spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Blooming » 24 ott '13, 18:38

perchè Alvoi lo devo trovare proprio io?( non te la prendere :D )

potresti trovare anche me (8 (8 (8

@blooming: lo giocavo pure io, ma poi mi sono accorto che
1) raramente il trono è completo di T3, molto più verosimilmente ci riusciamo di T4 quando ( avendo calato una landa in +) abbiamo il mana anche per la pietra
2) vs affinity nn fa nulla
3) la pietra si può giocare anche dopo un sowing salt ( anche se generalmente siamo finiti comunque), all is dust è molto + improbabile
4) è sorcery ( anche di questo me e sono accorto dopo :D ) e quindi niente wrattha vs pod/twin in scombata

be forse sono uno dei pochi ma io riesco ad essere molto [Censurato] ;^^
comunque non avevo pensato ad affo (non lo testato contro di lui) quindi adesso allargherò i miei test e poi ti dico :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arithmetic » 24 ott '13, 19:12

Anche io preferisco la 4a pietra all'all is dust, però ci può stare se il meta non prevede affinity (altrimenti è la prima a venire esclusa).
Per quanto riguarda la reliquia, anche io gioco 2 torpor orb, 3 spellskite tra MD e side, ma comunque non mi sono mai pentito della terza reliquia in main, anzi. Diciamo che se il meta lo permette si può spostare la terza in side lasciandone due di main (anche se personalmente non lo farei mai, ma ci può stare), di sicuro non vieni mangiato per questo :D
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TripleM » 25 ott '13, 11:05

Emrakul ha scritto:mi è venuto un dubbio: vale ancora la pena di tenere 3 reliquie di main? non ne bastano 2 ? Perchè al momento non mi sembra che ci siano mazzi particolarmente grave-based in circolazione: jund gli stiamo sopra comunque, melira pod crea problemi comunque,storm e eggs sono scomparsi,gift e living end non sono mai esistiti... era solo una storia per spaventare i bambini. dobbiamo temere la resurrezione di cosa?

Aiuta anche contro i control ad inibire lo Snapcaster mage io ne continuo a tenere 4 di main :P
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 25 ott '13, 16:16

TripleM ha scritto:Aiuta anche contro i control ad inibire lo Snapcaster mage io ne continuo a tenere 4 di main :P

per quello c'è pure torpor orb che però è fondamentale contro anche contro twin e POD.
Arithmetic ha scritto:Per quanto riguarda la reliquia, anche io gioco 2 torpor orb, 3 spellskite tra MD e side, ma comunque non mi sono mai pentito della terza reliquia in main, anzi. Diciamo che se il meta lo permette si può spostare la terza in side lasciandone due di main (anche se personalmente non lo farei mai, ma ci può stare)

l'idea è proprio questa: volevo fare + 1 spellskite e -1 reliquia di main ( switchandoli in side) per migliorare il MU vs aure, infect e Twin già in g1 in modo da non regalare bye
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda slait » 25 ott '13, 16:22

io penso che all is dust sia li al posto della quarta pietra per far fronte ad eventuali Thrun, the last troll di main, dato che ne karn,ne pyro,ne wurmcoil ne ulamog lo tirano giù, e quindi potrebbe risultare un problema.
slait
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 25 ott '13, 16:28

annihilator 4 di ulamog per me lo tira giù, insieme a tutti i santi nominati dall'avversario.
ed in ogni caso, credo che sia l'oppo a doversi preoccupare se abbiamo giù un ciccio, non noi che vediamo un 4/4...
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda slait » 25 ott '13, 19:18

oppure per avere un resettone lascia il board affidato a karn, non saprei..
slait
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 25 ott '13, 19:46

Lasciamo i controlloni a piangersi addosso quando entra thrun, non penso rappresenti un problema per noi (annihilator, bestia più grande di lui per tenerlo a bada, distruzione quando tappato out.. Diciamo che Thrun seppur un paletto non merita tutte ste attenzioni imho).
Comunque 4 reliquie in main (a meno di particolarei scelte di main) a me sembrano un pochino esagerate, vero che carta morta non lo è mai perchè al massimo si cicla, però in certi MU è abbastanza subottimale.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gelifero » 26 nov '13, 19:21

ciao a tutti :)
domenica 15 dicembre avrei un importante torneo modern, giocherò gr tron, premetto che non voglio vincere, però mi piacerebbe fare una bella figura :)
la mia domanda è : mi potete postare una lista che portereste in un meta sconosciuto ? purtroppo non o ancora i karn TT_TT quindi escludeteli, grazie
Gelifero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Arithmetic » 27 nov '13, 18:22

Tron senza Karn è come guidare una ferrari con il motore di una 600, sembra tutto in regola e pronto a far disastri, ottima carrozzeria ma quando arriva il momento di mangiarsi gli avversari non può nulla.
Detto questo la build non è che cambia, basta prendere le liste già postate o quelle che han fatto risultato ultimamente, e sostituire i karn con il 4° Wurmcoil engine, un paio di Mindslaver,o creature come Kozilek, Butcher of Truth o Titano frantumatore. Ci starebbe bene di main anche un bel Spellskite.

Per un meta sconosciuto quello che ti posso consigliare è la side:
4 Nature's claim contro Twin, Pod, Affinity, Aure, Burn, mirror.
2 Combust contro Twin, Uwr, Pod, Tritoni, Tokens, fate, hatebears.
2 Spellskite contro Twin, Burn, Aure, Infect, Aggro vari.
2 Defense Grid Contro Uwr, gifts, control vari, combo strani.
2 Torpor orb contro twin, pod, Uwr midrange, Living End
1 Sundering Titan (se non presente di main) contro Jund, Uwr, 4c control, scapeshift, mazzi a 3+ colori
2 Mindslaver (se non presenti di main) contro combo, burn, uwr control, qualche volta jund.

Se queste ultime 3 fossero già di main causa mancanza (sigh) di Karn, potresti mettere 3 Slaughter games con relativa aggiunta di Overgrown tomb di main, così sei settato veramente contro praticamente tutto.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers