BloodShadow ha scritto:BlackBonesBong ha scritto:Io adesso come spada di main ho messo 1x
Spada di Fuoco e Ghiaccio, non tanto per le protezioni che da, ma per le altre abilità:
1° 2 danni a una creatura o a un giocatore, sempre più utile contro creaturine moleste che si trovano nell' altro board, e al massimo 2 danni in più all' avversario, tutto ciò ci toglie dalla dipendenza di avere solo 4 rimozioni per le creature, e ci da un' aiuto contro i match up troppo sciamosi;
2° Pescare, ovvero il grande problema di questo mazzo; già metterlo su un volante ci permette di vedere 2 nuove carte a turno, magari facendo sprecare una rimozione all' oppo su una creatura non così importante per noi.
La protezione dal rosso non è certo da buttar via, la protezione dal blu potrebbe diventare utile se Tonni inizierà a spopolare come temo, vedendo gli ottimi risultati che sta facendo nella versione "oscura".
Butto li le idee sperando che non siano inutili
Concordo sulla fire and ice, la gioco anche io e mi trovo bene...le meno utili penso siano body and mind e feast and famine...prima o poi testero light and shadow che secondo me può fare una discreta recursion
Delle spade oltre gli effetti va calcolata prima la protezione, visto che stiamo sotto a sweeper e Burn/UWR Protezione dal rosso è quasi obbligatoria se ci fosse una Spada
sarebbe quasi l'ideale a chi piace usarle di main. Poi vanno contati anche gli effetti, creature da Bersagliare e i vari Match-Up. Se oltre Burn o UWR prendete Tonni ad esempio ci sono varie versioni: dalla mono-u a quella splashata nera come ultima oppure quella con lo splash bianco. Io la Spada l'ho sempre vista buona o migliore in mid, anche se dipende contro chi e dal momento, ma restando in tema se fanno un Dismember o un Path To Exile stiamo sempre punto e capo. Ed il problema principale contro Tonni restano le Fiale, per questo contro di loro dopo tenerlo basso di terre è meglio vedere un
Beast Within su fiala o un Lord (se non si ha PtE) rompiscatole e tenergli pressione, Post-side se si usano gli
Ago Spinale o i Qasali bisogna comunque tenere una mano se non buona con una risposta veloce (es. Anche Esplosivi settato a
gli fa da quasi-wratta). Poi ognuno gioca quelle con cui si trova è solo che dopo averle provate per molto Splittate fra le varie combinazioni mi son ritrovato spesso ad avere quella che non mi serviva..quindi quale che sia a sto punto meglio andare solo con una scelta per evitare. La
Spada di Luce e Ombre va da Dio in una versione Slando con i
Crogiolo di Mondi,
Fauna Shaman e
Eternal Witness...ci si riclica Praticamente tutto il Deck, ma è una versione che a me non piace particolarmente. E' troppo forzata allo Slando o al denial iniziale e se non controlla da subito va in crisi.
Io sono indeciso fra le Thalia e i Beast Within perché se da un lato fare Thalia di secondo azzoppa parecchi Deck, sia On The Play che On The Draw, vista in late è una pescata da storcere il naso mentre i Beast Within possono essere un'ulteriore slando di T2, aggiungono Rimozioni (che ci mancano) tolgono una potenziale minaccia lasciando una Mezza mucca con cui ci si può ragionare meglio e pescato anche in mid-late non è di norma brutto. C'è da dire che appena Thalia scende di solito si prende una rimozione, quindi la sua paura la fa. E contro certi è un fastidio enorme. Resta come al solito una questione di chi si prende.
@Simone Per quanto riguarda Side in/Out, bisogna vedere caso per caso per quale versione si gioca e quale side si utilizza visto che cambia il mondo rispetto ai vari Match-up, poi si può sempre sistemare.