Elvig ha scritto:Premessa: fino a 2 giorni prima del torneo avevo sempre testato la lista classica di living end fin quando una sera testando online mi imbatto in un MIRROR , un ragazzo tranquillissimo, italiano che di secondo turno mi gioca blood moon. interrompo subito la partita e iniziamo a parlare, lui mi parla di questo forum e leggendo mi colpisce subito una lista con 3 blood moon in main e 1 matrice smorzante se non sbaglio dovrebbe essere la lista a pagina 33 di blackbonesbong.
Signori, dobbiamo farci i complimenti, perchè la lista che abbiamo creato sta iniziando ad essere giocata fuori dai nostri test!
BlackBonesBong ha scritto:per correttezza mi sento di dirti che l'idea di mettere Blood Moon di Main è di Void non mia
Grazie, molte gentile a darmi i meriti. Comunque ora come ora mi sa che il mazzo l'hai testato più tu di me, quindi forse puoi rispondere meglio a:
Io credo che la forza di giocare questi pali sia che sono inaspettati in LE, ma soprattutto sono inaspettati in un qualsiasi G1, poichè quasi nessuno li gioca (prima avrei detto proprio nessuno, ma sono comparse delle liste del Twin
di Cifka con due Lune di main).
Per questo motivo di main dovremmo giocarne un buon numero di copie, per averle sempre in g1. Poichè cascando, l'oppo scopre i nostri lock e in g2 si prepara (come ha fatto il giocatore di UWR contro Elvig. Scoperte le moon nella svizzera, si è portato a casa facilmente il g1 tutorando basiche). Nel meta attuale penso dunque che 3 lune di main siano il giusto numero (sono ancora in ballo coi test per il mono magus, per ora non deluso). Lo stesso discorso vale per
matrice smorzante. Io infatti ne giocherei 2 di main possibilmente. A parte il fatto che da sola ferma PodDecks (qasali ha un'abilità attivata!) crea mille disagi a quasi tutti i nostri nemici e completa il lock con moon, difendendola da alcune abilità e bloccando le vie d'uscita dalla Luna (per citarne alcune situazioni in cui matrix rulla: blocca motore di Tron che gli permetterebbe di uscire da moon, annulla scombata di Twin, blocca tech di affinity -anche se matrix tornerà utile solo in match lunghi. I famosi match lunghi contro affo
-, rende inutile tutto l'hate di main contro il grave: Drs, Ooze, relic e altre mille carte possibili).
BlackBonesBong ha scritto:Comunque parli della mia lista a pagina 33 ? Se è Quella alla fine l' ho modificata con:
- 1 Rannet della Valle
- 1 Faerie Macabre
- 1 Assalitore Igneo
+ 3 Avalanche Riders
Per far posto in side al 3x di Trappola, mentre nell' ultimo torneo dove c'erano molto Scapeshift, ho preferito il 2x di Gioco al Massacro al posto di Jund Charm, Collera degli Dei non l' ho ancora provato.
Io approvo molto l'inclusione dei
Cavalcatori di Valanghe. Molti sostengono che siano troppo lenti, ma mi sembra una critica insensata. Per prima cosa grazie al motore di ciclo e cicloterra, avremo sempre (entro i limiti delle statistiche
) 4 terre al 4°turno. Secondo, in un match-up FK, gli Ava entrano dopo la scombata di terzo, rallentano l'oppo e fanno altri due danni (che è buono!), mentre in un match CP non scomberemo quasi mai prima del quarto-quinto turno e AvaRid si infila perfettamente in questa curva di mana (che è molto buono!). Un personaggio così molesto e sinergico con moon, deve trovare una poltrona che lo attende nelle nostre 75. O quantomeno si merita molti test.
Per quel che riguarda
Trappola a Rimbalzo sono sempre più dell'idea che non esista carta migliore per qualsiasi match-up contro il blu. Persino contro Scape acceterei di avere una trap al posto di gioco al massacro (avendo Moon), poichè quest'ultima si sta rivelando sempre più limitata ora che persino Twin gioca un ampio piano di beating. Se ben giocate invece le ricochet fanno un sacco di bei giochetti contro counters, snappy, rimbalzini - le cose che odiamo di più e gli hate per i nostri hate!
Collera degli dei semplicemente ottima in side. Come già dicevo qualche post fà, io ne tengo addirittura una di main in ottica attrition war.
generalezargon ha scritto:mettere una mono copia di stone rain che ne pensate di questo spacca terra?
Mai provato, ma in realtà non ne ho mai sentito il bisogno. Se devo spaccare una terra preferisco AvaRid e se proprio Beast Within.
Fear the Void...
Keep running... Fear the Void...