spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 23 nov '13, 15:28

no aspetta, sopra l'ho scrtitto bene da me non girano uwr (nel mio negozietto di fiducia), quando partecipo a tornei piu grossi ce ne qualcuno ma non molti (parlo di tornei da 30 persone)

su cockatrice ci ho giocato contro e secondo me è un match da 40 60... se l'avversario è bravo forse si avvicina piu alla tua visione, se non è capace direi che 45 55 ci sta.
uwr control non puo permettersi di sbagliare 2 volte o ti infilo come voglio!!! questo fatto è da contare se non si è veramente bravi a tenere mani buone e dipendenti dall'avversario parte gia svantaggiato, se poi countera o spara al momento sbagliato spesso gli costa la partita....
per non dire che delle volte si inceppa da solo... non è costante e solido come altri mazzi, è un pelo piu delicato e va usato bene (non tutti sono capaci, e questo fa una differenza assurda).

io la vedo cosi, di test ne ho fatti forse non tanti quanto te ma è un match che ho provato e per me ce la possiamo giocare. piu forte lui sicuramente ma per me tu la vedi piu male di quello che la vedo io.
se lo trovo contro non sono felice ma non tiro di certo bestemmie come un turco come quando di primo turno vedo terra di urza.
scape e twin per me sono piu difficili di quello.
anche perchè diciamo che sono un attimo piu semplici da usare.
al contrario uwr se me lo porta uno che lo a montato la sera prima beh vedrai che bel risultato mi fa!!!
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: R: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 25 nov '13, 0:21

eridanus04 ha scritto:
Nove_Chan ha scritto:sorin, lord of innistrad, è inguardabile per il semplice motivo che fa pedine nere... elspeth tirel a me personalmente non piace, scende spesso troppo tardi, in molti matchup risulta inutile e ha un'intera abilità inutile.
L'unico pw viabile come ho già detto è Elspeth, Cavaliera Errante, anche se secondo me a costo 4 abbiamo eroina di rifugio delle lame che è molto molto più forte.
(parlo da uno che da un anno gioca solo e soltanto tokens in tutte le versioni possibili con splash e tutto quello che si può pensare quindi parlo per larghissima esperienza)

Come non quotarti. Penso che la tua visione, che rispecchia la mia dopo un anno di gioco con questo mazzo, sia quella piu giusta.

E credo anche che la forza di questo mazzo stia negli scartini:nei primi turni, in cui creiamo poca race, dobbiamo togliere quante piu rimozioni all avversario, per non parlare della side in g2. Ecco perché ne gioco in tutto 9(4 tidehollow, 3 kozilek e 2 rubapensieri).


Sono estremamente d'accordo. Anche io gioco token da un annetto ormai.. I planeswalker non sono essenziali, e come è stato già detto eroina è molto forte. Non credo possiamo permetterci di giocare sia un paio di esse sia un paio di planeswalker. L'unico comunque che ci starebbe bene sarebbe elspeth, cavaliera errante. In effetti io ci stavo facendo un pensierino in quanto appena tocca il campo possiamo subito fare qualcosa, mentre eroina dobbiamo aspettare che sopravviva fino al turno dopo per poterla utilizzare.. E spesso la seccano. Resta comunque il fatto che se riesce ad attaccare anche solo una volta è molto probabile ci faccia vincere.

Quoto anche il discorso scartini. Sono essenziali in questo mazzo, soprattutto i primi turni. Io ne gioco 8: 2 indagini di kozilek, 2 rubapensieri, e 4 rematori di mareacava. Ma volevo trovare il modo di portarli a 9 (anche se non so cosa togliere). Dovrei rinunciare ad un sentiero dell'esilio e non so se sono disposto a farlo.. Oppure ad una persecuzione zelante ma ne gioco 3 e non possono scendere a 2 perchè sono troppo utili.
Per la side secondo me sono molto utili mai più oppure estrazione chirurgica (forse meglio). Con esse possiamo negare carte essenziali a Twin ed anche a tron..

Ps Sarei curioso di vedere le vostre liste.. Compresa quella con lo splash di rosso
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 25 nov '13, 22:26

io personalmente gioco questa lista.

1 Hero of Bladehold
2 Tidehollow Sculler
2 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
3 Zealous Persecution
3 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
5 Plains
2 Swamp
4 Windbrisk Heights
2 Inquisition of Kozilek
4 Auriok Champion
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Fetid Heath
4 Thoughtseize

side
2 Sundering Growth
2 Stony Silence
3 Torpor Orb
1 Dismember
1 Mirran Crusader
1 Duress
2 Sin Collector
2 Tidehollow Sculler
1 Engineered Explosives


ho spostato i rematori a 2x perchè da me non girano combo e ma sono presenti un mucchio di mazzi midrage, spesso rematore entra ed è obbligato a togliere rimozione invece della carta che mi interessa o cmq si becca rimozione il turno dopo essere entrato.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 26 nov '13, 0:07

mich ha scritto:io personalmente gioco questa lista.

1 Hero of Bladehold
2 Tidehollow Sculler
2 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
3 Zealous Persecution
3 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
5 Plains
2 Swamp
4 Windbrisk Heights
2 Inquisition of Kozilek
4 Auriok Champion
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Fetid Heath
4 Thoughtseize

side
2 Sundering Growth
2 Stony Silence
3 Torpor Orb
1 Dismember
1 Mirran Crusader
1 Duress
2 Sin Collector
2 Tidehollow Sculler
1 Engineered Explosives


ho spostato i rematori a 2x perchè da me non girano combo e ma sono presenti un mucchio di mazzi midrage, spesso rematore entra ed è obbligato a togliere rimozione invece della carta che mi interessa o cmq si becca rimozione il turno dopo essere entrato.


La mia è simile, solo ho -1 campionessa auriok (che vorrei portare a 4). Ho 4 rematore di mareacava che trovo utili perchè picchiano. Soprattutto con un onore dei puri, e cmq anche se a volte li fanno saltare ritardano il gioco dell'oppo, anche se pensavo di portarli a 3 per aumentare i rubapensieri (infatti ne gioco 2, le altre 2 sono indagini di kozilek). Poi ho un +1 di onore dei puri (che secondo me gli incantesimi sono fondamentali) e gioco 2 eroina di rifugio delle lame invece di una.
Poi altre differenze è che per ora ho 6 fetch che vorrei portare ad 8. Questo per poter fare più spesso possibile scartino di primo e per diminuire un po il numero delle terre che entrano tappate (volevo portare a 3alture di vento pungente e a 2 le cappella isolata).

Due domande.. campionessa auriok mi conviene portarle a 4? e 4 rubapensieri non risultano troppo pesanti?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 26 nov '13, 18:00

allora campionessa per me va in 4x ma ho visto liste con il 3x. io preferisco il 4 perchè cosi rallentiamo aggro, è un palo per jund e blocca la combo di esarca di splinter twin e kiki.

per la questione rubapensieri ti dico che con 4x di campionessa i pv li rititri su parecchio velocemente basta una processione spettrale e sono 3 pv.

come ho detto è impostata in base al meta, esempio all'ultimo torneo eravamo 6 e oltre a me c'erano 2 jund, 1 tron, 1 aura e 1 hatebears.
i mazzi che girano sono quelli piu magari uno o 2 che cambiano
contro jund e tron è una carta che entra e toglie o una rimozione e non è quasi mai quello che voglio togliere oppure togliamo il pezzo fastidioso e 10 secondi dopo si prende una bella rimozione.
torna utile contro aura e hatebear date le poche rimozioni e basta. ma gia quest'ultimo aggra bene e spesso me lo ritrovo sul campo che non attacca ne difende
quindi ho tolto quei 2 che avevo per 2 indagini che contro jund hatebears e aura rimuovono tutto!!! contro tron sono una carta morta ma tanto è un match pessimo cmq e quasi sempre perso per tanto cosi preferisco migliorare un pelo gli altri.

se dovessi portare il mazzo ad un torneo dove non conosco il meta farei 3x del rematore, ormai il meta è troppo midrage e con troppo spacchini per il 4x
farei 3x di onore dei puri e toglierei un indagine e una persecuzione zelante. anche qui ormai c'è molto meno aggro e persecuzione diventa meno utile.

per le alture anche io stavo pensando di scendere a 3 ma voglio testare meglio prima di farlo.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 28 nov '13, 11:19

mich ha scritto:allora campionessa per me va in 4x ma ho visto liste con il 3x. io preferisco il 4 perchè cosi rallentiamo aggro, è un palo per jund e blocca la combo di esarca di splinter twin e kiki.

per la questione rubapensieri ti dico che con 4x di campionessa i pv li rititri su parecchio velocemente basta una processione spettrale e sono 3 pv.

come ho detto è impostata in base al meta, esempio all'ultimo torneo eravamo 6 e oltre a me c'erano 2 jund, 1 tron, 1 aura e 1 hatebears.
i mazzi che girano sono quelli piu magari uno o 2 che cambiano
contro jund e tron è una carta che entra e toglie o una rimozione e non è quasi mai quello che voglio togliere oppure togliamo il pezzo fastidioso e 10 secondi dopo si prende una bella rimozione.
torna utile contro aura e hatebear date le poche rimozioni e basta. ma gia quest'ultimo aggra bene e spesso me lo ritrovo sul campo che non attacca ne difende
quindi ho tolto quei 2 che avevo per 2 indagini che contro jund hatebears e aura rimuovono tutto!!! contro tron sono una carta morta ma tanto è un match pessimo cmq e quasi sempre perso per tanto cosi preferisco migliorare un pelo gli altri.

se dovessi portare il mazzo ad un torneo dove non conosco il meta farei 3x del rematore, ormai il meta è troppo midrage e con troppo spacchini per il 4x
farei 3x di onore dei puri e toglierei un indagine e una persecuzione zelante. anche qui ormai c'è molto meno aggro e persecuzione diventa meno utile.

per le alture anche io stavo pensando di scendere a 3 ma voglio testare meglio prima di farlo.


Grazie sei stato molto esaustivo :) Quindi secondo il tuo parere se dovessi portare il mazzo ad un torneo con meta sconosciuto e volessi portare le campionessa auriok a 4x (mantendendo gli scartini in tutto ad 8 e gli incantesimi a 5) cosa potrei togliere? Sarebbe meglio un sentiero dell'esilio scendendo a 3, o una persecuzione zelante scendendo così a 2? o qualcos'altro ancora?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 28 nov '13, 17:54

io porterei a 2 le persecuzione zelante, se dovessi scegliere.
è un ottimo trick che aiuta sia in attacco che in difesa ma sinceramente preferisco un path in piu per eliminare senza indugi qualcosa di ingestibile per noi
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 29 nov '13, 15:54

mich ha scritto:io porterei a 2 le persecuzione zelante, se dovessi scegliere.
è un ottimo trick che aiuta sia in attacco che in difesa ma sinceramente preferisco un path in piu per eliminare senza indugi qualcosa di ingestibile per noi


Lo pensavo anche io.. però sono veramente combattuto XD nel senso che non vorrei togliere nemmeno quella. Cmq in questi giorni ho fatto un piccolo torneo e (per la prima volta) è stato un disastro TT_TT dico per la prima volta perchè il mazzo quando meglio quando peggio si è sempre comportato bene. Devo dire che cmq questa volta ci si è messa di mezzo anche una grande componente Sfiga (e lo scrivo con la S maiuscola) perchè in una partita mi sono ichiodato a 2 TERRE, e in altre 2 vedevo SOLO TERRE (nonostante giochi anche 6 fetch per scremare il mazzo). Questo mi ha ha portato spesso a pensare se 23 non siano troppe.. però nessuno si è mai azzardato a giocarne anche solo una in meno.. Farebbe tutta questa differenza se fossero 22?
Sicuramente dopo questa esperienza porterò a 4x campionessa auriok e a 4x rubapensieri, e inoltre farò scendere a 3x rematore di mareacava aggiungendo magare una indagine di kozilek o una costrizione per mantenere gli scartini a 8.
Altro discorso è il fatto delle eroina di rifugio delle lame.. se rimane anche solo un turno è probabile ci faccia davvero vincere in un solo attacco..
Il problema è che appena entra, spesso crepa subito (anche perchè tutte le rimozioni che l'avversario non usa sulle pedine, se le tiene in mano non avendo bersagli validi, dunque appena entra lei è probabile che ne abbia la mano piena o quasi essendo uno dei pochi bersagli del mazzo). Quindi le opzioni sono queste:
O continuo a tenerne 2 e spero che quando la gioco non si becchi la rimozione, o faccio anche io 1 eroina e 1 elspeth, cavaliera errante (che appena entra fa subito qualcosa, e se anche ce la tolgono abbiamo pagato 4 con un minimo di riscontro immediato), o faccio 2 elspeth, cavaliera errante, oppure tolgo proprio le eroine, non metto nessuna elspeth, e al loro posto faccio spazio per un altro scartino e un altro spedinante (che non sembra ma a volte ne avresti bisogno) tipo radunare i cittadini o entreat the angels (che giocato in 1x se pescato di miracolo potrebbe essere una bella chiusura).
Che ne dite?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 29 nov '13, 17:37

mi sembra una carta un po' inutile, non so quante volte la potresti pescare, secondo me invece un carta valida per il mazzo è pastore del crepuscolo. radunare i cittadini non la useresti mai con la condizione dei punti vita, però secondo me merita in qauanto mette comunque 2 pedine a cc 2
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 30 nov '13, 23:28

Alucard5 ha scritto:mi sembra una carta un po' inutile, non so quante volte la potresti pescare, secondo me invece un carta valida per il mazzo è pastore del crepuscolo. radunare i cittadini non la useresti mai con la condizione dei punti vita, però secondo me merita in qauanto mette comunque 2 pedine a cc 2


Il pastore del crepuscolo non mi piace XD non mi sembra molto utile.. Per le altre cose ti do ragione invece ;) comunque oggi ho fatto un altro torneo.
Questa volta è andata decisamente molto meglio, infatti sono arrivato primo :) .
Era un normale torneo a 8 giocatori, però sono molto soddisfatto, le ho vinte tutte 2 a 0. Sarò stato fortunato nel beccare 2 Jund che è un MU in nostro favore, però ho notato che quei piccoli cambiamenti hanno avuto i loro effetti..
In parole povera la mia lista è ora questa:

4x campionessa auriok
3x rematore di mareacava
2x eroina di rifugio delle lame

4x processione spettrale
4x anime indugianti
4x rubapensieri
1x indagini di kozilek

4x dare l'allarme
4x sentiero dell'esilio
2x persecuzione zelante

3x onore dei puri
2x virtù intoccabile


side:

1x persecuzione zelante
2x silenzio di pietra
2x censore mentale aviano
2x riposa in pace
2x globo del torpore
2x crescita dilaniante
2x forgiatrice di burrenton
2x mai più


Dunque, in linea generale così sono abbastanza soddisfatto. Le cose su cui sto ancora ragionando sono: il possibile rimpiazzo del 1x di indagini di kozilek con un 1x di costrizione. L'inserimento di una elspeth, cavaliera errante al posto di una eroina, e l'eliminazione dei mai più a favore di 2 estrazione chirurgica.
Che ne dite? E secondo voi.. Nella side ci sono forse troppi 2x?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti