :RW: di Cifka con due Lune di main).
Per questo motivo di main dovremmo giocarne un buon numero di copie, per averle sempre in g1. Poichè cascando, l'oppo scopre i nostri lock e in g2 si prepara (come ha fatto il giocatore di UWR contro Elvig. Scoperte le moon nella svizzera, si è portato a casa facilmente il g1 tutorando basiche). Nel meta attuale penso dunque che 3 lune di main siano il giusto numero (sono ancora in ballo coi test per il mono magus, per ora non deluso). Lo stesso discorso vale per matrice smorzante. Io infatti ne giocherei 2 di main possibilmente. A parte il fatto che da sola ferma PodDecks (qasali ha un'abilità attivata!) crea mille disagi a quasi tutti i nostri nemici e completa il lock con moon, difendendola da alcune abilità e bloccando le vie d'uscita dalla Luna (per citarne alcune situazioni in cui matrix rulla: blocca motore di Tron che gli permetterebbe di uscire da moon, annulla scombata di Twin, blocca tech di affinity -anche se matrix tornerà utile solo in match lunghi. I famosi match lunghi contro affo :_o -, rende inutile tutto l'hate di main contro il grave: Drs, Ooze, relic e altre mille carte possibili).

BlackBonesBong ha scritto:Comunque parli della mia lista a pagina 33 ? Se è Quella alla fine l' ho modificata con:
- 1 Rannet della Valle
- 1 Faerie Macabre
- 1 Assalitore Igneo
+ 3 Avalanche Riders
Per far posto in side al 3x di Trappola, mentre nell' ultimo torneo dove c'erano molto Scapeshift, ho preferito il 2x di Gioco al Massacro al posto di Jund Charm, Collera degli Dei non l' ho ancora provato.

Io approvo molto l'inclusione dei Cavalcatori di Valanghe. Molti sostengono che siano troppo lenti, ma mi sembra una critica insensata. Per prima cosa grazie al motore di ciclo e cicloterra, avremo sempre (entro i limiti delle statistiche :* ) 4 terre al 4°turno. Secondo, in un match-up FK, gli Ava entrano dopo la scombata di terzo, rallentano l'oppo e fanno altri due danni (che è buono!), mentre in un match CP non scomberemo quasi mai prima del quarto-quinto turno e AvaRid si infila perfettamente in questa curva di mana (che è molto buono!). Un personaggio così molesto e sinergico con moon, deve trovare una poltrona che lo attende nelle nostre 75. O quantomeno si merita molti test.
Per quel che riguarda Trappola a Rimbalzo sono sempre più dell'idea che non esista carta migliore per qualsiasi match-up contro il blu. Persino contro Scape acceterei di avere una trap al posto di gioco al massacro (avendo Moon), poichè quest'ultima si sta rivelando sempre più limitata ora che persino Twin gioca un ampio piano di beating. Se ben giocate invece le ricochet fanno un sacco di bei giochetti contro counters, snappy, rimbalzini - le cose che odiamo di più e gli hate per i nostri hate! :D
Collera degli dei semplicemente ottima in side. Come già dicevo qualche post fà, io ne tengo addirittura una di main in ottica attrition war.
generalezargon ha scritto:mettere una mono copia di stone rain che ne pensate di questo spacca terra?

Mai provato, ma in realtà non ne ho mai sentito il bisogno. Se devo spaccare una terra preferisco AvaRid e se proprio Beast Within.

Fear the Void...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 27 nov '13, 9:42

D accordissimo con tutto quello che void ha detto!i cavalcatori sono davvero utilissimi per questo mazzo e sono quasi convinto anche io di mettere la matrice in duplice copia dato che si e sempre rivelata utilissima in tutte le situazioni che ho affrontato..per il discorso numero di lune da giocare io scenderei a due copie tanto peschiamo tantissimo e non ce problema a trovarle più che altro perché tre sono forse troppe se ne abbiamo già una in campo le altre sono carte morte.discorso distese fungi ne non mi hanno convinto più di tanto ora cm ora sono indeciso tra tomba infestata da erbacce oppure svogtos oppure altre terre che mi consigliate voi
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Elvig » 27 nov '13, 12:43

Secondo il mio parere Tanto giocare 2 lune tanto non giocarle proprio, se punti sul fattore sorpresa ne devi mettere almeno 3
Avatar utente
Elvig
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov '13, 16:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 27 nov '13, 13:17

Beh da metterne due a non metterle proprio ce una bella differenza!ad ogni modo io testo con due poi sicuramente ho torto io e sono meglio tre XD per la terra invece?
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 nov '13, 14:06

blocca motore di Tron che gli permetterebbe di uscire da moon

Questo è vero solo in parte, non blocca infatti chromatic sphere e chromatic star dato che le loro sono abilità di mana. Contro Tron è forte perchè blocca reliquia, expedition map e oblivion stone(che usa solitamente per uscire da moon). Avendo però le minacce con costo puramente incolore bisogna essere comunque veloci a scombare altrimenti ci hardacastano karn o wurmcoil e buonanotte(si può ancora vincere ma è molto molto difficile). Dopo molti test contro Tron(sia su cocka che in real, dato che ce l'ha un mio socio) posso dire che preferisco la versione classica con i fulminator, per quanto riguarda questo match up.

per la terra invece?

Imho la migliore, considerando che è in monocopia è ancora kessig wolf run. Altrimenti ci sono le solite possibilità: bojuka bog, kher keep, dryad arbor.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite