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[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 21 nov '13, 13:14

LoA ha scritto:
generalezargon ha scritto:Si infatti gioco al massacro non e una minaccia noi scombiamo prima e cmq con il land denial e il lock della luna siamo tranquilli contro control basta aspettare la sua mossa falsa e giocare violent

Dipende: jund di terzo arriva a 4 mana...
Uno gioca control se è capace di usarlo, se speri nel suo errore non vai da nessuna parte...
Se scombi di terzo, a meno di god hand, fai poco, e con il geave hate che gira a voglia...
Quindi ok che le è forte ma non ha matchup così facili :D

Quotatissimo. Se entra Gioco al Massacro prima che scombiamo sono c***i amari. Punto. Non importa che mazzo abbia l'avversario, se vedete SlGs siete in una condizione di "FastKilling". Io ho fatto molti test contro un'amico che le gioca sempre in side insieme a Leyline del nulla (in realtà il suo è un rogue con strategia simile a Rock). Risultato è che se in G2 non apro con Beast Within o Stretta di Krosa, si finisce irrimediabilmente col perdere. Per nostra fortuna sono davvero pochi i mazzi che usano Gioco al Massacro oggi, sta sparendo persino dalle side di Jund. Dato che questa carta non ferma praticamente nessuno. [stesso motivo per cui non la giochiamo neanche noi]. Per nostra Sfortuna chiunque giochi SlGs giocherà anche GYhate, i due insieme ci tagliano le gambe.

eridanus04 ha scritto:Ragazzi nei tre slot liberi vorrei provare il 2x di Anger of gods. Questo a seguito di un torneo in cui era in side e praticamente l ho sidata ad ogni partita. Poi mi piace tanto il fatto che è incredibilmente connessa col mazzo:quasi tutte le creature hanno costituzione superiore a tre, il resto fanno male piu per la loro abilità. Poi ci fa piazza pulita di sciamani e melme che sempre più spesso minacciano il nostro cimitero e portano la partita in salita. Non solo, le creature vengono esiliate, cosicché non possono presentare una minaccia futura. Mi piace troppo, voi cosa ne pensate di questa scelta??? ?

Anger è forte, ma il fatto che tu la sidi sempre dentro non significa che sia una carta da main. Ora spiego. Anger ci è utile in due tipi di match-up: aggro in generale e midrange creaturosi (Jund e Naya); è invece piuttosto inutile contro UWR, Tron e nemmeno contro Twin serve a molto. Ora, il problema di una main come la nostra è che non possiamo tenere di main delle carte chiodo, a meno che queste non siano risolutive per nostri pessimi match-up (in questo senso giochiamo Lune e Matrix). Contro i match-up in cui anger funziona, siamo in FK contro aggro, quindi Anger è un surplus e contro Jund è più forte da G2 come risposta a melma. Detto ciò io gioco 1 Collera degli Dei di main da un bel pezzo e non mi ha mai deluso! :D

eridanus04 ha scritto:Inoltre sto pensando di inserire di side il 4x di leyline del vuoto. Sono molto combattuto. La carta in se mi piace, ma ci da vero vantaggio contro pochi mazzi in realta, contro cui comunque ce la giochiamo(melira, mirror e mazzi cimiterosi vari). Il problema è che molto probabilmente è utile in molti casi, anche da supporto alla nostra wratta con cascata, facendola diventare 'definitiva'. Proprio per questo ho paura di non sapere come e quando sidarla. Voi che mi dite?????

Forte e risolutiva. Ma se giochi Anger e Macabre, diciamo che puoi farne a meno e utilizzare queste due che sono più sinergiche. Quelle Leyline dovrebbero giocarle quei mazzi che temono noi e Jund.

Sono curiosissimo di sapere come vanno le Distese Fungine. Io sto testando invece Bojuka Bog e per me è perfetta. In questo meta è forte da sola, ma essendo sinergica con la combo non è mai carta morta, ma un Rakdos charm sorcery, incounterabile e a costo 0.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 21 nov '13, 13:25

per ora le ho usate in pochissime situazioni diciamo che sono una virtuale fonte di tanto mana mi sono utili contro control se tiriamo per le lunghe per esempio cali più facilmente ciccioni dalla mano oppure per fare prima la combo o proteggerci dai mana leak spell pierce et similia
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 21 nov '13, 21:16

Void ha scritto:
LoA ha scritto:
generalezargon ha scritto:Si infatti gioco al massacro non e una minaccia noi scombiamo prima e cmq con il land denial e il lock della luna siamo tranquilli contro control basta aspettare la sua mossa falsa e giocare violent

Dipende: jund di terzo arriva a 4 mana...
Uno gioca control se è capace di usarlo, se speri nel suo errore non vai da nessuna parte...
Se scombi di terzo, a meno di god hand, fai poco, e con il geave hate che gira a voglia...
Quindi ok che le è forte ma non ha matchup così facili :D

Quotatissimo. Se entra Gioco al Massacro prima che scombiamo sono c***i amari. Punto. Non importa che mazzo abbia l'avversario, se vedete SlGs siete in una condizione di "FastKilling". Io ho fatto molti test contro un'amico che le gioca sempre in side insieme a Leyline del nulla (in realtà il suo è un rogue con strategia simile a Rock). Risultato è che se in G2 non apro con Beast Within o Stretta di Krosa, si finisce irrimediabilmente col perdere. Per nostra fortuna sono davvero pochi i mazzi che usano Gioco al Massacro oggi, sta sparendo persino dalle side di Jund. Dato che questa carta non ferma praticamente nessuno. [stesso motivo per cui non la giochiamo neanche noi]. Per nostra Sfortuna chiunque giochi SlGs giocherà anche GYhate, i due insieme ci tagliano le gambe.

eridanus04 ha scritto:Ragazzi nei tre slot liberi vorrei provare il 2x di Anger of gods. Questo a seguito di un torneo in cui era in side e praticamente l ho sidata ad ogni partita. Poi mi piace tanto il fatto che è incredibilmente connessa col mazzo:quasi tutte le creature hanno costituzione superiore a tre, il resto fanno male piu per la loro abilità. Poi ci fa piazza pulita di sciamani e melme che sempre più spesso minacciano il nostro cimitero e portano la partita in salita. Non solo, le creature vengono esiliate, cosicché non possono presentare una minaccia futura. Mi piace troppo, voi cosa ne pensate di questa scelta??? ?

Anger è forte, ma il fatto che tu la sidi sempre dentro non significa che sia una carta da main. Ora spiego. Anger ci è utile in due tipi di match-up: aggro in generale e midrange creaturosi (Jund e Naya); è invece piuttosto inutile contro UWR, Tron e nemmeno contro Twin serve a molto. Ora, il problema di una main come la nostra è che non possiamo tenere di main delle carte chiodo, a meno che queste non siano risolutive per nostri pessimi match-up (in questo senso giochiamo Lune e Matrix). Contro i match-up in cui anger funziona, siamo in FK contro aggro, quindi Anger è un surplus e contro Jund è più forte da G2 come risposta a melma. Detto ciò io gioco 1 Collera degli Dei di main da un bel pezzo e non mi ha mai deluso! :D

eridanus04 ha scritto:Inoltre sto pensando di inserire di side il 4x di leyline del vuoto. Sono molto combattuto. La carta in se mi piace, ma ci da vero vantaggio contro pochi mazzi in realta, contro cui comunque ce la giochiamo(melira, mirror e mazzi cimiterosi vari). Il problema è che molto probabilmente è utile in molti casi, anche da supporto alla nostra wratta con cascata, facendola diventare 'definitiva'. Proprio per questo ho paura di non sapere come e quando sidarla. Voi che mi dite?????

Forte e risolutiva. Ma se giochi Anger e Macabre, diciamo che puoi farne a meno e utilizzare queste due che sono più sinergiche. Quelle Leyline dovrebbero giocarle quei mazzi che temono noi e Jund.

Sono curiosissimo di sapere come vanno le Distese Fungine. Io sto testando invece Bojuka Bog e per me è perfetta. In questo meta è forte da sola, ma essendo sinergica con la combo non è mai carta morta, ma un Rakdos charm sorcery, incounterabile e a costo 0.



Dopo tutto quel preambolo non mi aspettavo ne giocassi una di mainXD cmq la provo pure io in 1x,vediamo come va. La carta mi piace troppo e in piuè in sinergia col mazzo!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Freezer91 » 24 nov '13, 19:57

Salute a voi , popolo del Living End , gioco questo mazzo da un po' , ho letto i vostri commenti e le vostre liste e vorrei richiamare la vostra attenzione su un'idea che qualcuno aveva buttato in mezzo alla mischia tempo fa , ovvero la lista double combo con Twin.
la reputo un'idea molto interessante e vorrei discuterne con voi , qualcuno l'ha poi effettivamente provata e testata?
Che lista giocate? come migliorano o peggiorano i vari match-up?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Elvig » 25 nov '13, 18:11

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi notare alcune cose su questo bellissimo mazzo che mi ha fatto fare top8 ieri ad un torneo da 50 persone.
Premessa: fino a 2 giorni prima del torneo avevo sempre testato la lista classica di living end fin quando una sera testando online mi imbatto in un MIRROR , un ragazzo tranquillissimo, italiano che di secondo turno mi gioca blood moon. interrompo subito la partita e iniziamo a parlare, lui mi parla di questo forum e leggendo mi colpisce subito una lista con 3 blood moon in main e 1 matrice smorzante se non sbaglio dovrebbe essere la lista a pagina 33 di blackbonesbong. la testo per 2 giorni interi gli cambio la side più un paio di carte in main e il giorno dopo vado al torneo. in sala subito mi accorgo del meta molto aggro e noto un altro living end (versione classica ovviamente) listo il mazzo e il torneo inizia.

1 turno : U/R fata (2-1)

Appena l'avversario mette l'isola in gioco capisco che la partita non sarà facile dato che living end sta bene contro aggro e malissimo contro control, lui parte con terra Delver, che non riesce a girare subito, io sono rapido nel ciclare più cose possibili pescare 2 Violent Outburst e chiudo con uno a fine turno suo che casca living end counterato ovviamente e uno nel mio turno che mette 6 bestie enormi. secondo game lui mette 2 delver già 3/2 di secondo e chiude facile con fulmine in faccia. terza partita invece lui malliga io mano perfetta vinco subito non sapendo neanche come anche perchè contro questo mazzo sto sotto un treno dato che la fatina che fa counter in base alle fate che controlli basta da sola per annullare living end.

side:

-3 blood moon
- 2 cinghiali
+ 3 trappole
+ 2 spiritelle

2 turno : R/G aggro (2-0)

Partita molto facile per living end, lui apparecchia molto, si svuota la mano e quando attacca basta fare un Violent Outburstend per fare piazza pulita e far entrare mille bestie, fondamentali i cinghiali in main (messi al posto delle spiritelle dopo aver visto la lista classica e il meta) entrano guadagni e rientrano e vai a +8

side:

-3 blood moon
+3 anger of the god


3 turno : UWR (2-0)

Partita epica contro un ragazzino molto in gamba che gioca benissimo UWR tanto da ritrovarmelo contro in top8. lui inizia bene però di 4 turno gioca ajani quello bianco rosso e si tappa tutto, appena passa gli metto blood moon ed entra nel panico, inizia a mettere terre e a passare io ciclo bene metto mille creature e ammazzo ajani e vinco la prima (fondamentale vincere la prima contro questo mazzo contro cui veramente non possiamo quasi mai vincere, ecco l'utilità delle blood moon in main). seconda partita non vedo blood moon però in mano mi arriva tutta la side lui la porta alla lunga in modo tale da avere più counter possibili, fin quando mi entra living e lui dice ok ! io passo e lui con 8 terre nel suo turno tappa 4 e fa Ira di dio, passa e io a fine turno faccio Violent Outburst, lui mi conta il mana mi guarda e fa "questa non la vinci" tappa 2 e fa mana leak su living cascato io tappo 3 per pagare il mana leak, mi rimanevano solo 2 mana stappati, lui tappa altri 2 e fa un altro mana leak ridendo... lo guardo tappo 2 scarto Simian Spirit Guide e lui incredulo mi da la mano e perde

side:

- 2 cinghiali
- 3 ragni giganti
+2 spiritelle
+3 trappole

4 turno : INFECT (0-2)

partita molto difficile per living end , lei (si era una ragazza) mi fa terra Thoughtseize e mi scarta il violent che è l'unica speranza che ho per vincere dato che infect è troppo veloce, ti smonta la mano e chiude in 3 turni massimo. vince la prima io alla seconda malligo lei invece mi fa di seguito 2 dures e 3 Inquisition of Kozilek mi toglie di tutto e mi mena di 2/2 protetto con attacco improvviso.

side:

-2 cinghiali
-2 valley
+2 anger of the god
+2 smembrare

5 turno : W/B token

Game molto facile per noi perchè togliamo i suoi mille token e apparecchiamo con le nostre bestie, la prima la vinco facile, seconda partita lui pesca la side e vince, la terza invece mi fa terra Thoughtseize e mi toglie violent poi fa sculler e mi toglie Anger of the god mi inizia a mettere mille token io ciclo veramente tantissimo pescando 10000000 terre, fin quando nel panico più totale busso fortissimo sul mazzo il mazzo si riprende mi fa pescare un anger of the god e mi fa vincere.

side:

non ricordo cosa ho tolto però ho messo 3 anger of the god

6 turno : G/W PALI

sono 6 turni sto 4-1 pattiamo entrambi e entro in top 8.

TOP8

indovinate chi incontro??? il bambino maledetto che gioca UWR che avevo battuto al 3 turno.

inizia lui e inizia a sfecciare solo terre base (avendo visto le blood moon in main) io malligo a 6 la prima faccio un paio di errori e perdo perchè mi mette ajani che mi tappava sempre il mana rosso e non mi permetteva di fare violent + trappola. stesse saidate del secondo game però aggiungo 2 strette di krosa perchè in alcune partite post side l'ho visto giocare relic of progenitus e roba varia. malligo a 5 e mi mando malissimo perchè il mazzo può tenere anche una terra non malliga quasi mai e proprio in top 8 deve sfigare, lui poi parte con terra relic of progenitus vede tutta la side e mi mena di colonnato e vince. la prendiamo a ridere e finisce la mia avventura

CONCLUSIONI: penso che BLOOD LIVING END sià molto solido come mazzo e inaspettato lo porterò sicuramente al prossimo PTQ. blood moon promossa e matrice pure anche se non è servita molto perchè non ho incontrato JUND, TRON, TWIN e AFFINITY. per il resto giocate questo mazzo fin quando è inaspettato e fotografate le faccie delle persone quando gli giocate blood moon di secondo ;)
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 25 nov '13, 19:31

Elvig ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi notare alcune cose su questo bellissimo mazzo che mi ha fatto fare top8 ieri ad un torneo da 50 persone.
Premessa: fino a 2 giorni prima del torneo avevo sempre testato la lista classica di living end fin quando una sera testando online mi imbatto in un MIRROR , un ragazzo tranquillissimo, italiano che di secondo turno mi gioca blood moon. interrompo subito la partita e iniziamo a parlare, lui mi parla di questo forum e leggendo mi colpisce subito una lista con 3 blood moon in main e 1 matrice smorzante se non sbaglio dovrebbe essere la lista a pagina 33 di blackbonesbong. la testo per 2 giorni interi gli cambio la side più un paio di carte in main e il giorno dopo vado al torneo. in sala subito mi accorgo del meta molto aggro e noto un altro living end (versione classica ovviamente) listo il mazzo e il torneo inizia.

1 turno : U/R fata (2-1)

Appena l'avversario mette l'isola in gioco capisco che la partita non sarà facile dato che living end sta bene contro aggro e malissimo contro control, lui parte con terra Delver, che non riesce a girare subito, io sono rapido nel ciclare più cose possibili pescare 2 Violent Outburst e chiudo con uno a fine turno suo che casca living end counterato ovviamente e uno nel mio turno che mette 6 bestie enormi. secondo game lui mette 2 delver già 3/2 di secondo e chiude facile con fulmine in faccia. terza partita invece lui malliga io mano perfetta vinco subito non sapendo neanche come anche perchè contro questo mazzo sto sotto un treno dato che la fatina che fa counter in base alle fate che controlli basta da sola per annullare living end.

side:

-3 blood moon
- 2 cinghiali
+ 3 trappole
+ 2 spiritelle

2 turno : R/G aggro (2-0)

Partita molto facile per living end, lui apparecchia molto, si svuota la mano e quando attacca basta fare un Violent Outburstend per fare piazza pulita e far entrare mille bestie, fondamentali i cinghiali in main (messi al posto delle spiritelle dopo aver visto la lista classica e il meta) entrano guadagni e rientrano e vai a +8

side:

-3 blood moon
+3 anger of the god


3 turno : UWR (2-0)

Partita epica contro un ragazzino molto in gamba che gioca benissimo UWR tanto da ritrovarmelo contro in top8. lui inizia bene però di 4 turno gioca ajani quello bianco rosso e si tappa tutto, appena passa gli metto blood moon ed entra nel panico, inizia a mettere terre e a passare io ciclo bene metto mille creature e ammazzo ajani e vinco la prima (fondamentale vincere la prima contro questo mazzo contro cui veramente non possiamo quasi mai vincere, ecco l'utilità delle blood moon in main). seconda partita non vedo blood moon però in mano mi arriva tutta la side lui la porta alla lunga in modo tale da avere più counter possibili, fin quando mi entra living e lui dice ok ! io passo e lui con 8 terre nel suo turno tappa 4 e fa Ira di dio, passa e io a fine turno faccio Violent Outburst, lui mi conta il mana mi guarda e fa "questa non la vinci" tappa 2 e fa mana leak su living cascato io tappo 3 per pagare il mana leak, mi rimanevano solo 2 mana stappati, lui tappa altri 2 e fa un altro mana leak ridendo... lo guardo tappo 2 scarto Simian Spirit Guide e lui incredulo mi da la mano e perde

side:

- 2 cinghiali
- 3 ragni giganti
+2 spiritelle
+3 trappole

4 turno : INFECT (0-2)

partita molto difficile per living end , lei (si era una ragazza) mi fa terra Thoughtseize e mi scarta il violent che è l'unica speranza che ho per vincere dato che infect è troppo veloce, ti smonta la mano e chiude in 3 turni massimo. vince la prima io alla seconda malligo lei invece mi fa di seguito 2 dures e 3 Inquisition of Kozilek mi toglie di tutto e mi mena di 2/2 protetto con attacco improvviso.

side:

-2 cinghiali
-2 valley
+2 anger of the god
+2 smembrare

5 turno : W/B token

Game molto facile per noi perchè togliamo i suoi mille token e apparecchiamo con le nostre bestie, la prima la vinco facile, seconda partita lui pesca la side e vince, la terza invece mi fa terra Thoughtseize e mi toglie violent poi fa sculler e mi toglie Anger of the god mi inizia a mettere mille token io ciclo veramente tantissimo pescando 10000000 terre, fin quando nel panico più totale busso fortissimo sul mazzo il mazzo si riprende mi fa pescare un anger of the god e mi fa vincere.

side:

non ricordo cosa ho tolto però ho messo 3 anger of the god

6 turno : G/W PALI

sono 6 turni sto 4-1 pattiamo entrambi e entro in top 8.

TOP8

indovinate chi incontro??? il bambino maledetto che gioca UWR che avevo battuto al 3 turno.

inizia lui e inizia a sfecciare solo terre base (avendo visto le blood moon in main) io malligo a 6 la prima faccio un paio di errori e perdo perchè mi mette ajani che mi tappava sempre il mana rosso e non mi permetteva di fare violent + trappola. stesse saidate del secondo game però aggiungo 2 strette di krosa perchè in alcune partite post side l'ho visto giocare relic of progenitus e roba varia. malligo a 5 e mi mando malissimo perchè il mazzo può tenere anche una terra non malliga quasi mai e proprio in top 8 deve sfigare, lui poi parte con terra relic of progenitus vede tutta la side e mi mena di colonnato e vince. la prendiamo a ridere e finisce la mia avventura

CONCLUSIONI: penso che BLOOD LIVING END sià molto solido come mazzo e inaspettato lo porterò sicuramente al prossimo PTQ. blood moon promossa e matrice pure anche se non è servita molto perchè non ho incontrato JUND, TRON, TWIN e AFFINITY. per il resto giocate questo mazzo fin quando è inaspettato e fotografate le faccie delle persone quando gli giocate blood moon di secondo ;)



Mi piace proprio questa versione... Ma ancora non riesco a privarmi del land denial che mi offrono i cavalcatori e i fulminator... Credi che questa versione sia piu performante o hai solo puntato al fattore sorpresa???
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magnamon88 » 25 nov '13, 20:44

Salve a tutti! E' da qualche tempo che mi sta ronzando l'idea di avere un mazzo competitivo, e avendo dimestichezza col Modern, e un fratello che ci gioca, sto provando a realizzarla. Tramite consigli la mia ricerca si è ridotta a soli due mazzi: UR Storm e Living End. Vi dirò, nei primi tempi ero più proiettato verso lo Storm, ma poi facendo un giro di liste notai due cose:
1) Il costo generale del mazzo, escludendo le terre (che sono un fattore variabile), è più basso in Living End che non in Storm.
2) Ho visto alcune TOP, in quasi tutte c'era almeno un Living End, e in nessuna Storm.
E così, guardando nel dettaglio (per ora sono una lista a dire il vero), il mazzo mi piace molto. Ma c'è un ma. Due carte in 4x costossissime: Catacombe Verdeggianti e Mago Fulminatore! E date le mie ristrette possibilità economiche, possono passare le Shocklands che qui si giocano addirittura soltanto 4 in totale, può passare Fine Vivente... ma queste no, sono oltre le mie possibilità! Ora non ho letto molto di questa discussione (non me la sono sentita di leggermi 37 pagine di discussione!), quindi volevo chiedervi se conoscete alternative più economiche a queste. Io mi sono già fatto un piano preliminare.
Al posto del 4x di Mago Fulminatore, prima avevo pensato al 4x di Avvelenare il Pozzo, poi voi giustamente avete scritto 4x di Pioggia di Pietre.
Al posto del 4x delle Catacombe, avendo notato che si gioca un 3x di Eremita Pallido, ho pensato di metterci anche l'Assalitore Igneo, e di mettere il 4x di uno e il 3x dell'altro. Voi che ne pensate?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 nov '13, 21:50

Per passare sopra ai fulminator potresti provare la versione luna + matrice di cui si stava discutendo nelle ultime pagine. La matrice te la tirano dietro mentre luna sì costa, ma non un patrimonio. Giocare cicloterra al posto delle fetch invece non mi pare una buona idea: i cicloterra non sono terre, hanno bisogno di due mana per essere attivate e la terra te la mettono in mano. Le fetch invece sono terre, e le terre servono: puoi usare le painland o addirittura terre base E aggiungere più cicloterra, ma il numero di terre deve essere 18-20. Tutto ciò porta comunque alla lista luna + matrice(una sorta di Living Hate), anche se pure lì le fetch sono utilissime, potresti comunque che ne so, comprarne una ogni due mesi e intanto giocare altre terre più economiche(ma sicuramente subottimali).
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda DaveSpace » 25 nov '13, 23:39

Elvig ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi notare alcune cose su questo bellissimo mazzo che mi ha fatto fare top8 ieri ad un torneo da 50 persone.
Premessa: fino a 2 giorni prima del torneo avevo sempre testato la lista classica di living end fin quando una sera testando online mi imbatto in un MIRROR , un ragazzo tranquillissimo, italiano che di secondo turno mi gioca blood moon. interrompo subito la partita e iniziamo a parlare, lui mi parla di questo forum e leggendo mi colpisce subito una lista con 3 blood moon in main e 1 matrice smorzante se non sbaglio dovrebbe essere la lista a pagina 33 di blackbonesbong. la testo per 2 giorni interi gli cambio la side più un paio di carte in main e il giorno dopo vado al torneo. in sala subito mi accorgo del meta molto aggro e noto un altro living end (versione classica ovviamente) listo il mazzo e il torneo inizia.

1 turno : U/R fata (2-1)

Appena l'avversario mette l'isola in gioco capisco che la partita non sarà facile dato che living end sta bene contro aggro e malissimo contro control, lui parte con terra Delver, che non riesce a girare subito, io sono rapido nel ciclare più cose possibili pescare 2 Violent Outburst e chiudo con uno a fine turno suo che casca living end counterato ovviamente e uno nel mio turno che mette 6 bestie enormi. secondo game lui mette 2 delver già 3/2 di secondo e chiude facile con fulmine in faccia. terza partita invece lui malliga io mano perfetta vinco subito non sapendo neanche come anche perchè contro questo mazzo sto sotto un treno dato che la fatina che fa counter in base alle fate che controlli basta da sola per annullare living end.

side:

-3 blood moon
- 2 cinghiali
+ 3 trappole
+ 2 spiritelle

2 turno : R/G aggro (2-0)

Partita molto facile per living end, lui apparecchia molto, si svuota la mano e quando attacca basta fare un Violent Outburstend per fare piazza pulita e far entrare mille bestie, fondamentali i cinghiali in main (messi al posto delle spiritelle dopo aver visto la lista classica e il meta) entrano guadagni e rientrano e vai a +8

side:

-3 blood moon
+3 anger of the god


3 turno : UWR (2-0)

Partita epica contro un ragazzino molto in gamba che gioca benissimo UWR tanto da ritrovarmelo contro in top8. lui inizia bene però di 4 turno gioca ajani quello bianco rosso e si tappa tutto, appena passa gli metto blood moon ed entra nel panico, inizia a mettere terre e a passare io ciclo bene metto mille creature e ammazzo ajani e vinco la prima (fondamentale vincere la prima contro questo mazzo contro cui veramente non possiamo quasi mai vincere, ecco l'utilità delle blood moon in main). seconda partita non vedo blood moon però in mano mi arriva tutta la side lui la porta alla lunga in modo tale da avere più counter possibili, fin quando mi entra living e lui dice ok ! io passo e lui con 8 terre nel suo turno tappa 4 e fa Ira di dio, passa e io a fine turno faccio Violent Outburst, lui mi conta il mana mi guarda e fa "questa non la vinci" tappa 2 e fa mana leak su living cascato io tappo 3 per pagare il mana leak, mi rimanevano solo 2 mana stappati, lui tappa altri 2 e fa un altro mana leak ridendo... lo guardo tappo 2 scarto Simian Spirit Guide e lui incredulo mi da la mano e perde

side:

- 2 cinghiali
- 3 ragni giganti
+2 spiritelle
+3 trappole

4 turno : INFECT (0-2)

partita molto difficile per living end , lei (si era una ragazza) mi fa terra Thoughtseize e mi scarta il violent che è l'unica speranza che ho per vincere dato che infect è troppo veloce, ti smonta la mano e chiude in 3 turni massimo. vince la prima io alla seconda malligo lei invece mi fa di seguito 2 dures e 3 Inquisition of Kozilek mi toglie di tutto e mi mena di 2/2 protetto con attacco improvviso.

side:

-2 cinghiali
-2 valley
+2 anger of the god
+2 smembrare

5 turno : W/B token

Game molto facile per noi perchè togliamo i suoi mille token e apparecchiamo con le nostre bestie, la prima la vinco facile, seconda partita lui pesca la side e vince, la terza invece mi fa terra Thoughtseize e mi toglie violent poi fa sculler e mi toglie Anger of the god mi inizia a mettere mille token io ciclo veramente tantissimo pescando 10000000 terre, fin quando nel panico più totale busso fortissimo sul mazzo il mazzo si riprende mi fa pescare un anger of the god e mi fa vincere.

side:

non ricordo cosa ho tolto però ho messo 3 anger of the god

6 turno : G/W PALI

sono 6 turni sto 4-1 pattiamo entrambi e entro in top 8.

TOP8

indovinate chi incontro??? il bambino maledetto che gioca UWR che avevo battuto al 3 turno.

inizia lui e inizia a sfecciare solo terre base (avendo visto le blood moon in main) io malligo a 6 la prima faccio un paio di errori e perdo perchè mi mette ajani che mi tappava sempre il mana rosso e non mi permetteva di fare violent + trappola. stesse saidate del secondo game però aggiungo 2 strette di krosa perchè in alcune partite post side l'ho visto giocare relic of progenitus e roba varia. malligo a 5 e mi mando malissimo perchè il mazzo può tenere anche una terra non malliga quasi mai e proprio in top 8 deve sfigare, lui poi parte con terra relic of progenitus vede tutta la side e mi mena di colonnato e vince. la prendiamo a ridere e finisce la mia avventura

CONCLUSIONI: penso che BLOOD LIVING END sià molto solido come mazzo e inaspettato lo porterò sicuramente al prossimo PTQ. blood moon promossa e matrice pure anche se non è servita molto perchè non ho incontrato JUND, TRON, TWIN e AFFINITY. per il resto giocate questo mazzo fin quando è inaspettato e fotografate le faccie delle persone quando gli giocate blood moon di secondo ;)


Ma se Blood Moon è così incisiva già nel primo match, perchè la togli praticamente sempre? Non so io sto giochicchiando un poco Living End giusto su Cocka nell'attesa che mi arrivino le 4-5 carte mancanti, ma ti devo dire che mi sembra piuttosto ben bilanciato così com'è, con Fulminator e Riders di main e matrice di side.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda RpgM4ker » 26 nov '13, 7:25

In realtà la Blood Moon la toglie solo in match dove l'avversario gioca pochissime terre non-base o che comunque ha dentro il rosso. In ogni caso contro mazzi quali UWR, Splinter twin... Le Blood Moon di main sono proprio una rottura. Ho detto bene?
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